MONTEVARCHI – L’Aquila Montevarchi torna a sorridere davanti al proprio pubblico con una vittoria di prestigio contro il Siena, imponendosi 1-0 nella 15ª giornata di Serie D Girone E. A decidere la sfida è stato Mattei, autore della rete al 15’ della ripresa che ha regalato tre punti preziosi ai rossoblù. Per i bianconeri, invece, arriva un altro ko che conferma il momento difficile e mette ulteriormente in discussione la panchina di Bellazzini.
AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Cecconi, Francalanci, Coly; Rosini, Nannini (dal 28′ st Lovari), Galeota, Mattei, Bassano (dal 28′ st Menchetti); Tommasini (dal 35′ st Kondaj), Bocci (dal 35′ st Mencagli). A disposizione: Failli, Boncompagni, Galastri, Mariniello, Tatti. Allenatore: Marmorini.
SIENA (3-2-2-3): Paolucci; Conti, Somma, Zanoni; Barbera (dal 16′ st Ciofi), Rossi; Nardi (dal 11′ st Menghi), Lipari (dal 11′ st Mastalli); Masini (dal 34′ st Vlahovic), Noccioli, Vari. A disposizione: Di Vincenzo, Loconte, Cavallari, Ronchi, Calamai. Allenatore: Bellazzini.
Reti: al 15′ st Mattei (Aquila Montevarchi).
Ammonizioni: al 15′ st Mattei (AM), al 20′ st Zanoni (S), al 25′ st Francalanci (AM), al 30′ st Vari (S).
Recupero: 0′ pt, 6′ st
AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Coly, Francalanci, Bassano; Cecconi, Rosini, Galeota, Mattei, Nannini; Tommasini, Bocci. A disposizione: Failli, Kondaj, Mencagli, Boncompagni, Galastri, Menchetti, Mariniello, Lovari, Tatti. Allenatore: Marmorini.
SIENA (3-2-2-3): Paolucci; Conti, Somma, Zanoni; Barbera, Rossi; Nardi, Lipari; Masini, Noccioli, Vari. A disposizione: Di Vincenzo, Ciofi, Loconte, Mastalli, Cavallari, Ronchi, Vlahovic, Menghi, Calamai. Allenatore: Bellazzini.
A dirigere la gara sarà Davide Patti di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Domenico Colonna di Vasto e Nicola Giancristofaro di Lanciano.
Domenica 7 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi. andrà in scena Montevarchi-Siena, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone E. Un Montevarchi costretto a fare i conti con una classifica difficile, quint’ultimo posto con 14 punti, riceve la visita di un Siena che non vince da un mese e mezzo.
La squadra di Simone Marmorini arriva al match dal 14° posto in classifica con 14 punti, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. I gol segnati sono 13, quelli subiti 23: un dato che continua a pesare sull’andamento della stagione, con una difesa che soffre soprattutto nei minuti finali, dove il Montevarchi ha concesso troppe reti decisive. L’ultimo turno è stato amaro per l’Aquila, sconfitta 1-0 sul campo del Terranuova Traiana. Una gara che la formazione biancorossa ha portato a casa con una prova solida e determinata, nonostante l’inferiorità numerica dal 30′ del primo tempo. A decidere è stato il gol allo scadere di Marini, un copione che si è purtroppo ripetuto spesso per i rossoblù in questa stagione.
Il Siena, allenato da Tommaso Bellazzini che ha come vice l’ex Nico Lelli, ha raccolto meno di quello che poteva essere nelle aspettative vista la qualità della rosa: per fare dei nomi, oltre all’ex Ciofi, si sono Lipari, (con esperienze in serie C nelle file di Potenza, Recanatese e Lumezzane) poi Vari, Nardi, Giannetti (in B con Livorno, Salernitana e Pescara, poi in C con la Carrarese), Mastalli e Zenoni.
COME ARRIVA IL MONTEVARCHI – Il Montevarchi di Marmorini si schiera con il 4-3-3: Giusti in porta; linea difensiva con Cecconi, Coly, Bigazzi e Bocci. In mezzo Mencagli, Boncompagni e Bassano; in attacco il tridente Nannini, Lovari e Rosini.
COME ARRIVA IL SIENA – Il Siena di Bellazzini adotta il 3-2-2-3: Di Vincenzo in porta; difesa con Conti, Somma e Zanoni. Davanti alla linea arretrata giocano Vlahovic e Barbera; più avanzati Nardi e Lipari. In attacco il trio Ciofi, Noccioli e Loconte.
MONTEVARCHI (4-3-3): Giusti; Cecconi, Coly, Bigazzi, Bocci; Mencagli, Boncompagni, Bassano; Nannini, Lovari, Rosini. Allenatore: Marmorini.
SIENA (3-2-2-3): Di Vincenzo; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic, Barbera; Nardi, Lipari; Ciofi, Noccioli, Loconte.Allenatore: Bellazzini.
La gara, Montevarchi-Siena, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone E non sarà trasmessa in diretta tv e o in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy