Napoli, De Laurentiis: “Il rinnovo di Insigne dipende da lui”

90

napoli bandiera

Le parole del presidente del Napoli nel corso di un intervento al Centro Commerciale Jambo, a margine della presentazione di una mostra fotografica su Maradona.

NAPOLI – Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto  al Centro Commerciale Jambo, a margine della presentazione di una mostra fotografica su Maradona. Queste le sue parole a cominciare dal Consiglio di Lega: “Si canta l’inno, ma poi c’è questo dissapore e quando lo dico molti mi danno del borbonico, ma c’è questa contraddizione del nord e sud, dispiace dirlo ma è stata unificata solo dal Covid che ha riunito. Ora l’Italia si sta comportando bene e uno degli interpreti più interessanti è proprio un napoletano, Lorenzo Insigne, e devo dire che nei giudizi stavolta il paese s’è comportato in maniera nazionale. Sto andando a Milano per una riunione molto importante perché il 25% negli stadi è una fregnaccia. Io dico di aprire al 100% a chi ha il passaporto vaccinale, uno stimolo anche per gli ignorantoni che non si vaccinano”.

Sull’Italia e Insigne: “Bisogna andare a fronte alta, senza paura, ho visto la Spagna traballante, non ha mica vinto ad occhi chiusi. L’importante è essere sfrontati, se fai sentire la tua paura allora gli altri se ne accorgono. E’ un prodotto del vivaio, Santoro che ora è tornato con noi, un napoletano che conosce il territorio, lo scovò tanti anni fa. Dipende da lui, se poi Insigne mi dice che si è stancato e non vuole relegarsi e girare l’Europa, sarà una sua decisione, non certo nostra”.