MONZA – Domenica 15 febbraio, alle ore 15, alll’U-Power Stadium, il Monza ospiterà la Juve Stabia nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
I brianzoli arrivano all’appuntamento forti del terzo posto in classifica e di un percorso complessivamente solido: 48 punti in 24 partite, frutto di quattordici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. La squadra di Paolo Bianco ha costruito gran parte della propria forza tra le mura amiche, dove ha conquistato nove successi in dodici gare, segnando ventuno reti e subendone appena otto. L’ultimo impegno, lo 0-0 contro il Südtirol, ha confermato la compattezza difensiva ma ha lasciato qualche rimpianto in fase offensiva.
La Juve Stabia arriva invece da un momento positivo, rafforzato dal successo per 2-1 contro l’Empoli nell’ultimo turno. Le Vespe occupano il sesto posto con 38 punti, frutto di nove vittorie, undici pareggi e quattro sconfitte. In trasferta la squadra di Ignazio Abate ha raccolto tredici punti in dodici gare, mostrando un rendimento altalenante ma comunque competitivo. All’andata, lo scorso 30 novembre, le due squadre diedero vita a un vibrante 2-2.
La direzione di gara è affidata a Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Gli assistenti saranno Federico Fontani e Federico Votta, mentre il quarto ufficiale sarà Mattia Drigo. Al VAR opererà Francesco Cosso, con Marco Guida come assistente.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONZA-JUVE STABIA]
COME ARRIVA IL MONZA – Il Monza dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. In porta è atteso Thiam, protetto da una linea difensiva composta da Delli Carri, Carboni e Lucchesi. Sulle fasce dovrebbero agire Birindelli e Azzi, mentre in mezzo al campo Bianco dovrebbe affidarsi a Obiang e Pessina. Sulla trequarti spazio a Colpani e Mota Carvalho, con Cutrone come terminale offensivo.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA La Juve Stabia dovrebbe rispondere con un 3-5-1-1. Tra i pali è previsto Confente, con Giorgini, Dalle Mura e Bellich a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Carissoni e Cacciamani, mentre la zona centrale del campo sarà affidata a Correia, Leone e Mosti. Sulla trequarti dovrebbe muoversi Maistro, alle spalle dell’unica punta Gabrielloni.
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Carboni, Lucchesi; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Colpani, Mota Carvalho; Cutrone. Allenatore: Paolo Bianco.
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Dalle Mura, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni. Allenatore: Ignazio Abate
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy