Nuova Zelanda – Norvegia 1-0: decide una rete della Wilkinson

1041

Nuova Zelanda Norvegia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Nuova Zelanda D – Norvegia D di Giovedì 20 luglio 2023 in diretta: a segno al 3′ della ripresa e raddoppio fallito su rigore allo scadere dalla Percival

AUCKLAND – Giovedì 20 luglio 2023 , alle ore 09:00 é in programma Nuova Zelanda D – Norvegia D , gara valida per la giornata 1 del campionato MondialeFemminile . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Norvegia D ha avuto la meglio con il risultato di 2-0 . Giocata il 25 giugno 2022 la sfida amichevole aveva visto le reti nel primo tempo della Hegerberg e in pieno recupero della Bergsvand. L’incontro si svolgerà nello stadio Eden Park e sarà diretto dall’arbitro Yamashita . Norvegia D ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.29 mentre il pareggio è dato a 5.75 e la sconfitta a 8.50. Negli ultimi cinque match disputati la Nuova Zelanda D ha ottenuto 1 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte; ha segnato 3 reti e ha subito 6 . La Norvegia D ha conseguito 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte; ha segnato 6 reti e ha subito 9 . Ha vinto questa competizione nel 1995 e non ha mai perso una fase finale qualificandosi sempre dal 1991. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Nuova Zelanda D – Norvegia D e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali. La classifica del gruppo A vede tutte le nazionali ovvero quelle che scendono in campo questa partita con Svizzera e Filippine a 0 punti.

Tabellino minuto per minuto

NUOVA ZELANDA D: Esson V., Bott C., Stott R. (dal 25′ st Bunge C.), Bowen K., Riley A., Hassett B., Percival R., Steinmetz M., Riley I., Wilkinson H. (dal 41′ st Satchell P.), Hand J. (dal 45’+4 st Rennie G.). A disposizione: Leat A., Nayler E., Anton E., Chance O., Clegg E., Cleverley D., Foster M., Jale G., Longo A. Allenatore: Klimkova J..

NORVEGIA D: Mikalsen A., Bjelde T. (dal 45’+3 st Sonstevold A.), Mjelde M., Harviken M., Hansen T., Engen I., Leonhardsen-Maanum F. (dal 29′ st Boe Risa V.), Reiten G., Hansen C., Hegerberg A., Blakstad J. (dal 11′ st Haavi E.). A disposizione: Fiskerstrand C., Pettersen G., Bergsvand G., Bratberg M., Eikeland A., Haug S., Horte S., Josendal A., Saevik K. Allenatore: Riise H..

Reti: al 3′ st Wilkinson H. (Nuova Zelanda D) .

Ammonizioni: al 40′ st Haavi E. (Norvegia D).

Rigori sbagliati: al 45′ st Percival R. (Nuova Zelanda D).

Klimkova: “vogliamo essere una squadra difficile da affrontare”

“Sappiamo di poter avere successo in questo Mondiale se siamo uniti e molto ben organizzati in difesa. Se ogni giocatore ha la mentalità del ‘non rinuncerò a nulla in campo’, possiamo avere successo. Quando parliamo di come vogliamo essere ricordati come squadra dopo questo Mondiale, tutti dicono che vogliamo essere grintosi. Vogliamo essere la squadra che è sempre molto fisica e difficile da affrontare. Questo è l’obiettivo verso il quale stiamo costruendo. Abbiamo lavorato molto duramente durante questi due anni per questo momento e il nostro obiettivo è ispirare la nazione”.

Riise: “iniziare il Mondiale sarà un’esperienza straordinaria”

“Giocare la partita di apertura contro la Nuova Zelanda sarà un’esperienza straordinaria per dare il via alla Coppa del Mondo. Penso che il nostro gruppo (la Norvegia affronti anche Svizzera e Filippine) sia abbastanza alla pari, con squadre di qualità simile. Speriamo di dimostrare a noi stessi di essere la squadra migliore. Per me, essere in grado di guidare la Norvegia nella Coppa del Mondo sarà probabilmente una delle esperienze più emozionanti della mia vita”.

Probabili formazioni di Nuova Zelanda – Norvegia

NUOVA ZELANDA: Esson, Bott, Bowen, Hand, Hassett, Percival, Riley,  Steinmetz, Stott, Wilkinson. CT. Klimkova

NORVEGIA (4-2-3-1): Mikalsen; Bjelde, Mjelde, Harviken, Hansen; Boe Risa, Josendal; Haavi, Engen, Maanum; Hegerberg. CT. Riise

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Nuova Zelanda D – Norvegia D , valida per la giornata 1 del campionato Mondiali – Femminile , sarà visibile in diretta tv su Rai Sport e streaming con l’App e il sito ufficiale. Disponibile anche in live stream sul portale della FIFA.