Nazionale, la probabile lista dei 23 convocati

962

Questa sera Antonio Conte alle 20.35 e in diretta Tv svelerà i 23 convocati per gli Europei in Francia.Tutto sembra già deciso

COVERCIANO – Alle 20.35, in diretta tv, Antonio Conte svelerà la lista definitiva dei convocati azzurri per gli Europei. Saranno sette i tagli che il ct della Nazionale dovrà effettuare rispetto ai 30 che in questi giorni si sono radunati a Coverciano. Filtrano le indiscrezioni su chi non parteciperà all’avventura in Francia: non ce la fa Montolivo, out per un problema al polpaccio.Sturaro scalza Jorginho:  La regia verrà affidata a Thiago Motta o De Rossi. Restano a casa anche Rugani, Zappacosta, Benassi, Astori e Bonaventura.

Nulla da fare per Giacomo Bonaventura: quello riguardante il fantasista del Milan era uno degli ultimi ballottaggi di Conte, risolto a favore di Bernardeschi. Il ct “taglia” dalla lista anche due difensori centrali: sia Astori che Rugani non voleranno in Francia. Questo per portare un attaccante in più, infatti Conte tiene tutti e cinque gli attaccanti. Per la difesa il ct potrà sfruttare la duttilità di Darmian e di De Rossi, entrambi in grado di agire nella difesa a tre.

Scontati i tagli di Zappacosta e Benassi, sorprende la rinuncia a Jorginho: il regista del Napoli sperava di rientrare nella lista di Conte in seguito all’assenza Montolivo. La scelta è ricaduta su Sturaro, profilo scelto per le proprietà di corsa e per la capacità di agire come mezzala.

LA PROBABILE LISTA DEI 23

Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti
Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Darmian, De Sciglio
Centrocampisti: Thiago Motta, Sturaro, Florenzi, Parolo, Candreva, Giaccherini, De Rossi, El Shaarawy, Bernardeschi
Attaccanti: Eder, Immobile, Insigne, Pellè, Zaza