
Diretta Novara-Ospitaletto di domenica 21 dicembre 2025: reti tutte nel secondo tempo di Bertoli, Gualandris e Sinn
NOVARA – Il Novara incassa una pesante sconfitta interna: l’Ospitaletto vince 3-0 al “Piola” grazie a una ripresa di grande intensità e concretezza. Decisivi Bertoli, Gualandris e Sinn, mentre gli azzurri di Gattuso crollano dopo un primo tempo equilibrato.
Il tabellino
NOVARA: Boseggia E., Di Cosmo L., Cannavaro A., Citi A., Agyemang G., Ranieri R. (dal 39′ st Arboscello R.), Basso G. (dal 16′ st Valdesi A.), Dell’Erba D., Donadio C. (dal 28′ st Ledonne N.), Morosini L. (dal 16′ st Alberti T.), Lanini E.. A disposizione: Alberti T., Arboscello R., Cortese A., D’Alessio L., Deseri G., Faye I., Foti, Lartey S., Ledonne N., Malaspina M., Perini G., Raffaelli M., Rossetti M., Valdesi A.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Gualandris M., Sina S., Nessi R., Sinn L., Guarneri M., Ievoli M. (dal 38′ st Regazzetti S.), Panatti M., Messaggi C., Gobbi F. (dal 45′ st Diop S.), Bertoli M. (dal 25′ st Torri A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., De Matteis G., Diop S., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Regazzetti S., Torri A., Tunjov G.
Reti: al 10′ st Bertoli M. (Ospitaletto) , al 22′ st Gualandris M. (Ospitaletto) , al 36′ st Sinn L. (Ospitaletto) .
Ammonizioni: al 31′ pt Basso G. (Novara), al 35′ st Agyemang G. (Novara), al 41′ st Dell’Erba D. (Novara), al 45’+1 st Cannavaro A. (Novara) al 3′ pt Sinn L. (Ospitaletto).
La presentazione del match
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 17:30, allo stadio Silvio Piola di Novara andrà in scena il match Novara-Ospitaletto, partita valida per la diciannovesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casache arrivano alla sfida dopo aver pareggiato tre partite consecutivi, i piemontiesi sono la squadra che in questo girone hanno pareggiato più volte: ben 12. La squadra di Zanchetta ha raccolto 21 punti frutto di 3 vittorie, dodici pareggi e tre sole sconfitte.
Dall’altro lato del campo l’Ospitaletto che è reduce dalla vittoria per 2-0 contro la Pro Vercelli grazie alle reti di Guarnieri e Messaggi. I lombardi sono sedicesimi in classifica con 19 punti a fronte di quattro vittorie, sette pareggi e sette sconfitte. La direzione di gara è affidata al sig. Davide Cerea della sezione di Bergamo, assistito da Giovanni Francesco di Massari di Molfetta e Arli Veli di Pisa. Il quarto uomo sarà Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo, mentre all’FVS ci sarà Gennantonio Martone della sezione di Monza.
QUI NOVARA – I padroni di casa guidati da Zanchetta si schiereranno in campo con il 3-4-1-2. Tra i pali ci sarà Boseggia con Lorenzini,Citi e Khailoti. Larghi a centrocampo giocheranno Agyemang e Dell’Erba con Basso e Di Cosmo a completare il reparto centralmente. Donadio agirà alle spalle di Alberti e Lanini che saranno i due riferimenti offensivi.
QUI OSPITALETTO – Gli ospiti guidati da Andrea Quaresmini risponderanno con il 4-4-2. In porta andrà Sonzogni, i quattro difensori saranno Regazzetti, Nessi, Possetti e Sinn. I quattro a centrocampo saranno Gualandris, Guarnieri, Panatti e Messaggi. La coppia offensiva sarà formata da Gobbi e Bertoli.
Le probabili formazioni di Novara-Ospitaletto
NOVARA (3-4-1-2): Boseggia; Lorenzini, Citi, Khailoti; Agyemang, Basso, Di Cosmo, Dell’Erba; Donadio; Alberti, Lanini. Allenatore: Andrea Zanchetta.
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Possenti, Sinn; Gualandris, Guarneri, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Novara-Ospitaletto, valida per la diciannovesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.