Diretta Novara-Lumezzane di domenica 1 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
NOVARA – Domenica 1 dicembre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio Silvio Piola, il Novara affronterà il Lumezzane per il diciassettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Novara, dopo la vittoria esterna 0-2 sul campo dell’Arzignano Valchiampo, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, frutto di sei vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte. +4 la differenza reti con diciassette gol realizzati e tredici subiti.
Invece il Lumezzane, dopo la sconfitta interna 1-3 con la FeralpiSalò, si ritrovaa con venticinque punti in classifica, a pari merito con il Renate, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. -2 la differenza reti con diciannove gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Mauro Gangi di Enna, che sarà coadiuvato da Pierpaolo Vitale di Salerno e Roberto Palermo di Pisa, il quarto ufficiale sarà Anna Frazza di Schio.
Tabellino
NOVARA: Minelli S., Bertoncini D., Lancini E. (dal 45’+1 st Riccardi D.), Lorenzini F. (dal 38′ st Khailoti O.), Ghiringhelli L. (dal 26′ st Gerardini F.), Donadio C., Ranieri R., Basso G., Agyemang G., Morosini L. (dal 26′ st Ganz S.), Ongaro E.. A disposizione: Desjardins A., Negri E., Cancola D., Ganz S., Gerardini F., Khailoti O., Koblar L., Manseri K., Migliardi F., Riccardi D.
LUMEZZANE: Filigheddu S., Regazzetti S., Pogliano C., Dalmazzi A., Pagliari M., Tenkorang J. (dal 19′ st Scanzi M.), Taugourdeau A., Malotti M. (dal 39′ st Moscati M.), Pannitteri O. (dal 27′ st Ferro M.), Monachello G. (dal 27′ st Corti N.), Iori M. (dal 39′ st Lipari M.). A disposizione: Carnelos M., Ottolini E., Arici A., Corti N., Deratti J., Ferro M., Lipari M., Moscati M., Papetti F., Scanzi M.
Reti: –
Ammonizioni: al 11′ st Ghiringhelli L. (Novara), al 35′ st Gerardini F. (Novara) al 10′ pt Dalmazzi A. (Lumezzane), al 23′ pt Iori M. (Lumezzane), al 41′ pt Tenkorang J. (Lumezzane).
Le dichiarazioni
Giacomo Gattuso (allenatore Novara): “È una partita importante, come lo sono tutte. Affrontiamo una squadra forte che arriva al risultato attraverso il gioco. Applica nella maniera migliore il 4-3-3 con centrocampisti di qualità abili anche nel fare interdizione, ha esterni d’attacco molto bravi a saltare l’uomo, due punte centrali molto forte. E dietro due terzini che spingono. Ci attende una gara difficile dal punto di vista difensivo, specialmente nella fase di non possesso. Detto questo abbiamo tutte le qualità fisiche, tecniche e tattiche per fare risultato. La mentalità da squadra da salvezza è sempre stata la nostra forza.
Con questa abbiamo raccolto dei risultati importanti. Io in classifica guardo sempre le squadre che ci stanno dietro… Con questa mentalità stiamo facendo un percorso giusto, malgrado le difficoltà e malgrado il fatto che siamo contati in mezzo al campo perchè questo è un gruppo sano. Per Di Munno vedremo come sta durante la rifinitura. Calcagni invece dovrebbe lavorare ancora a parte per una decina di giorni. Contiamo di averlo con la Triestina più che a Trento. Anche Cannavaro non si è mai allenato in settimana. Sono sincero. Non mi è andata tanto giù questa cessione. Avevo fatto crescere il ragazzo, aveva dimostrato qualità da trascinatore. Mi è dispiaciuto molto perderlo”.
Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): “Purtroppo stiamo vivendo un momento difficile sotto l’aspetto degli infortuni perché han colpito quasi un solo reparto riducendo di molto le opzioni, sono cose che capitano, ma so di poter contare su un gruppo di livello dove tutti possono dire la loro, ma sicuramente il lavoro in settimana ne risente. Arriviamo da due partite dove abbiamo raccolto molto poco per quanto fatto vedere in campo, dobbiamo crescere nella cura e l’attenzione del dettaglio sul campo perché è questo che fa la differenza in sfide equilibrate come era quella contro la Feralpisalò. Novara è un campo difficile, una squadra che sta facendo bene e di buon livello, dovremo affrontarla con il nostro miglior spirito battagliero”.
La presentazione del match
QUI NOVARA – Giacomo Gattuso dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Minelli a difesa della porta; Bertoncini, Donadio ed Ongaro a completare il pacchetto difensivo; Ranieri, Morosini, Ghiringhelli, Lorenzini e Agyemang in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Lancini e Basso.
QUI LUMEZZANE – Invece Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1 con Filigheddu tra i pali; Deratti, Pogliano, Pagliaro e Pisano a completare il reparto arretrato; Moscati e Taugourdeau davanti alla difesa; Malotti, Ferro e Iori a metà campo; Monachello unica punta.
Le probabili formazioni di Novara-Lumezzane
NOVARA (3-5-2): Minelli; Bertoncini, Donadio, Ongaro; Ranieri, Morosini, Ghiringhelli, Lorenzini, Agyemang; Lancini, Basso. Allenatore: Giacomo Gattuso.
LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Deratti, Pogliano, Pagliaro, Pisano; Moscati, Taugourdeau; Malotti, Ferro, Iori; Monachello. Allenatore: Arnaldo Franzini.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.