Numeri maglia calcio

1985

pallone fantacalcio

Tutti i numeri di maglia calcio: numerazione dei calciatori dai principali campionati in Italia e del Mondo. Elenco aggiornato delle rose per la stagione in corso

In questa sezione è possibile consultare l’elenco con i numeri di maglia delle squadre di club in Italia e nel mondo. Aggiornamento quotidiano con le variazioni previste stagione dopo stagione. Per ogni squadra di calcio si potrà consultare la numerazione del singolo giocatore oltre ad altri dati anagrafici. Un modo utile per restare informati e seguire meglio le dirette da casa ma anche dallo stadio dove non è sempre possibile avere il supporto della radio o webcronaca.

Ma come nascono i numeri di maglia? Si deve tornare indietro nel tempo e precisamente all’agosto del 1928 quando Herber Chapman, storico allenatore dei Gunners dal 1925 al 1934 tra le sue intuizioni ebbe anche quella di introdurre i numeri sulle maglie dei suoi giocatori. Un’idea che piacque anche alle altre squadre che seguirono l’esempio e nel 1938 la Football Association lo rese obbligatorio. Bisogna arrivare al 1993 per vedere una riforma che consentisse di utilizzare i numeri fino al 99 e con i nomi personalizzati.

L’elenco delle rose delle squadre è in continuo aggiornamento con preferenza per le squadre italiane dalla Serie A fino alla C. Dei campionati esteri non mancheranno in primis i club più prestigiosi. Un unico elenco in ordine alfabetico e senza distinzioni di provenienza geografica o categoria. Se avete delle squadre che volete siano aggiunte potete inviarci una mail a info@calciomagazine.net indicandoci le vostre preferenze.

NUMERI DI MAGLIA – ELENCO ROSE SQUADRE DI CALCIO