Montella in conferenza prima della sfida alla Roma: “Vogliamo i 3 punti”

341

MILANO – L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, si è presentato in conferenza stampa per parlare del suo Milan e della prossima partita di campionato che lo vedrà affrontare la “sua” Roma.

Ha risposto anche alle voci che lo vogliono nel futuro di nuovo sulla panchina della Roma, già allenata qualche anno fa.

“L’ho già allenata, ho vinto un derby con Totti che ha fatto due gol e giocato tutte le competizioni. Magari nello stadio nuovo quando lo farà, chissà”. 

Un pensiero anche al capitano della Roma e sulle voci che lo vogliono lasciare il calcio a fine stagione:

“É nato un bel rapporto nel tempo. Andiamo molto d’accordo perché non ci sentiamo mai. Ci vediamo spesso perché le nostre mogli si vedono. C’è grande stima e rispetto. Non so se sia la sua ultima partita a San Siro. Ha fatto grandi cose a San Siro, quindi mi auguro che non giochi. Ha fatto la storia della Roma e del calcio italiano. Gli auguro di fare la miglior scelta possibile con la massima serenità”.

Sulla forma dei suoi

“Veniamo da due pessimi risultati”, ha detto Montella, “abbiamo necessità di prendere punti”. Lo stato di forma dei suoi non è dei migliori ma vuole puntare sulla voglia di riscatto dei suoi.

“Dobbiamo essere più arrabbiati di loro per fare nostra la partita” anche se secondo l’aeroplanino “la Roma è ferita dal derby, ma so anche che hanno calciatori di grandissima qualità e personalità. Mi auguro di non trovarla arrabbiata, sarà una partita molto difficile. É una squadra che lotta per il secondo posto e fino a poco fa lottava per lo Scudetto”.

Ha risposto anche a chi gli ha chiesto un giudizio sull’attuale allenatore dei giallorossi; Spalletti “sicuramente è un allenatore molto attento a livello tattico e riesce a cambiare la squadra in corsa. Devi essere sempre molto concentrato contro di lui, perché può avere un’intuizione da un momento all’altro”.

Posticipo tutto da vedere quindi, con due squadre ferite in cerca di riscatto in questo finale di stagione.