Niger – Ghana 2-0: in gol Seyni e Hainikoye

650

Niger Ghana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Niger – Ghana di Sabato 28 gennaio 2023 in diretta: un gol per tempo e semifinale di African Nations Championship conquistata

ORAN – Sabato 28 gennaio 2023 si gioca NigerGhana , gara valida per i quarti di finale dell’African Nations Championship, il fischio di inizio é in programma per le ore 20:00 . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza il Ghana ha avuto la meglio con il risultato di 2-0 La partita si disputerà presso lo stadio Miloud Hadefi stadium e pronostico a favore del Ghana con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.05 mentre il pareggio a 2.88 e la sconfitta a 3.60. Nelle ultime cinque uscite il Niger ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 2 gol e subendone 7 . Il Ghana invece ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte siglando 7 reti e subendone 4 . Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 20:00 al via la diretta.

Tabellino

NIGER: Djibo D. K., Abdoul Aziz I., Arzakou A., Boureima K., Djibo A. I., Garba N. (dal 39′ pt Rafiu Kassali A.), Hainikoye S., Iboun Abdoulaye F., Moussa B., Seyni I. (dal 19′ st Badamassi O.), Souley I. I.. A disposizione: Babari Y., Amoumane I., Badamassi O., Hassane A., Ibrahim M., Karimou I., Maazou M., Moudou M., Moussa M., Rafiu Kassali A., Salaou L., Wa Massamba Y. Allenatore: Cavalli J..

GHANA: Danlad I., Abagna D., Adomako S. (dal 15′ st Mohammed S.), Agyapong A., Attuquaye J. (dal 15′ st Otu K.), Kordzi K. (dal 10′ st Boakye A.), Korsah-Akoumah D. (dal 37′ st Abaidoo B.), Nsobila D., Simba S. (dal 10′ st Awako G.), Suraj S., Yiadom K.. A disposizione: Essu W., Kwaku S., Abaidoo B., Addae K., Ansu H., Arthur M., Awako G., Boakye A., Kasim R., Mohammed S., Otu K., Randolf A. Allenatore: Walker A..

Reti: al 11′ pt Seyni I. (Niger) , al 4′ st Hainikoye S. (Niger) .

Ammonizioni: al 28′ pt Abdoul Aziz I. (Niger), al 11′ st Rafiu Kassali A. (Niger) al 8′ st Kordzi K. (Ghana), al 12′ st Abagna D. (Ghana).

Doula: “Preferiremmo essere i cavalli oscuri del torneo per vincere il trofeo”

“Il Ghana è il Brasile dell’Africa. Giocano sull’aspetto tecnico. Hanno molti giocatori di talento. Dobbiamo affrontare quegli aspetti tecnici, quei talenti e trovare le soluzioni. Cercano la bellezza del gioco. Quello che vogliamo fare è usare le loro debolezze per destabilizzare il loro gioco. Ne abbiamo parlato con il mio team. Credo che possiamo ottenere ulteriori progressi. Cercheremo di approfondire quella fiducia e di vincere la nostra partita e perché no vincere contro il Ghana e passare alla semifinale” ha detto Harouna Doula in conferenza stampa parlando degli avversari. Quindi prova a suonare la carica: “Abbiamo vinto contro tante grandi squadre. Preferiremmo essere i cavalli oscuri del torneo per vincere il trofeo. Abbiamo vinto le nostre partite. Il Niger giocherà tutte le sue carte anche se è considerato un outsider. Questo è un torneo che mostrerà di cosa tratta il Niger. Vogliamo andare lontano in modo che le persone sappiano di noi”.

Annor: “Non abbiamo pressioni”

“Non abbiamo pressioni. È nostra responsabilità come squadra lavorare insieme per rendere felici i ghanesi. Ho parlato con i giocatori e sono stato con loro per un anno. Abbiamo lavorato per raggiungere questo momento. Sanno cosa fare. Se fanno pressione su di me, la metterò anche su di loro (Annor ha scherzato con un grande sorriso)”. Ha detto il tecnico ghanese che ha mostrato rispetto per i suoi avversari: “Il Niger ha sorpreso tutti. C’è una ragione per cui hanno vinto. Hanno preso il vantaggio contro il Camerun e sono passati ai quarti di finale”.

Probabili formazioni

NIGER (4-2-3-1): Djibo D. K.: Djibo A. I., Souley, Boureima, Garba; Arzakou, Iboun Abdoulaye; Seyni, Moussa, Abdoul Aziz; Hainikoye. Ct. Doula

GHANA (4-3-3): Danlad; Korsah-Akoumah, Yiadom, Adomako, Agyapong; Simba, Nsobila, Abagna; Otu, Kordzi, Attuquaye. Ct. Annor

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Niger – Ghana , valida per i quarti di finale dell’African Nations Championship non sarà visibile in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornata seguendo la nostra pagina.