Due legni e un rigore sbagliato: 0-0 tra Monza e SPAL

3308

Monza Spal cronaca diretta live risultato in tempo reale

Termina senza vinti, vincitori e senza reti l’anticipo della prima giornata di Serie B con Gytkjaer che ha fallito un rigore nel finale.

MONZA – Nel match valido per l’anticipo della prima giornata del campionato di Serie B 2020/2021 Monza e SPAL si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. Match tattico nel primo tempo quanto divertente nella seconda frazione con un legno per parte (D’Alessandro e Armellino) ed un calcio di rigore fallito dai padroni di casa, con Gytkjaer, nel finale di gara. Le due squadre, dunque, cominciano con un punto questa nuova stagione nel campionato cadetto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MONZA-SPAL 0-0 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Tre minuti di recupero.

91' Monza ad un passo dal vantaggio con Mota che, da pochi metri, calcia di prima intenzione con il destro ma Berisha salva ancora i suoi. 

90' Pressing rabbioso da parte degli estensi che però non riescono ad uscire dalla metà campo, ultimi dieci minuti di gioco a senso unico ma non ci sono spazi per il Monza. 

87' Forcing rabbioso da parte del Monza che sta occupando la metà campo della squadra di Marino, non riescono più ad uscire gli emiliani. 

85' Incredibile chance sciupata dalla compagine lombarda che continua a spingere a caccia del gol del vantaggio, SPAL che chiude ogni angolo. 

83' Conclusione centrale da parte dell'attaccante del Monza ma grande risposta da parte dell'estremo difensore della SPAL. Ancora 0-0 allo U-Power Stadium. 

82' BERISHA IPNOTIZZA GYTKJAER! SI RESTA SULLO 0-0!

82' Dickmann stende Sampirisi in area di rigore, Orsato assegna subito il calcio di rigore in favore della compagine brianzola. Può cambiare il match!

81' CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA!

80' Seicento secondi più recupero alla conclusione di questa gara inaugurale del campionato di Serie B 2020/2021, domani ben sette gare in programma. 

78' Squadre che, ora non disdegnano il pareggio. Manca sempre meno alla conclusione del match, SPAL in possesso palla in questo momento. 

76' SPAL che da sempre la sensazione di essere pericolosa in fase offensiva, Monza che prova ad avanzare con il palleggio ma è impeccabile la fase difensiva degli estensi. 

74' Doppio cambio per il Monza con Mota Carvalho e Frattesi che prendono il posto di Maric e Armellino. 

72' Monza ad un passo dal vantaggio con Armellino che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti ma colpisce la traversa. Chance incredibile per i padroni di casa! 

71' Meglio la squadra ospite in questi ultimi minuti anche se il match continua ad essere pieno di interruzioni. Tra poco doppio cambio anche per Brocchi. 

69' Giallo anche per Strefezza, quinto amminito del match. Punito un suo fallo su Machin.

68' Cartellino giallo per Salamon che diventa il quarto ammonito di questo anticipo della prima giornata del campionato di Serie B 2020/2021.

67' Doppio cambio nella SPAL con Marino che manda in campo Paloschi e Sernicola al posto di Floccari e D'Alessandro. 

66' Grandissima occasione per gli ospiti con una grandissima giocata di D'Alessandro che salta quattro avversari ma la sua conclusione si stampa sul palo. 

65' Squadre che vanno a folate in questo secondo tempo, SPAL sempre temibile in contropiede grazie all'estro dei suoi attaccanti esterni. Altri cambi all'orizzonte per i due allenatori. 

63' SPAL ad un passo dal vantaggio con Strefezza che, dall'interno dell'area, rientra sul destro e calcia ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di un match che ha offerto una sola occasione da rete. Condizione fisica a parte, ci si aspettava di più da parte di entrambe le compagini. 

60' Primo cambio nel Monza con Barillà che ha preso il posto di Colpani. 

59' Ritmi che si stanno nuovamente abbassando, cartellino giallo anche per D'Alessandro che diventa il terzo ammonito della gara. 

