Inter

Monza-Inter: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Monza-Inter di Martedì 12 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming l’amichevole

MONZA – Martedì 12 agosto 2025, alle ore 21:00, l’U-Power Stadium di Monza sarà teatro della terza amichevole estiva dell’Inter, che affronterà il Monza. Dopo il successo in rimonta contro il Monaco (2-1), i nerazzurri di Cristian Chivu tornano in campo per proseguire la preparazione in vista dell’esordio in Serie A, previsto per lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino. Per il Monza, invece, guidato da Paolo Bianco, si tratta dell’ultimo test prima della sfida di Coppa Italia contro il Frosinone (domenica 17 agosto) e dell’inizio del campionato di Serie B contro il Mantova (sabato 23 agosto).

L’Inter arriva all’appuntamento forte di due vittorie convincenti: il 7-2 nel test in famiglia contro l’Inter U23 e il 2-1 contro il Monaco, maturato in inferiorità numerica grazie alle reti di Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny.

Il Monza ha disputato cinque amichevoli, con quattro vittorie e una sconfitta. Tra i successi spiccano il 2-0 contro Alcione Milano (gol di Maric e rigore di Pessina) e il 2-0 contro l’Albinoleffe (reti di Domanico e Ballabio). L’unico passo falso è arrivato contro l’Atalanta, che ha rimontato lo svantaggio iniziale firmato da Birindelli.

Sul fronte storico, Inter e Monza si sono affrontate 13 volte: 6 in Serie A (3 vittorie Inter, 2 pareggi, 1 vittoria Monza) e 7 in Coppa Italia tra gli anni ’50 e ’90 (5 successi Inter, 1 pareggio, 1 vittoria Monza).

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONZA-INTER]

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MONZA – Il Monza di Bianco potrebbe puntare su una struttura compatta, capace di reggere l’urto e colpire in ripartenza. In porta ci sarebbe Thiam, protetto da una linea difensiva a tre con Brorsson, Izzo e Lucchesi: un trio che combinerebbe esperienza e mobilità. Sulle corsie laterali, Birindelli e Ciurria dovrebbero agire da esterni a tutta fascia, con compiti sia difensivi che offensivi. La loro spinta potrebbe risultare decisiva per allargare il campo e creare superiorità. A centrocampo, Pessina e Obiang dovrebbero formare una coppia equilibrata: il primo più regista, il secondo più interditore. Davanti a loro, Colpani e Caprari dovrebbero muoversi tra le linee, cercando di innescare Keita, punta mobile e abile nel gioco in profondità.

COME ARRIVA L?INTER –  L’Inter di Chivu, invece, potrebbe confermare il 3-5-2, con l’obiettivo di dominare il possesso e costruire con pazienza. Sommer sarebbe il punto di riferimento tra i pali, mentre Darmian, de Vrij e Bastoni formerebbero una linea difensiva esperta e abituata a impostare dal basso. Sulle fasce, Dumfries e Carlos Augusto offrirebbero ampiezza e spinta costante. Dumfries potrebbe cercare la profondità con maggiore frequenza, mentre Carlos Augusto si inserirebbe con più intelligenza sul lato debole. In mezzo al campo, Calhanoglu dovrebbe agire da regista basso, con Mkhitaryan e Zalewski a supporto. Zalewski, in particolare, potrebbe allargarsi per creare superiorità numerica, mentre Mkhitaryan dovrebbe agire tra le linee con tempi precisi. In attacco, spazio alla gioventù: Pio Esposito e Bonny dovrebbero formare una coppia inedita ma promettente. Bonny farebbe da riferimento centrale, proteggendo palla e aprendo spazi, mentre Esposito si muoverebbe con libertà, cercando il dialogo con i centrocampisti.

Probabili formazioni di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Izzo, Lucchesi; Ciurria, Pessina, Obiang, Birindelli; Colpani, Caprari; Keita. Allenatore: Paolo Bianco

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Zalewski, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Pio Esposito, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre). In streaming sul sito ufficiale e sulla app di Sportitalia.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy