Nicolai/Cottafava pronti al secondo torneo Elite 16 di Beach Pro Tour 2023

88
nicolai cottafava gruppo
Nicolai e Cottafava con Brouwer e Meeuwsene team – Foto pagina Facebook Siderco beach volley School Pescara

PESCARA – Paolo Nicolai e Samuele Cottafava hanno ultimato oggi, giovedì 16 marzo, a Pescara la preparazione in vista della partecipazione al secondo torneo “Elite 16” del Beach Pro Tour 2023 in programma dal 22 al 26 marzo a Tepic in Messico. La coppia azzurra dal 13 marzo ha svolto un periodo di lavoro assieme a quella olandese composta da Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, vincitori del mondiale in Polonia del 2013 e bronzisti alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Gli allenamenti sono stati svolti all’interno della struttura della Siderco Beach Volley School di Pescara. Nella giornata odierna alle ore 12 si è disputata una partita amichevole alla presenza di un nutrito pubblico.

Presenti l’assessore allo sport Patrizia Martelli e Filippo Mariani e i ragazzi del Liceo sportivo di Città Sant’Angelo e del liceo Classico D’Annunzio con i rispettivi dirigenti scolastici e docenti di attività motorie. Lo staff italiano di Simone Di Tommaso ha fatto trascorre a tutti i presenti una mattinata all’insegna di sport e divertimento nella speranza possa portare bene alla coppia azzurra e che possa diffondere quest’attività sportiva sempre più conosciuta e amata in città.

“La mattinata terminata oggi è stata per noi momento di tanto orgoglio: lavoriamo sodo per regalare al pubblico queste emozioni. Curiamo dal 2021 l’hospitality della Nazionale Italiana, che attualmente sta preparando le Olimpiadi del 2024, e per noi è fondamentale non fargli mancare niente. Cerchiamo con il sorriso e la passione che ci distingue di portare avanti questo progetto per far crescere la visibilità di uno sport che amiamo tanto e per far conoscere al pubblico pescarese la bellezza del beach volley italiano” riferiscono dallo staff della Siderco Beach Volley School,