Coppa Italia, diretta Novara – Gelbison Cilento 3-1: risultato finale

2981

Novara Gelbison Cilento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Novara – Gelbison Cilento del 23 settembre 2020 in diretta: presentazione, formazioni e aggiornamenti in tempo reale del match valevole per il primo turno di Coppa Italia

NOVARA – Oggi pomeriggio, mercoledì 23 settembre, alle ore 16,30 andrà in scena al Silvio Piola di Novara il primo turno di Coppa Italia in gara unica dove si affronteranno il Novara e il club del presidente Puglisi, il Gelbison Cilento. Sarà un turno difficile per la squadra ospite visto che il Gelbison Cilento milita in serie D mentre il Novara dopo anni di categorie superiori quest’anno sarà in Lega Pro. Il Gelbison Cilento ha chiuso lo scorso campionato al settimo posto.

Il tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

NOVARA: Lanni I. (P), Bellich M., Collodel R. (dal 22' st Bianchi T.), Bove D., Buzzegoli D., Cagnano A., Cisco A., Pinotti A. (dal 34' st Gonzales P.), Pagani V., Schiavi N., Tordini M. (dal 23' st Zunno M.). A disposizione: Baldi L., Collodel R., Marricchi F. (P), Pinotti A., Piscitella G., Pogliano C., Spada M. (P)

GELBISON CILENTO: De Foglio J., Mautone F. (dal 18' st D'Orsi R.), Tagliamonte L. (dal 32' st Figliolia S.), Stancarone L. (dal 18' st Gagliardi M.), Graziani V., Maiorano G., Uliano F.. A disposizione: Mautone F., Stancarone L., Tagliamonte L., Tedesco G.

Reti: al 21' pt Schiavi N. (Novara), al 38' pt Bove D. (Novara), al 3' st Buzzegoli D. (Novara).

Ammonizioni: al 14' pt D'Orsi R. (Gelbison Cilento).

La presentazione del match

In ottica mercato le due squadre stanno ultimando la rosa con giocatori da poter inserire velocemente per le due categorie. Il Gelbison Cilento infatti ha ufficializzato due nuovi innesti, si tratta del difensore centrale Mattia Romano, 18 anni, proveniente dallo Spezia e l’esterno sinistro Luca Stancarone,19 anni, preso dal Monopoli.

Il Novara ha definito un colpo da serie B. Si tratta del dell’attaccante Gianmarco Zigoni con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei piemontesi e obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. L’attaccante deve riscattare la passata stagione conclusa con 17 presenze e un solo gol.

Il Novara potrà contare poi su giocatori come Buzzegoli, Piscitella e l’esperienza del solito Pablo Gonzalez. Ma non è finita qua perché la squadra piemontese potrebbe rinforzarsi ancora, piacciono infatti Cianci del Teramo e Nicola Citro del Frosinone, anche se ci sono stati dei contatti per Pazzini, ma a oggi pare un sogno impossibile.

QUI NOVARA – Dopo le ultime sconfitte subite con Atalanta e Juventus la squadra di Banchieri si sta preparando per il turno di Coppa. Il modulo sarà sempre il 4-3-2-1 da vedere chi giocherà dietro all’unica punta Pablo Gonzalez.

QUI G. CILENTO – Allenamenti ieri mattina per i ragazzi di mister Ferazzoli. Si avvicina la gara con il Novara, partita che permetterà a una rosa giovane di poterci provare. Bene l’ultimo allenamento con la Polisportiva Santa Maria terminato 2 a 0.

Dove vederla in tv e streaming

L’incontro Novara – Gelbison Cilento, valevole per il primo turno della Coppa Italia 2020/2021, non verrà trasmesso in TV ma potrete seguire la diretta del match sul nostro sito.

Prossimo turno di Coppa Italia

La vincente del turno (in caso di parità, tempi supplementari ed eventuali rigori) affronterà il Cittadella. Il Novara tornerà in campo domenica 27 settembre alle ore 17.30 che la vedrà affrontare nel derby la Pro Vercelli , mentre il Gelbison Cilento è in attesa dei calendari per la lega Dilettanti.

A cura di Anthony Cervoni