Nissa-Acireale 1-3: colpo granata al “Palmintelli”

57 0

Nissa Acireale cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Nissa-Acireale di Domenica 30 novembre 2025: a segno Gagliardi (doppietta) e Hebeck, Kragl illude i padroni di casa

CALTANISSETTA – Al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta l’Acireale conquista tre punti pesanti imponendosi 3-1 sulla Nissa. Una partita che ha visto i granata ribaltare lo svantaggio iniziale firmato da Kragl, grazie alla doppietta di Gagliardi e al gol di Hebeck. Per i biancoscudati, oltre alla sconfitta, è arrivata la contestazione dei tifosi e le dimissioni del presidente Luca Giovannone, che ha parlato di “delusione delle aspettative”.

Tabellino

NISSA F.C.: R. Creuso, F. Agnello, A. Marino, R. Rotulo, L. Bruno, B. Ciprio, M. Palermo, F. Rapisarda, O. Kragl, G. Megna, M. Sarao A disposizione: M. Castelnuovo, A. Croce, M. Tumminelli, A. Cittadino, J. Diaz, A. Provenzano, P. Terranova, A. Silvestri, E. Ciniero Allenatore: Di Napoli Raffaele

CITTÀ DI ACIREALE 1946: E. Negri, M. Gagliardi (dal 35′ st K. Di Mauro), W. Cozza, L. Demoleon, S. Tourè, S. Gallo, A. Rechichi, A. Iuliano (dal 43′ st A. Di Pietro), F. Samb, M. Vitale (dal 29′ st S. Di Stefano), T. Hebeck (dal 29′ st S. Rapisarda). A disposizione: S. Di Silvestro, S. Di Stefano, K. Di Mauro, S. Lo Faso, I. Algueche, S. Rapisarda, G. Genovese, A. Di Pietro, A. Chatzinikolaou Allenatore: Coppa Marco

Reti: al 33′ pt Kragl O. (Nissa) , al 26′ pt Gagliardi M. (AS Acireale) , al 5′ st Gagliardi M. (AS Acireale) , al 8′ st Hebeck T. (AS Acireale) .

Ammonizioni: Touré, Iuliano, Gagliardi

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Matteo Cavacini, coadiuvato dagli assistenti Andrea Gentilezza e Matteo D’Orazio.

La presentazione del match

Domenica 30 novembre, alle ore 15:00, allo stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, andrà in scena Nissa-Acireale, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone I. Il match si preannuncia dunque equilibrato: da una parte la Nissa, che non vuole interrompere la sua corsa e sogna il sorpasso in vetta; dall’altra un Acireale deciso a rimettersi in carreggiata e a dimostrare che la battuta d’arresto dell’ultimo turno è stato solo un incidente di percorso.

La squadra biancoscudata arriva al confronto con il vento in poppa: il successo nel recupero di mercoledì contro l’Athletic Palermo ha rilanciato i nisseni nelle zone altissime della classifica, consentendo loro di issarsi al secondo posto, a una sola lunghezza dalla capolista Savoia. Un risultato che ha dato ulteriore fiducia all’ambiente.

L’Acireale, dal canto suo, si presenta a Caltanissetta con un carico di motivazioni diverso ma altrettanto forte. La sconfitta interna subita contro il Castrumfavara brucia ancora e i granata sono determinati a voltare pagina subito, cercando punti in un campo ostico ma capace, proprio per questo, di offrire uno stimolo in più per ripartire. La squadra acese ha dimostrato qualità e carattere nelle settimane precedenti e vuole evitare di perdere contatto con il treno delle posizioni più nobili.

COME ARRIVA  LA NISSA – La Nissa di Terranova si schiera con il 4-4-2: tra i pali c’è Castelnuovo; la linea difensiva è composta da Rapisarda, Di Marco, Giannone e Saitta, chiamati a garantire copertura e solidità. A centrocampo agiscono Rotulo, Di Stefano, Saitta e Cammarata, incaricati di dare equilibrio e sostegno alla manovra. In avanti la coppia Giannone–Saitta ha il compito di guidare l’attacco e rendersi pericolosa in area avversaria.

COME ARRIVA L’ACIREALE – L’Acireale di Pagana si dispone con il 4-3-3: tra i pali c’è Negri; la difesa è composta da Rechichi, Démoléon, Toure e Semenzin, incaricati di garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Rapisarda, Iuliano e Cozza, chiamati a dare equilibrio e supporto alla manovra. In avanti il tridente formato da Gallo, Samb e Hebeck ha il compito di guidare l’attacco e creare costanti pericoli alla difesa avversaria.

Le probabili formazioni

NISSA (4-4-2): Castelnuovo; Rapisarda, Di Marco, Giannone, Saitta; Rotulo, Di Stefano, Saitta, Cammarata; Giannone, Saitta. Allenatore: Terranova.

ACIREALE (4-3-3): Negri, Rechichi, Démoléon, Toure, Semenzin, Rapisarda, Iuliano, Cozza, Gallo, Samb, Hebeck.  Allenatore: Pagana.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Nissa-Acireale, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone I non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.