MotoFestival MY23 a Milano: fuori salone della moto dall’8 al 12 novembre

91

moto festival milano 2022

In programma un mix di esperienze virtuali e reali, con il “fuorisalone” delle moto che anima Milano dalle 18 al South Garage in via Brizi 4

MILANO – Torna, in occasione di EICMA, il MotoFestival MY23: dal 8 al 12 novembre, la kermesse di moto.it anima il Web e la città di Milano, con il “fuorisalone” delle moto organizzato ogni giorno al South Garage in via Eugenio Brizi, 4. La manifestazione è giunta alla terza edizione e accompagna la storica Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori del capoluogo meneghino, tramite la piattaforma di video on demand con le novità a due ruote e quelle relative ad abbigliamento e accessori per. Ma si fonde con esperienze reali: il “fuorisalone” delle moto organizzato presso il South Garage di Milano, che prende il nome di Night Ride Out e si compone di 4 distinte serate con una raffica di importanti ospiti, che sono intervistati dai giornalisti delal redazione di Moto.it e del magazine MOW.

Dall’8 all’12 novembre Moto.it è presente ad EICMA (Stand B40 PADIGLIONE 22) con un ragguardevole spazio dall’iconico colore giallo, dove vengono mostrati i video e i contributi del MotoFestival digitale e, al South Garage a partire dalle 18, inizia la Night Ride Out: interviste e incontri coi personaggi dei motori, a due e quattro ruote, nonché alcuni graditi ospiti del mondo della musica e del lifestyle, nonché i grandi amici del più romantico mezzo di trasporto mai creato dall’uomo: la motocicletta. Dopo le interviste e in ogni giornata del MotoFestival è previsto un Party, a tema e con ingresso gratuito, fino alla serata conclusiva con l’inedita festa di sabato 12, che è a firma dell’innovativo magazine lifestyle MOW.

Il lungo programma e calendario della Night Ride Out inizia martedì 8 novembre alle 18, con l’evento inaugurale completamente al femminile e che ha come protagoniste la pilota Vicky Piria e la pilota Rebecca Busi, intervistate da Giulia Toninelli di MOW. Mentre alle 19 una chiacchierata con Elisa Galvagno e Caterina Licini e, a seguire alle 19:30, Andrea Perfetti dialoga con Andrea Buzzoni, AD di Triumph Italia, che è partenr storico di South Garage. Mercoledì 9 novembre si parlerà invece di moto e di musica, a partire dalle 18 con la speaker di Virgin Radio, nonché cantante e biker, Alteria, in compagnia di Cristina Bacchetti. A seguire Moreno Pisto intervista: il comico Max Angioni alle 18:30 e Edoardo Purgatori alle 19. Giovedì 10 ancora note e ruote, con il chitarrista Giulio Maceroni intervistato dal giornalista (e musicista) Antonio Privitera alle 18 e, a seguire, Giulia Toninelli e Rachele Somaschini, pilota agonista.

Alle 19 Giulia Penna sarà in diretta Instagram per poi lasciare spazio, alle 19:30 allo chef Alessandro Servida. Mentre, venerdì 11, sempre alle 18, il noto giornalista di motociclismo, Nico Cereghini, viene intervistato da René Pierotti e racconta com’era essere l’inviato a bordo pista, negli anni d’oro del Motomondiale. Mentre alle 19:30, l’amministratore delegato di Continental, Alessandro De Martino, dialoga con Francesco Paolillo. Chiude con stile la serata di sabato 12, con la festa conclusiva a firma del magazine lifestyle di AM Network.