
Diretta Nardò-Barletta di Domenica 3 maggio 2026: 1-0 grazie al gol di D’Anna allo scadere del primo tempo. Ospiti in dieci per l’espulsione di Bizzotto
NARDÒ – Il Nardò supera 1-0 il Barletta in un derby teso, combattuto, deciso dal guizzo di D’Anna allo scadere del primo tempo. La squadra di De Sanzo, solida e compatta, gestisce con maturità una ripresa in cui gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Bizzotto. Il Barletta prova a reagire, ma non trova mai il varco giusto.
Tabellino
NARDÒ: Galli, Fornasier, Garnica, D’Anna, Risolo, Tursi, Gigliotti, Calderoni, Minerva, Elia, Addae. A disposizione: Verdosci, Trinchera, Tedesco, Cirio, Agrimi, De Luca, Camara, Margheriti, Leone. Allenatore: De Sanzo.
BARLETTA: Fernandes, Basso (dal 1′ st Franco), Manetta, Bizzotto, Ragone, Piarulli (dal 7′ st Cerutti), Cancelli, Alma (dal 1′ st Martano), Da Silva (dal 13′ st Malcore), Giambuzzi (dal 1′ st Coccia), Lattanzio. A disposizione: Caputo, Cerutti, Malcore, Bonnìn, Franco, Guadalupi, Martano, Filannino, Coccia.
Reti: al 45′ pt D’Anna
Espulsioni: Bizzotto (BAR).
Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Le formazioni ufficiali di Nardò-Barletta
NARDÒ: Galli, Fornasier, Garnica, D’Anna, Risolo, Tursi, Gigliotti, Calderoni, Minerva, Elia, Addae. A disposizione: Verdosci, Trinchera, Tedesco, Cirio, Agrimi, De Luca, Camara, Margheriti, Leone. Allenatore: De Sanzo.
BARLETTA: Fernandes, Basso, Manetta, Bizzotto, Ragone, Piarulli, Cancelli, Alma, Da Silva, Giambuzzi, Lattanzio. A disposizione: Caputo, Cerutti, Malcore, Bonnìn, Franco, Guadalupi, Martano, Filannino, Coccia. Allenatore: Paci.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Luigi Pica di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Roberto Chiricallo di Bari e da Gabriele Lovecchio di Brindisi.
La presentazione del match
Domenica 3 maggio, alle ore 15:00, allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò, andrà in scena Nardò-Barletta, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Barletta alla passerella d’onore, la squadra di casa invece obbligata a fare punti playoff.
La Serie C è già in cassaforte da due settimane, ma i biancorossi vogliono comunque chiudere in bellezza la propria cavalcata trionfale: senza sconfitte nel girone di ritorno, senza sconfitte con Massimo Paci in panchina. Ne ha di motivazioni, invece, il Nardò, quinto in classifica, con gli stessi punti del Gravina, ma anche con tre gol in più realizzati. E la differenza reti potrebbe decidere l’ultimo posto utile a giocare i playoff.
Un finale di stagione utile solo per celebrare il traguardo della Serie C, tagliato con 180 minuti di anticipo sul gong del girone H di Serie D, e giocare in maniera spensierata la Poule Scudetto? Non ditelo a Luca Guadalupi, centrocampista del Barletta che in biancorosso ha bissato la promozione di un anno prima a San Benedetto del Tronto ma non da protagonista, come da abitudine in una carriera costellata di soddisfazioni. Il centrocampista brindisino, andato ko al crociato del ginocchio destro il 14 settembre del 2025 nel derby con la Fidelis Andria, è stato costretto ai box per sette mesi. Ha vissuto però dall’interno la crescita di un gruppo diventato granitico, fino al traguardo finale.
COME ARRIVA IL NARDÒ – Il Nardò si schiera con un 4-4-2: tra i pali c’è Galli; in difesa la linea a quattro è composta da Minerva, Gigliotti, Fornasier e Calderoni. A centrocampo agiscono Risolo, Addae, Garnica e D’Anna, incaricati di garantire equilibrio e copertura sulle corsie. In attacco la coppia formata da Camara e Margheriti rappresenta il principale riferimento offensivo della squadra. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra difesa e attacco, coprendo le fasce, mantenendo solidità difensiva e sfruttando due attaccanti per finalizzare le azioni.
COME ARRIVA IL BARLETTA – Il Barletta si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Fernandes; in difesa la linea a quattro è composta da Coccia, Manetta, Bizzotto e Ragone. In mediana agiscono Cancelli e Franco, mentre sulla trequarti Alma, Da Silva e Dicuonzo supportano l’unica punta Lattanzio, riferimento offensivo incaricato di finalizzare la manovra. In panchina il tecnico Paci.
Le probabili formazioni
NARDÒ (4-3-3): Galli; Minerva, Gigliotti, Fornasier, Calderoni; Risolo, Addae, Garnica, D’Anna; Camara, Margheriti. Allenatore: De Sanzo.
BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes, Coccia, Manetta, Bizzotto, Ragone; Cancelli, Franco; Alma, Da Silva, Dicuonzo; Lattanzio. Allenatore: Paci.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Nardò-Barletta, valida per la trentaquattresima giornata di Serie D, girone H, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva e ne in streaming.