NADAL NON SI FERMA PIù

261

Ennesima vittoria in uno Slam: è suo Wimbledon

Il tennista spagnolo Rafael Nadal, dopo l’appannamento della scorsa stagione, sembra essersi ripreso alla grande, offuscando persino la figura di Roger Federer, alle prese, forse, con la percorrenza di un lungo viale del tramonto. Dopo aver riscritto la storia del Tennis a suon di record Federer sta lasciando il passo al maiorchino, che potrebbe raccogliere la pesante eredità dell’elvetico.

Nadal in questi ultimi anni ha subìto una grande metamorfosi che lo ha portato ad affermarsi su ogni superficie e su ogni palcoscenico. Se agli albori della carriera ad esempio riusciva “solamente” a conseguire l’esclusiva del Roland Garros (per quanto concerne lo Slam) adesso la classe dello spagnolo non conosce davvero ostacoli, ed il 2° trionfo ottenuto a Wimbledon ne è la conferma più assodata.

Ieri Nadal ha superato agevolmente in Finale la sorpresa ceca Berdych 6-3, 7-5, 6-4, facendo il paio in stagione dopo la vittoria racimolata in Francia. Il tennista del momento è ancora lui ed all’orizzonte non si vede chi possa scalzarlo dal piedistallo.