NOTARESCO – Domenica 5 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Vincenzo Savini” di Notaresco, andrà in scena Notaresco-Chieti, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Un derby tutto abruzzese che vede di il Chieti andare a giocare in casa della squadra rivelazione del campionato.
I rossoblù di Roberto Vagnoni arrivano all’appuntamento con grande entusiasmo e consapevolezza, reduci da un avvio di stagione sorprendente che li vede al secondo posto, subito dietro l’Ostiamare. La vittoria sul campo di Giulianova ha confermato la solidità e la freschezza del gruppo, capace di esprimere un calcio spensierato ma efficace, senza eccessive pressioni né investimenti fuori misura. Un percorso che potrebbe non essere frutto del caso, ma l’inizio di un campionato da protagonisti, anche se lo stesso Vagnoni invita alla prudenza, ricordando che dopo appena cinque giornate la strada è ancora lunga e piena di insidie.
Il Chieti si presenta al derby del “Savini” con il desiderio di sfatare il tabù trasferta, visto che l’ultima vittoria lontano dall’Angelini risale al 16 febbraio scorso, quando i neroverdi si imposero 2-3 a Teramo. Contro il Notaresco, ancora imbattuto e secondo in classifica, la squadra di mister Chianese dovrà però fare i conti con assenze pesanti: mancherà Scott Arlotti, fermato da una lesione parziale al legamento crociato anteriore destro, mentre restano da valutare le condizioni di Pinto, fermo dalla seconda giornata per un problema muscolare e non ancora rientrato in gruppo. Nonostante le difficoltà, il direttore sportivo Battisti ha confermato che non ci saranno innesti dal mercato, ribadendo piena fiducia all’organico a disposizione, con Gianpaolo e De Souza pronti a raccogliere il testimone e offrire nuove soluzioni offensive.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI NOTARESCO-CHIETI]
NOTARESCO (3-4-1-2): Boccanera, Pjetri, Formiconi, Quacquarelli; Taddei, Di Cairano, Arrigoni, Zancocchia; Andreassi, Infantino, Pistillo. A disposizione: Perri, Palazzese, Forcini, Rufini, Scarpantoni, Belli, Di Sabatino, Paudice, Cissè. Allenatore: Roberto Vagnoni.
CHIETI (3-5-2): Zanin, Caparros, Di Filippo, Gallo; Donsah, Cascio, Sabba, Guerriero, Gueye; Ceccarelli, Vuthaj. A disposizione: Mercorelli, Allessi, De Luca, Conti, Grandis, Surricchio, De Souza, Oddo, Busatto. Allenatore: Francesco Del Zotti.
A dirigere la gara sarà Riccardo Teodoli di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Tallarico di Ercolano e Luca Vatiero di Agropoli.
COME ARRIVA IL NOTARESCO – Il Notaresco va verso il 4-4-2. Con Ciutti e Pulsoni infortunati, mister Vagnoni potrebbe scegliere una linea difensiva davanti a Boccanera composta da Taddei, Formiconi, Pjetri e Quacquarelli. A centrocampo, Arrigoni e Zancocchia sono in vantaggio per le posizioni centrali, con Pistillo e Andreassi esterni. Davanti, Cisse potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare al re dei bomber del Girone F, Saveriano Infantino.
COME ARRIVA IL CHIETI – Mister Del Zotti dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Caparros, Gallo e Di Filippo in difesa davanti a Zanin. A centrocampo ballottaggio tra Guy e De Luca come interno di destra, mentre in mediana si contendono una maglia Sabba e Grandis. In avanti, certezze assolute: Cascio, Vuthaj e Ceccarelli guideranno l’attacco rossoblù.
NOTARESCO (4-4-2): Boccanera; Taddei, Formiconi, Pjetri, Quacquarelli; Pistillo, Arrigoni, Zancocchia, Andreassi; Infantino, Cisse;Allenatore: Vagnoni.
CHIETI (3-4-1-2): Zanin, Caparros, Gallo, Di Filippo, Gueye, Donsah, Sabba, Oddo, Cascio, Vuthaj, Ceccarelli. Allenatore: Del Zotti.
Notaresco – Chieti è il big match di giornata. Rete 8 lo trasmetterà in diretta e in chiaro sul canale 10, alle 15, e in streaming su www.rete8.it
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy