Napoli, Manolas: “Grande intesa con Gattuso, Ancelotti non era il problema”

251

napoli bandiera

Le parole del difensore greco del Napoli nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

NAPOLI – Kostas Manolas, difensore centrale del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le sue parole a cominciare dalla quarantena: “Sto seguendo il programma che ci hanno dato i preparatori. Poi ho un fisioterapista che mi segue nei periodi di inattività per tenermi in forma”. Sul rapporto con Gattuso ha aggiunto: “E’ vero, avevamo ripreso il nostro cammino, siamo tornati a giocare come avevamo abituato i nostri tifosi. Peccato che ci siamo dovuti fermare. Gattuso sta facendo un grande lavoro. Anche adesso si mantiene in contatto con tutti e ci dà lo stimolo per continuare a lavorare anche solo da casa che è peggio rispetto a lavorare al centro sportivo. Il nostro rapporto? Molto bello. Sono il primo a essere minacciato in allenamento ma so che lo fa per stimolarmi. Vuole sempre il massimo da tutti e credo che sappia ottenerlo. Non lo conoscevo ma anche visto quanto fatto al Milan penso che abbia fatto miracoli”.

Sulla sfida di ritorno col Barcellona: “Sì, possiamo giocarcela e lo abbiamo dimostrato anche nella prima partita. Il risultato è stato penalizzante perché il Barcellona ha segnato alla prima occasione e noi ne abbiamo sbagliate diverse. Rispetto per tutti, paura di nessuno”. Su Koulibaly: “Lo vedevo anche prima di arrivare in azzurro quanto fosse straordinario. In molti dicono che in coppia non funzioniamo ma se guardate i numeri vedrete che abbiamo giocato pochissimo insieme. E’ difficile raggiungere un’intesa speciale se non si può giocare insieme. Penso che però, giocando insieme potremo trovarla”. Su Ancelotti: “Posso dire solo belle parole per Ancelotti. Non possiamo criticare un mister che ha ottenuto successi dal primo giorno di allenamento in tutte le esperienze. E’ un grande allenatore e una grande persona”.

E infine: “La ripresa? Non abbiamo la classifica che meritiamo perché abbiamo fatto male all’inizio ma tutti ora abbiamo fame e lo si vede da come seguiamo l’allenatore”.