57' Match che si sta sviluppando nella metà campo della squadra di Marino, tra poco arriverà anche il primo cambio di Brocchi per il suo Monza. 

55' Primi dieci minuti di questa seconda frazione di gioco che è andata in archivo con i padroni di casa che fanno la partita mentre i biancazzurri aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

53' Cartellino giallo per Valoti, secondo ammonito della partita. 

52' Il primo tempo ha riservato pochissime emozioni ma sembra che le squadre abbiano approcciato in modo diverso al match in questa ripresa. Più lunghe le due compagini. 

50' Bella azione del Monza che porta al tiro Maric ma la conclusione mancina dell'attaccante si perde alta di poco sopra la traversa. Buon avvio di ripresa da parte di entrambe le squadre.

48' SPAL in attacco con D'Alessandro che, dall'interno dell'area, si sposta la palla sul destro e calcia ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

47' Nell'intervallo è arrivato il primo cambio per la squadra biancazzurra con Marino che ha mandato in campo Jankovic al posto di Brignola. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Monza-SPAL.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

42' Difficile che Orsato assegni extra-time in questa prima frazione, non ci sono state grosse interruzioni che hanno compromesso l'andamento del primo tempo.

40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, meglio il Monza in questa seconda parte ma la SPAL difende molto bene. 

38' Cartellino giallo per Maric, primo ammonito del match.

37' Sta provando a dare continuità alla pressione la squadra di Brocchi in questo finale di primo tempo, leggermente in difficoltà gli estensi nel ripiegare. 

35' Monza ad un passo dal vantaggio con Maric che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, spizza di testa verso la porta ma Berisha salva in qualche modo. 

33' La sensazione è che solo un episodio possa stravolgere l'andamento di questo primo tempo, nella ripresa ci penseranno i cambi dei due tecnici. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio senza emozioni e conclusioni verso la porta, ricordiamo che siamo solo alla prima giornata di campionato. 

29' Continua a palleggiare il Monza ma manca verticalità alla squadra padrona di casa, SPAL che non sta facendo nessuna difficoltà nel difendere.

27' Serve una scossa a questo match: le due squadre sono molto corte sul rettangolo di gioco, si temono vista la caratura dei giocatori in campo. C'è anche Boateng in tribuna. 

25' Prima conclusione del match con Paletta che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si coordina bene con il destro ma Berisha blocca senza troppi affanni. 

24' Metà della prima frazione che è andata in archivio con il Monza che, da qualche minuto a questa parte, sta tenendo il possesso del pallone mentre gli ospiti aspettano nella loro metà campo. 

22' Prova a prendere un po' di campo la squadra padrona di casa, incoraggiata dai 1000 spettatori presenti sugli spalti per questo match. 

20' Ritmi bassi fino a questo momento: match che si sta sviluppando a centrocampo con le due squadre che, però, non riescono a cambiare passo. 

18' Domani si giocheranno gran parte delle sfide della prima giornata: sei gare andranno in scena alle ore 14 mentre Venezia-Vicenza si giocherà alle ore 16.15. Domenica due posticipi in programma. 

16' Monza che fatica ad impostare fino a questo momento. Poche idee da parte della squadra di Brocchi mentre la SPAL gestisce con ordine. Portieri, però, inoperosi al U-Power Stadium.

14' Molto vento che sta dando fastidio alle due squadre, SPAL che sta giocando contro vento in questo primo tempo. Marino ha chiesto ai suoi di evitare palle alte. 

12' Si fa vedere la squadra di Brocchi con Gytkjaer che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, cerca la deviazione ravvicinata ma colpisce male e palla sul fondo. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza grosse emozioni, sempre 0-0 in questo match inaugurale del campionato di Serie B 2020/2021. 

9' Da qualche minuto a questa parte meglio la squadra ospite che sta provando a prendere in mano il pallino del gioco, Monza che stenta a ripartire con una cera velocità. 

7' Tanta confusione nella zona nevralgica del campo, pressa in modo intenso anche la squadra guidata da Pasquale Marino. Entrambe puntano ad un campionato di vertice. 

