Monterosi – Potenza 0-0: rosso a Costantino nel finale

1114

Monterosi Potenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monterosi – Potenza di sabato 7 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 21° giornata del campionato di Lega Pro girone C

VITERBO – Sfida salvezza domani al Rocchi di Viterbo tra Monterosi e Potenza. Due formazioni divise da soli tre punti, con i laziali che vogliono ritrovare il successo per uscire dalla zona play out. A differenza dei lucani, che vogliono aumentare le distanze proprio dalla compagine di mister Menichini per proseguire la corsa verso l’obiettivo salvezza. Il mercato aiuterà entrambe a migliorare le rispettive rose, ma domani conterà soltanto vincere soprattutto per ritrovare la giusta serenità per il prosieguo del campionato. A dirigere il match, Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Camilli Stefano e Tomasello Andulajevic Milos rispettivamente delle sezioni di Foligno e Messina. Quarto uomo. Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro.

Tabellino

MONTEROSI TUSCIA: Alia M., Borri L., Cancellieri D., Costantino R., Della Pietra V. (dal 32′ st Di Paolantonio A.), Gasperi M. (dal 32′ st Carlini M.), Lipani J., Mbende E., Parlati S. (dal 38′ st Santoro S.), Piroli D., Verde F. (dal 44′ st Burgio R.). A disposizione: Basile U., Moretti G., Burgio R., Carlini M., Cirone L., D’Antonio F., Di Paolantonio A., Ferreri G., Giordani P., Santoro S., Tartaglia A., Tolomello F.

POTENZA: Gasparini M., Caturano S., Emmausso M. (dal 19′ st Armini N.), Girasole D., Gyamfi B. (dal 32′ st Rillo F.), Hadziosmanovic C. (dal 18′ st Del Sole F.), Logoluso G. (dal 36′ st Del Pinto L.), Sandri M., Talia A., Verrengia B., Volpe G. (dal 18′ st Di Grazia A.). A disposizione: Alastra F., Uva G., Armini N., Celesia C., Del Pinto L., Del Sole F., Di Grazia A., Masella D., Riccardi P., Rillo F., Schimmenti E.

Reti: –

Ammonizioni: al 23′ st Borri L. (Monterosi Tuscia), al 34′ st Verde F. (Monterosi Tuscia), al 40′ st Mbende E. (Monterosi Tuscia), al 43′ st Lipani J. (Monterosi Tuscia), al 45′ st Costantino R. (Monterosi Tuscia) al 39′ st Gasparini M. (Potenza), al 45′ st Sandri M. (Potenza), al 45’+5 st Del Pinto L. (Potenza).

Espulsioni: al 45′ st Costantino R. (Monterosi Tuscia).

Formazioni ufficiali

MONTEROSI (3-5-2): Alia; Piroli, Borri, Mbende; Verde, Lipani, Gasperi, Parlati, Cancellieri; Della Pietra, Costantino. A disposizione: Moretti, Basile, Santoro, Burgio, Carlini, Giordani, Tartaglia, D’Antonio, Tolomello, Cirone, Ferreri, Di Paolantonio. Allenatore: Leonardo Menichini

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Verrengia, Gyamfi; Hadziosmanovic, Talia, Logoluso, Sandri, Volpe; Emmausso, Caturano. A disposizione: Uva, Alastra, Rillo, Celesia, Del Pinto, Del Sole, Di Grazia, Armini, Riccardi, Masella, Schimmenti. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Presentazione del match

QUI MONTEROSI – Mister Menechini schiera un 3-5-2 di partenza, composto da Moretti tra i pali, protetto dal trio difensivo ; Mbende; Tartaglia, Borri. A centrocampo, Ferreri , Gaspari e Parlati sulla mediana, subordinati sulle corsie esterne da Liga e Cancellieri. Più avanzato Di Paolantonio, a sostegno della punta Costantino. Possibile il recupero in extremis di Carlini.

QUI POTENZA – Raffaele come Menichini risponde con un 3-5-2, che prevede Gasparini tra i pali, trio difensivo con Girasole; Matino; Verrengia. A centrocampo , sulla mediana con Logoluso; Sandri; subordinati sulle corsie esterne da Gyamij e Volpe. Tandem d’attacco Di Chiara-Caturano.

Le parole dei due mister

Leonardo Menichini (All. Monterosi): “Allenarsi senza avere l’appuntamento della gara non è facile: devi mantenere alta la concentrazione e cercare di alzare molto i ritmi. Credevamo di giovarci di questo rinvio per smaltire qualche acciacco di troppo, ma non siamo ancora al massimo, ma per fortuna a breve rientreranno tutti. Il Potenza è una squadra che fino a oggi ha raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato: ha una buona squadra, stanno facendo un mercato mirato per colmare quel gap che avevano in qualche parte del campo, quindi sarà una partita molto difficile. Poi, si sa, il girone di ritorno con il mercato diventa un campionato nuovo rispetto a quello che si è giocato fino a ora”.

Giuseppe Raffaele (All. Potenza): “Con lo stesso piglio che avevamo prima della sosta. Come risponderemo dopo questa pausa lo vedremo sul campo, a me interessa solo che l’atteggiamento sia quello giusto. Il Monterosi? Mi aspetto una squadra che darà battaglia per risalire la china, ma anche noi abbiamo bisogno di punti”. (Fonte Antenna Sud)

Le probabili formazioni di Monterosi – Potenza

MONTEROSI (3-5-1-1): Moretti; Mbende; Tartaglia, Borri; Liga; Ferreri; Gasperi; Parlati; Cancellieri; Di Paolantonio; Costantino. Allenatore: Leonardo Menichini

POTENZA(3-5-2): Gasparini; Girasole; Matino; Verrengia; Gyamfi; Logoluso; Sandri; Talia; Volpe; Di Chiara; Caturano. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Dove vedere la partita

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.