Oggi nuova riunione UEFA, ECA e leghe: si gioca anche ad agosto?

275

UEFA

Quest’oggi andrà in scena l’ennesima riunione tra UEFA, ECA e Leghe per fare il punto della situazione, l’obiettivo è quello di finire i campionati.

NYON – Ormai non si contano nemmeno più. Nella giornata di oggi andrà in scena l’ennesima riunione tra UEFA, ECA e Leghe del vecchio continente per fare il punto della situazione circa gli effetti della Pandemia sul mondo del calcio e riprogrammare la stagione. I punti all’ordine del giorno sono sempre gli stessi a cominciare dai campionati, la priorità comune di tutti è quella di portarli a termine sforando anche il tetto dl 30 giugno con conseguente slittamento delle coppe europee al mese di agosto.

Difficile pensare che si possa ripartire prima di giugno e, infatti, la UEFA sta giù lavorando su due ipotesi: una prevede l’alternanza fra i campionati la domenica e le coppe europee nel mezzo alla settimana. L’altra dice di finire i campionati entro metà luglio per poi giocare in maniera regolare Champions ed Europa League fino alla terza settimana di agosto. Nella riunione in programma nella giornata odierna si parlerà anche dei risvolti economici e del mercato. Possibile un prolungamento fino a gennaio 2021? Lo scopriremo presto.