Amichevole, Monza – Torino 1-4: poker dei granata

1561

Monza Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monza – Torino di  Mercoledì 28 dicembre 2022 in diretta: nel primo tempo l’autorete di Marlon e il gol di Vojvoda, nella ripresa la doppietta di Vlasic e il rigore di Caprari

MONZA – Mercoledì 28 dicembre, alle ore 18.00, all’U-Power Stadium, il Monza di Raffaele Palladino affronterà il Torino di Ivan Juric nell’ultima amichevole prima della ripresa del campionato. Il 4 gennaio i biancorossi giocheranno alle 18.30 sul campo della Fiorentina mentre i granata riceveranno alla stesa ora la Juventus. Nelle scorse settimane i brianzoli hanno battuto 1-0 il Lione e 2-1 l’Arconatese mentre hanno perso di misura contro il Lugano. Prima della sosta avevano vinto per 3-0 la Salernitana; sono quattordicesimi in classifica con 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e nove sconfitte, sedici gol fatti e ventidue subiti. L’Arconatese milita in Serie D e occupa l’ottava posizione con 26 punti. La squadra di Juric, dopo aver vinto contro i catalani dell’Espanyol, ha pareggiato 1-1 con l’Almeria e 0-0 con a Cemonese. Dopo il pari all’Olimpico contro la Roma, é nona a quota 21, con un percorso di sei partite vinte, tre pareggiate e sei perse, sedici reti realizzate e diciassette incassate. L’ultimo confronto risale allo scorso 13 agosto: era la prima giornata di campionato e il Torino si impose per 2-3.

Tabellino

MONZA (ITA): Di Gregorio M., Carlos Augusto, Colpani A., Donati G., Izzo A., Machin J., Mari P., Marlon, Petagna A., Ranocchia F., Rovella N.. A disposizione: Cragno A., Sorrentino A., Antov V., Barberis A., Bondo W., Caprari G., Carboni A., D’Alessandro M., Gytkjaer C., Vignato S.

TORINO (ITA): Milinkovic-Savic V., Djidji K., Lazaro V., Lukic S., Miranchuk Al., Radonjic N., Ricci S., Rodriguez R., Sanabria A., Schuurs P., Vojvoda M.. A disposizione: Berisha E., Gemello L., Adopo M., Antolini J., Bayeye B. J., Buongiorno A., Caccavo L., Dembele A., Edera S., Gineitis G., Karamoh Y., Seck D., Vlasic N., Wade S., Zima D.

Reti: al 29′ st Caprari G. (Monza (Ita)) al 26′ pt Marlon (Torino (Ita)) autogol, al 37′ pt Vojvoda M. (Torino (Ita)) , al 21′ st Vlasic N. (Torino (Ita)) , al 23′ st Vlasic N. (Torino (Ita)) .

Ammonizioni: al 41′ pt Colpani A. (Monza (Ita)), al 41′ pt Donati G. (Monza (Ita))

DESCRIZIONE GOL: l’amichevole si sblocca al minuto 26 con l’autorete di Marlon che porta in vantaggio il Torino. Retropassaggio del difensore che non si intende con il portiere beffandolo. Al 37′ arriva il raddoppio per i granata: spunto di Radonjic che fornisce un assist in area per Vojvoda, il suo mancino a giro è preciso con pallone che si infila sul secondo palo. Al 21′ e 22′ doppietta ravvicinata per Vlasic. Da un incertezza di Marlon che difetta nel controllo palla favorisce la prima rete del giocatore granata praticamente a porta vuota mentre la seconda arriva su verticalizzazione per il giocatore che calcia di precisione facendo fare carambola sul palo al pallone. Al 28′ rete della bandiera per il Monza con Caprari direttamente su calcio di rigore.

Formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Donati, Rovella, Ranocchia, Carlos Augusto; Colpani, Machin; Petagna. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Carboni, Antov, Barberis, Gytkjaer, D’Alessandro, Bondo, Caprari, Vignato. Allenatore: Palladino.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Buongiorno, Zima, Karamoh, Vlasic, Edera, Adopo, Seck, Wade, Dembele, Gineitis, Caccavo, Antolini. Allenatore: Juric.

Presentazione del match

QUI MONZA – Out Sensi. Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Di Gregorio tra i pali e con una linea difensiva a tre formata da Izzo, Marlon e Caldirola. In mezzo Pessina e Rovela mentre Donati e Carlos Augusto completeranno la linea di centrocampo. Tridente offensivo composto da Ciurria, Mota Carvalho e Petagna.

QUI TORINO – Indisponibili Linetty e Aina. Juric dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic in porta e difesa a tre formata da Zima, Dijdij e Schuurs. In mezzo al campo Ilkhan e Gineitis pcon Lazaro e Vojvoda ronti a ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Sanabria, supportato dai trequartisti Miranchuk e Radonjic.

Le probabili formazioni di Monza – Torino

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Donati, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Dany Mota, Petagna. Allenatore: Palladino.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Djidji; Lazaro, Ilkhan, Gineitis, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Guardiola. Indisponibili: Linetty, Aina

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Italia 1.