Nazionale: Gabbiadini da forfait, Ventura chiama Lapadula

336

Italia nazionale

Il tecnico della nazionale ha convocato l’attaccante del Milan, reduce dal primo gol in maglia rossonera, al posto di Gabbiadini

COVERCIANO – Momento magico per Gianluca Lapadula. L’attaccante del Milan  è stato convocato in Nazionale dal ct Giampiero Ventura. Lapadula, reduce dal primo gol in Serie A in casa del Palermo, è stato chiamato per sostituire l’acciaccato Gabbiadini. La punta del Napoli ha lasciato il ritiro di Coverciano a causa di un affaticamento muscolare. L’ex Pescara è il quarto esordiente nella lista diramata dal commissario tecnico. Nessuna chiamata invece per Balotelli e Giovinco.

Ventiquattro ore da sogno dunque per l’attaccante del Milan che prima ha trovato il primo gol in Serie A a Palermo e poi ha risposto alla chiamata del ct Ventura per quella che potrebbe essere la prima presenza in azzurro. All’attaccante, che ora sogna il derby, sono bastati 154 minuti nella massima serie per guadagnarsi un posto nella selezione nazionale e con Gagliardini, Cataldi e Politano rappresenta i debuttanti a Coverciano. Torna a casa Gabbiadini, affaticato e quindi indisponibile.