
La Nazionale tedesca espugna la Johan Crujff Arena battendo l’Olanda 3-2, decisiva la rete di Schulz nel finale di partita.
AMSTERDAM – Nel match valido per le qualificazioni ad Euro 2020 la Germania batte l’Olanda 3-2 al termine di un match spettacolare. Primo tempo di marca tedesca con la Nazionale di Low che gioca meglio e va in rete con Sané e Gnabry. Nella seconda frazione di gioco tutta un’altra musica, almeno in apparenza, con la formazione Orange che aggiusta tutto con De Ligt e Depay ma nel finale arriva la rete di Schulz che regala il successo alla Germania.
La cronaca del match
La presentazione del match
Da una parte c’è la Nazionale padrona di casa che viene dalla convincente vittoria contro la Bielorussia nella prima giornata del Gruppo C. Dall’altra parte, invece, c’è la Nazionale tedesca che è reduce dal pareggio contro la Serbia in amichevole. Match clou con le due squadre che si sono affrontate pochi mesi fa in Nations League, a spuntarla la squadra di Koeman che ha staccato il pass per le semifinali grazie al gol di Van Djik nel finale.
QUI OLANDA – La formazione olandese dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Cillessen in porta, pacchetto difensivo composto da Dumfries e Blind sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Ligt e Van Djik. A centrocampo De Roon e De Jong in cabina di regia mentre davanti Bergwijn, Wijnaldum e Babel a supporto di Depay.
QUI GERMANIA – Low dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali, pacchetto difensivo composto da Kehrer e Halstenberg sulle corsie esterne mentre nel mezzo Sule e Rudiger. A centrocampo Kroos in cabina di regia con Kimmiche e Gundogan mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Reus, Werner e Sanè.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Olanda – Germania, valevole per la seconda giornata del Gruppo C delle qualificazioni ad Euro 2020, verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Rete 4.
Le probabili formazioni di Olanda – Germania
OLANDA (4-2-3-1): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind, De Jong, De Roon, Bergwijn, Wijnaldum, Babel, Depay. Allenatore: Koeman
GERMANIA (4-3-3): Ter Stegen; Kehrer; Sule, Rudiger, Halstenberg, Kimmich, Kroos, Gundogan, Reus, Werner, Sanè. Allenatore: Low
STADIO: Johan Cruijff ArenA
ARBITRO: Jesus Gil Manzano (ESP)
Olanda – Germania: statistiche e precedenti
Olanda – Germania rappresenta una grande classica del calcio Europeo e Mondiale. Sono 42, infatti, i precedenti tra le due Nazionali con il bilancio che è a favore dei tedeschi che hanno raccolto 15 vittorie contro le 11 dei Tulipani, 16 i pareggi. Per quanto concerne il capitolo dei gol segnati la Germania ha messo a segno 79 reti contro le 69 dell’Olanda.