Monopoli-Turris 3-0: tris dei pugliesi al Veneziani

109 0

Monopoli Turris cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Monopoli-Turris di venerdì 20 dicembre 2024: avanti dopo sette minuti con Angileri chiudono il match nella ripresa con una doppietta di Grandolfo

MONOPOLI – Venerdì 20 dicembre allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena MonopoliTurris, gara valevole per la ventesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 20:30. Da una parte, la formazione di Alberto Colombo reduce da ben dodici risultati utili consecutivi: cinque vittorie e sette pareggi. Dall’altro lato, invece, i corallini che saranno guidati da Ezio Forziati che non vincono da nove giornate di campionato (con solamente quattro punti conquistati) e vengono da tre sconfitte consecutive.

I biancoverdi, che tra le mura amiche non perdono dalla seconda giornata con il Sorrento (0-1) pur avendo conquistato appena due successi interni, andranno a caccia della terza vittoria consecutiva per provare a insidiare la capolista Benevento (distante due lunghezze) e tenere lontano l’Audace Cerignola terzo (+1) oltre al resto delle dirette concorrenti.

I biancorossi, invece, che in trasferta hanno vinto solo in una occasione a Cava de’ Tirreni (1-2), cercheranno di ritrovare la via del successo per continuare a credere nella salvezza nonostante il penultimo posto e la penalizzazione di cinque punti in classifica (-9 dalla salvezza). Turris che è uscita sconfitta all’esordio in questo campionato con il Monopoli davanti al proprio pubblico (0-2). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Davide Merciari di Rimini e Alberto Rinaldi di Pisa. Quarto Ufficiale: Valerio Navarino di Taurianova.

Tabellino

MONOPOLI: Vitale S., Viteritti O., Miceli M., Angileri A., Falzerano M., Battocchio C., De Risio C. (dal 22′ st Scipioni E.), Bulevardi D. (dal 43′ st Virgilio P.), Pace F. (dal 22′ st Yabre M.), Grandolfo F. (dal 43′ st Yeboah P.), Bruschi N. (dal 32′ st Bizzotto N.). A disposizione: Garofani G., Bizzotto N., Cellamare C., De Palo A., De Sena C., De Vietro C., Fazio P., Ferrini M., Scipioni E., Valenti B., Virgilio P., Yabre M., Yeboah P.

TURRIS: Marcone R., Esempio S., Cocetta N. (dal 22′ st Parodi G.), Ricci L., Scaccabarozzi J., Castellano F., Morrone B. (dal 22′ st Casarini F.), Pugliese S. (dal 35′ st Boli J.), Nicolao G., Ekuban J. (dal 22′ pt Onofrietti V.), Nocerino L.. A disposizione: Fallani M., Iuliano S., Armiento C., Boli J., Casarini F., Onofrietti V., Parodi G., Porro M., Sabatino B.

Reti: al 7′ pt Angileri A. (Monopoli) , al 21′ st Grandolfo F. (Monopoli) , al 39′ st Grandolfo F. (Monopoli) .

Ammonizioni: al 23′ pt Miceli M. (Monopoli), al 5′ st Angileri A. (Monopoli) al 36′ pt Cocetta N. (Turris).

Espulsioni: al 30′ st Angileri A. (Monopoli) al 27′ st Esempio S. (Turris).

Le parole di Alberto Colombo

“Le difficoltà saranno simili a quelle con il Taranto. Il potenziale della rosa della Turris è superiore a quello che poteva esprimere il Taranto la scorsa settimana, tra squalifiche e infortuni. Sarà una gara diversa ma il problema sarà simile, per via di alcune difficoltà risolte ma che potrebbero influenzare sia i giocatori della Turris che i nostri. Dovremo essere bravi ad indirizzare la partita sui nostri binari. Sarà una sfida complicata ma stimolante, il nostro entusiasmo non deve sfociare in presunzione o arroganza ma deve essere una spinta per disputare una grande partita contro una squadra che vorrà invertire un trend negativo”.

I convocati del Monopoli

Portieri: Vitale, Garofani

Difensori: Bizzotto, Angileri, Miceli, Fazio, Ferrini

Centrocampisti: Pace, Battocchio, Bulevardi, Valenti, Virgilio, De Risio, Scipioni, Falzerano, Yabre, De Vietro, Cellamare, Viteritti

Attaccanti: De Sena, Grandolfo, Yeboah, Bruschi, De Palo

Presentazione del match

QUI MONOPOLI – Tra i pali Vitale con Angileri, Miceli e Viteritti a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Scipioni, Battocchio e Bulevardi con Yabre e Pace sulle corsie esterne. In avanti il tandem offensivo composto da Bruschi e Grandolfo.

QUI TURRIS – A protezione di Marcone ci saranno Nicolao, Cocetta ed Esempio. Sulle corsie esterne potrebbero agire Parodi e Boli con Casarini e Scaccabarozzi in mezzo al campo. Davanti spazio ad Ekuban supportato da Nocerino e Pugliese.

Le probabili formazioni di Monopoli-Turris

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Angileri, Miceli, Viteritti; Yabre, Scipioni, Battocchio, Bulevardi, Pace; Bruschi, Grandolfo. Allenatore: Alberto Colombo

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Nicolao, Cocetta, Esempio; Parodi, Casarini, Scaccabarozzi, Boli; Pugliese, Nocerino; Ekuban. Allenatore: Ezio Forziati

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 254. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.