MONZA – Il Monza torna davanti al proprio pubblico con un obiettivo chiaro: ritrovare la vittoria e lasciarsi alle spalle la beffa di Empoli, dove i tre punti sono sfumati nel finale. Sabato 4 ottobre, alle 15, all’U-Power Stadium arriva il Catanzaro per la gara valda per la settima giornata di Serie B 2025-2026.
I biancorossi, attualmente al nono posto con nove punti, dovranno fare a meno del tecnico Paolo Bianco, squalificato dopo l’espulsione rimediata in Toscana insieme al collega empolese Guido Pagliuca. Una defezione pesante, che costringerà lo staff brianzolo a gestire la gara dalla tribuna.
Il Catanzaro, invece, si presenta con sei punti e con il desiderio di dare continuità a un avvio altalenante. Il pareggio contro la Sampdoria, fanalino di coda, ha lasciato qualche dubbio sulla tenuta della squadra, che però ha dimostrato di saper reggere il confronto anche in trasferta.
Sono ben 34 i precedenti tra le due compagini, con un bilancio di 12 vittorie per i giallorosi, 6 dei brianzoli e 16 pareggi.
A dirigere l’incontro sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Gilberto Laghezza di Mestre. Il quarto ufficiale sarà Davide Di Marco di (Ciampino. Al VAR ci sarà Matteo Gualtieri di Asticon Ivano Pezzuto di Lecce nel ruolo di AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONZA-CATANZARO]
COME ARRIVA IL MONZA – I biancorossi dovranno fare a meno di diversi elementi chiave: Sardo è impegnato al Mondiale U20 con l’Italia, mentre Antov, Forson e capitan Pessina sono out per problemi fisici. In forte dubbio anche Ciurria, fermato da una distorsione alla caviglia rimediata nell’ultima seduta. Il Monza dovrebbe affidarsi a Thiam tra i pali, con Delli Carri, Brorsson e Carboni A. a comporre la linea difensiva. Azzi e Birindelli presidieranno le corsie esterne, mentre Colombo e Zeroli agiranno in mediana. Galazzi e Caprari supporteranno Alvarez, riferimento offensivo.
COME ARRIVA IL CATANZARO – Il Catanzaro di Alberto Aquilani arriva con l’intenzione di sfruttare il momento complicato dei padroni di casa. In porta ci sarà Pigliacelli, con Brighenti, Antonini e Verrengia a guidare la retroguardia. Cassandro e Favasuli presidieranno le fasce, mentre Pontisso, Petriccione e Oudin comporranno il centrocampo. In attacco, fiducia a Cisse e al capitano Iemmello, chiamato a trascinare i giallorossi.
MONZA (3-5-2): Thiam; Delli Carri, Brorsson, Carboni A., Azzi, Colombo, Zeroli, Birindelli, Galazzi, Caprari, Alvarez Allenatore: Filippo Pensalfini (Paolo Bianco squalificato)
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli, Brighenti, Antonini, Verrengia, Cassandro, Pontisso, Petriccione, Favasuli, Oudin, Cisse; Iemmello. Allenatore: Alberto Aquilani.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy