Newcastle-Barcellona: diretta live e risultato in tempo reale

33 0

Newcastle Barcellona cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Newcastle-Barcellona di Giovedì 18 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Champions League – Prima fase

NEWCASTLE – Giovedi 18 settembre alle ore 21:00 allo stadio St. James’ Park si disputerà Newcastle-Barcellona, partita valida per la prima giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025-2026. Appena tornati in Champions i giocatori del Newcastle si troveranno di fronte un quotatissimo Barcellona.

Subito una sfida di alto livello per i Magpies che ospitano il Barcellona. La squadra allenata da Howe arriva da un inizio di stagione abbastanza complicato, contrassegnato da una vittoria due pareggi e una sconfitta, ottenendo i tre punti solo nell’ultima giornata contro il Wolverhampton grazie a una rete del neoacquisto Woltemade. Il giocatore tedesco ha subito impattato in maniera positiva in campo e sembra non soffrire per nulla la pressione dei 90 milioni spesi dagli inglesi per il suo arrivo.

Il Newcastle ha ottenuto solo cinque punti in sei partite durante la sua ultima stagione in Champions League, conclusasi con l’eliminazione dalla fase a gironi, e questa volta sarà ansioso di fare un’impressione migliore. Questo sarà il quinto incontro ufficiale tra Newcastle United e Barcellona con i Magpies che vinsero il primo scontro per 3-2 nel settembre 1997, prima di perdere tutti i successivi tre incontri contro gli avversari spagnoli.

I blaugrana si presentano alla sfida forti della vittoria nell’ultima giornata de “La Liga” per 6 a 0 contro il Valencia e secondi a soli due punti dall’imbattuto Real Madrid. Sicuramente sono una delle squadre quotate per la vittoria finale della coppa data la vastità di campioni presenti nella rosa. In estate si sono andati ad aggiungere due rinforzi non indifferenti come il portiere Joan García, dall’Espanyol, e Marcus Rashford dal Manchester United.

Le uniche preoccupazioni arrivano dall’infermeria. Lamine Yamal e Frenkie de Jong hanno saltato la partita col Valencia a causa di infortuni subiti durante gli impegni con la nazionale. È improbabile che Yamal sia in campo, ma De Jong potrebbe essere riuscire a giocare. Il duo spagnolo Alejandro Balde e Gavi non è disponibile a causa di infortuni rispettivamente al bicipite femorale e al ginocchio. Marc-André ter Stegen è assente per un problema alla schiena.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI NEWCASTLE-BARCELLONA]

NEWCASTLE: Pope N., Trippier K., Schar F., Burn D., Livramento V., Bruno Guimaraes, Tonali S., Joelinton, Elanga A., Gordon A., Barnes H.. A disposizione: Botman S., Hall L., Krafth E., Miley L., Murphy A., Murphy J., Osula W., Ramsdale A., Thiaw M., Thompson M., Willock J., Woltemade N. Allenatore: Howe E..

BARCELLONA: Garcia J., Kounde J., Araujo R., Cubarsi P., Martin G., de Jong F., Pedri, Raphinha, Lopez F., Rashford M., Lewandowski R.. A disposizione: Bardghji R., Bernal M., Casado M., Christensen A., Fernandez T., Garcia E., Kochen D., Olmo D., Szczesny W., Torrents J., Torres F. Allenatore: Flick H..

Reti:

Presentazione della partita

QUI NEWCASTLE – In porta spazio a Pope, sicurezza e leadership tra i pali. Davanti a lui la difesa a quattro con Livramento e Trippier sugli esterni, pronti a garantire spinta e copertura, mentre al centro agiranno Burn e Schar, coppia solida e di grande fisicità. A centrocampo il regista Guimaraes sarà affiancato da Tonali e Joelinton, un mix di qualità tecnica, dinamismo e capacità d’inserimento. Nel tridente offensivo, Barnes e Gordon occuperanno le corsie laterali con velocità e dribbling, mentre Woltemade sarà il punto di riferimento centrale, chiamato a finalizzare il lavoro della squadra. In panchina il tecnico Eddie Howe, che punta su intensità, pressing e verticalità per esaltare le caratteristiche dei suoi uomini.

QUI BARCELLONA – In porta Garcia, difesa a quattro con Kounde e Cubarsi centrali, Garcia e Martin sulle fasce. In mezzo al campo Pedri e Casado, mentre sulla trequarti Rashford, Olmo e Raphinha agiranno alle spalle di Lewandowski. In panchina l’allenatore Flick.

Probabili formazioni

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Livramento, Burn, Schar, Trippier; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. Allenatore: Howe

BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Garcia, Cubarsi, Martin; Pedri, Casado; Rashford, Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

Dove vedere la partita in TV e streaming

Newcastle-Barcellona, gara valida per la prima giornata della League Phase della UEFA Champions League 2025-2026 sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 253 dell’emittente televisiva. Sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming con Sky Go, piattaforma disponibile su pc, notebook, smartphone e tablet. Match online anche su Now TV.

A cura di Antonio Cordone