
La partita Olanda – Repubblica Ceca del 27 giugno 2021 in diretta: i gol di Holes e Schick mandano a casa la squadra di De Boer, che gioca gran parte della ripresa in dieci dopo l’espulsione di De Boer
La cronaca con commento minuto per minuto
Le parole di De Boer e Silhavy
De Boer: “Abbiamo le qualità per diventare campioni d’Europa, ma tutto deve andare nel verso giusto. Sanno benissimo cosa fare, aspettano dietro la linea della palla. Dobbiamo giocare al massimo per poter vincere. Sono contento del tabellone perché in caso di passaggio del turno abbiamo cinque di riposo, poi tre giorni in caso di semifinale. Ma dipenderà tutto da noi e da come giocheremo.
Silhavy: “Se vogliamo passare dobbiamo dare il 150% e replicare alcune prestazioni individuali della partita contro la Scozia quando Vaclik e Schick hanno giocato in maniera brillante. Solo così possiamo avere buone possibilità contro l’Olanda. Gli olandesi hanno molta qualità, li abbiamo studiati nel dettaglio e sono affamati di gol. Giocano su ritmi alti, in maniera semplice cercando di portare in avanti la palla il più velocemente possibile. Se la perdono pressano subito. Sapevamo che ci sarebbero state tante squadre forti e l’Olanda è senza dubbio una delle più forti”.
La presentazione del match
Da una parte c’è la Nazionale di De Boer che ha chiuso a punteggio pieno il Gruppo C vincendo tutte le partite. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Silhavy che ha chiuso al secondo posto il Gruppo D rimediando una vittoria, una sconfitta ed un pareggio. Sono undici i precedenti tra le due squadre con il bilancio favorevole alla Repubblica Ceca che ha ottenuto 5 successi contro le 3 vittorie dell’Olanda, 3 i pareggi. Il bilancio dell’Olanda in Ungheria è di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, tutti i risultati riguardando le sfide contro la Nazionale magiara in quel di Budapest. Il bilancio della Repubblica Ceca a Budapest è di 1 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. La vincente di questo confronto giocherà i quarti di finale contro la Danimarca. La sfida verrà diretta dall’arbitro russo Sergei Karasev mentre i suoi assistenti saranno Igor Demeshko e Maksim Gavrilin. Il quarto uomo sarà Stéphanie Frappart mentre al VAR ci saranno Stuart Attwell, Chris Kavanagh, Lee Betts e Pawel Gil.
QUI OLANDA – De Boer dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Stekelenburg in porta, pacchetto difensivo composto da De Ligt, De Vrij e Blind. A centrocampo De Jong in cabina di regia con De Roon e Wijnaldum mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Dumfries e Van Aanholt. In attacco tandem offensivo composto da Weghorst e Depay.
QUI REPUBBLICA CECA – Silhavy dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Vaclik tra i pali, reparto arretrato composto da Coufal e Mateju sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Celutska e Kalas. A centrocampo Holes e Soucek in cabina di regia mentre davanti spazio a Masopust, Barak e Jankto alle spalle di Schick.
Le probabili formazioni di Olanda – Repubblica Ceca
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, De Roon, F. De Jong, Wijnaldum, Van Aanholt; Weghorst, Depay. Allenatore: De Boer
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Mateju; Holes, Soucek; Masopust, Barak, Jankto; Schick. Allenatore: Silhavy
STADIO: Puskas Arena
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Olanda – Repubblica Ceca, valido per gli ottavi di finale di Euro 2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida sarà trasmessa anche in streaming. Gli abbonati Sky, potranno seguire Olanda-Repubblica Ceca su dispositivi come pc, notebook, tablet e smartphone attraverso Sky Go. Un’alternativa è rappresentata da NOW . In questo caso, sarà possibile seguire la gara della Puskas Arena acquistando uno dei pacchetti proposti.