5' Monza che, nella passata stagione, ha stravinto il Girone A di Serie C mentre la SPAL è retrocessa mestamente dalla Serie A. Fase di studio della gara, palleggiano i brianzoli. 

3' Partenza decisa da parte della squadra di Brocchi che sta pressando in modo aggressivo la SPAL, si gioca solo nella metà campo gli emiliani in questo primissimo scorcio di match. 

1' PARTITI! E' cominciata Monza-SPAL!

 

16.42 I giocatori di Monza e SPAL fanno il loro ingresso in campo. Tra poco si comincia! 

16.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

16.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

16.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per il Monza con Machin a supporto del tandem offensivo composto da Maric e Gytkjaer mentre la SPAL risponde col 3-4-3 ed il tridente offensivo composto da Strefezza, Floccari e Brignola.

16.00 Stiamo ancora aspettando gli schieramenti delle due compagini che scenderanno in campo, dirigerà l'incontro il signor Daniele Orsato della sezione di Schio. 

15.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della gara inaugurale della Serie B 2020/2021. 

15.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Monza-SPAL, incontro valevole per la prima giornata di Serie B.

 

IL TABELLINO

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Sampirisi, Paletta, Bellusci, Donati; Colpani (60' Barillà), Barberis, Armellino (73' Frattesi); Machin (91' D'Errico); Maric (73' Mota Carvalho), Gytkjaer (90' Finotto). A disposizione: Di Gregorio, Bettella, Carlos Augusto, Lepore, Scaglia, Barillà, Mosti, Frattesi, Fossati, Finotto, Mota, D'Errico. Allenatore: Brocchi

SPAL (3-4-3): Berisha; Tomovic, Vicari, Salamon, Dickmann, Missiroli, Valoti, D'Alessandro (66' Sernicola), Strefezza, Floccari (66' Paloschi), Brignola (46' Jankovic). A disposizione: Thiam, Galeotti, Spaltro, Sernicola, Murgia, Tunjov, Jankovic, Esposito, Paloschi. Allenatore: Marino

RETI: //

AMMONIZIONI: Maric (M), Valoti, D'Alessandro, Salamon, Strefezza, Sernicola (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: U-Power Stadium

La presentazione del match

Da una parte troviamo la formazione padrona di casa che, nella scorsa stagione, ha stravinto il Girone A di Serie C centrando una meritata promozione nella serie cadetta. I Brianzoli nutrono grandi ambizioni per questa stagione come dimostrato dal sontuoso mercato (Boateng su tutti). Dall’altra parte c’è la compagine estense che è retrocessa dalla Serie A, dopo tre stagioni, ma al pari degli avversari nutre ambizioni importanti. L’anticipo della prima giornata di Serie B verrà diretto dal signor Orsato della sezione di Schio.

QUI MONZA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Lamanna in porta, pacchetto difensivo composto da Donati e Carlos Augusto sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bellusci e Paletta. A centrocampo Barberis in cabina di regia con Barillà e Armellino mezze ali mentre davanti Machin a supporto del tandem offensivo composto da Mota Carvalho e Gytkjaer.

QUI SPAL – Marino dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-3 con Berisha tra i pali, reparto difensivo formato da Ranieri, Vicari e Sernicola. A centrocampo Missiroli e Valoti in cabina di regia con Dickman e Sala sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tridente formato da Esposito, Paloschi e D’Alessandro.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Monza – SPAL, valevole per la prima giornata del campionato di Serie B 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Sarà possibile gustarsi la partita su una smart tv scaricando l’app di DAZN o collegando il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Applicazione scaricabile anche su una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X).

Le probabili formazioni di Monza – SPAL

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Carlos Augusto, Paletta, Bellusci, Donati; Barillà, Barberis, Armellino; Machin; Mota Carvalho, Gytkjaer. Allenatore: Brocchi

SPAL (3-4-3): Berisha, Ranieri, Vicari, Sernicola, Dickmann, Missiroli, Valoti, Sala, Sebastiano Esposito, Paloschi, D’Alessandro Allenatore: Pasquale Marino

STADIO: U-Power Stadium