Monza – Reggina 1-0: decisiva una rete di Dany Mota nella ripresa

1714

Monza Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Reggina di sabato 22 gennaio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 20a giornata di Serie B

MONZA – Allo stadio Brianteo di Monza, sabato 22 gennaio alle ore 14:00, si disputerà MonzaRegina, match valido per la ventesima giornata di campionato di Serie B 2021/2022. La formazione di casa ha bisogno di cambiare rotta dopo le ultime uscite: alla pesante sconfitta subita contro il Benevento (seppur giocata in nove uomini), è seguito il pareggio contro il Perugia. Gli uomini di Stroppa hanno faticato molto per ottenere il punto: dopo il rigore siglato da Valoti, hanno subito due reti e solo il gol di Ciurria nei minuti di recupero li ha salvati da un’ulteriore sconfitta. Per il Reggina, la situazione è ancora più drammatica: la squadra non vince dal novembre 2011, con i tre punti ottenuti fuori casa contro il Cosenza. Da quest’ultima, sei sconfitte e un solo pareggio, conquistato contro il Como, nella partita di ritorno sulla panchina proprio di Domenico Toscano, allenatore con cui la Reggina ha disputato i due precedenti campionati. In questi otto match, inoltre, la Reggina ha segnato solo tre gol; tuttavia, nessuno dei tre viene dal centroavanti della formazione di Toscano, Galabinov, che non segna da nove partite. Se la situazione di classifica dice di un Monza favorito per la vittoria, con la squadra di Stroppa in vantaggio di 9 punti sulla sua avversaria, i precedenti mostrano una perfetta parità. Negli scontri diretti avvenuti dopo il 2000, le due squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuna; mentre la partita d’andata di questo campionato è terminata con un pareggio a reti inviolate.

Tabellino

MONZA: Di Gregorio M., Barberis A., Bettella D., Carlos Augusto, Colpani A. (dal 35′ st Ciurria P.), D’Alessandro M. (dal 15′ st Pereira P.), Dany Mota (dal 41′ st Favilli A.),  Marrone L., Mazzitelli L., Sampirisi M., Valoti M. (dal 35′ st Ramirez G.). A disposizione: Sommariva D., Antov V., Caldirola L., Ciurria P., Favilli A., Gytkjaer C., Molina S., Paletta G., Pereira P., Ramirez G., Siatounis A., Vignato S. Allenatore: Stroppa G..

REGGINA: Turati S., Adjapong C. (dal 41′ st Lakicevic I.), Bellomo N., Cortinovis A. (dal 36′ st Laribi K.), Crisetig L., Di Chiara G., Hetemaj P., Loiacono G. (dal 36′ st Amione B.), Montalto A., Regini V., Ricci F. (dal 30′ st Galabinov A.). A disposizione: Aglietti T., Micai A., Amione B., Cionek T., Denis G., Ejjaki Y., Galabinov A., Gavioli L., Giraudo F., Lakicevic I., Laribi K. Allenatore: Toscano D..

Reti: al 7′ st Dany Mota (Monza).

Ammonizioni: al 26′ pt Valoti M. (Monza), al 27′ st Bettella D. (Monza) al 36′ pt Loiacono G. (Reggina), al 1′ st Montalto A. (Reggina), al 29′ st Ricci F. (Reggina).

Le dichiarazioni alla vigilia

Le dichiarazioni di Domenico Toscano: “Bisogna ripartire dalla prestazione di Como, la gara contro il Brescia non è valutabile a pieno. C’è bisogno che la squadra faccia una partita importante e soprattutto dal punto di vista dell’approccio, della concentrazione, c’è bisogno di tornare ad essere squadra. È necessario dare risposte e, per quento, il gruppo sta cercando di ritrovare compattezza ed equilibrio, solo così è possibile mettere in campo le nostre qualità. Contro il Monza sarà una partita insidiosa, avendo un grande organico, è necessario un gioco di squadra e di grande attenzione. Ménez è infortunato, Stavropoulos non si è allenato a causa di un risentimento muscolare, Cionek ha subito un affaticamento in allenamento”.

Le dichiarazioni di Giovanni Stroppa: “L’obiettivo è vincere e per farlo dobbiamo aggredire la partita. La speranza è quella di vedere gli ultimi venti minuti del match contro il Perugia, in particolare l’aspetto caratteriale. Se non ci sono carattere, attenzione e furore, la squadra diventa vulnerabile, come successo contro il Perugia. Sul mercato, non è necessario stravolgere la rosa, ma c’era bisogno di mettere qualche giovane che incrementasse la qualità della rosa. Non abbiamo fatto tante operazioni ma abbiamo trovato elementi da inserire in un contesto che lavora alla perfezione. Mancuso ne è un esempio, è perfetto per il contesto del Monza in questo momento”.

I convocati

MONZA

PORTIERI: Di Gregorio, Lamanna, Sommariva

DIFENSORI: Antov, Bettella, Caldirola, Carlos Augusto, Marrone, Paletta, Pedro Pereira, Sampirisi

CENTOCAMPISTI: Barberis, Colpani, D’Alessandro, Mazzitelli, Molina, Siatounis, Valoti, Vignato

ATTACCANTI: Ciurria, Favilli, Gytkjaer, Mota Carvalho, Ramirez.

REGGINA

PORTIERI: Aglietti, Micai, Turati

DIFENSORI: Adjapong, Amione, Cionek, Di Chiara, Giraudo, Lakicevic, Loiacono, Regini

CENTROCAMPISTI: Bellomo, Cortinovis, Crisetig, Ejjaki, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci

ATTACCANTI: Denis, Galabinov, Montalto.

La presentazione del match

QUI MONZA – Stroppa potrebbe confermare il 3-5-2 visto contro il Perugia, ma cambiando alcuni interpreti. Tornano, infatti, dalla squalifica D’Alessandro e Mazzitelli, con quest’ultimo che potrebbe ritrovare la maglia da titolare. In attacco con Valoti potrebbe esserci Dany Mota, con Ciurria pronto a subentrare.

QUI REGGINA – Sono pochi i margini di manovra per Toscano. Con la squalifica di Bianchi, gli infortuni e il ritardo sul mercato, l’allenatore può fare affidamento solo su due centrocampisti: Hetemaj e Crisetig. Il modulo rimane comunque il 4-2-3-1: Lakicevic, Stavropoulos, Regini, Di Chiara in difesa; Cortinovis e Rivas a sostegno dell’unica punta, Galabinov.

Le probabili formazioni di Monza – Reggina

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Ramirez, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Dany Mota, Valoti. All.: Stroppa

REGGINA (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Stavropoulos, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Rivas; Galabinov. All.: Toscano

Dove vederla in TV ed in streaming

La partita tra Monza e Reggina, valida per la ventesima giornata di Serie B 2021/2022, verrà trasmessa sabato 22 gennaio alle ore 14:00 da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche tramite la diretta gol della Serie B trasmessa da Sky, sul canale Sky Sport calcio; è possibile seguire la diretta streaming sulle app di Sky Go e Now.

L’arbitro di Monza-Reggina

Sarà Giacomo Camplone, della sezione di Pescara, ad arbitrare il match tra Monza e Reggina, in programma sabato 22 gennaio alle ore 14:00. Gli assistenti sono Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto uomo designato è Simone Gauzolino di Torino. Al VAR ci sono Luigi Nasca di Bari e Vittorio Di Gioia di Modena.