Olbia – Virtus Entella 1-1: botta e risposta nel secondo tempo

127

Olbia Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Olbia – Virtus Entella di Mercoledì 14 febbraio 2024 in diretta: al 21′ Corbari sblocca il risultato e pareggio dopo dieci minuti di Cavuoti

OLBIA – Mercoledì 14 febbraio 2024, alle ore 18.30, allo Stadio “Bruno Nespoli” di Olbia, andrà in scena Olbia – Virtus Entella, gara valida per la ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2023/2024, che si gioca in turno infrasettimanale.

I galluresi sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Ancona e sono penultimi con 20 punti, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e quindici stop, tredici gol fatti e trentasei subiti. I liguri, dopo l’1-3 rimediato in casa dalla Carrarese, sono tredicesimi a quota 31. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, venti reti realizzate e ventuno incassate.  Nelle ultime cinque sfide l’Olbia ha collezionato tre punti, contro i quattro ottenuti dall’Entella.

All’andata ad imporsi col risultato di 3-1 fu l’Entella, che viene data favorita anche questa volta col segno “2” quotato mediamente 1.80. A dirigere la gara sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Gianmarco Macripo’ di Siena; quarto ufficiale Stefano Selva di Alghero.

Tabellino

OLBIA: Rinaldi F., Arboleda C., Bellodi G., Mordini D. (dal 33′ st Montebugnoli M.), Palomba L., Dessena D., Schiavone A., Biancu R., Cavuoti N. (dal 33′ st Catania L.), Ragatzu D., Nanni N. (dal 36′ st Bianchimano A.). A disposizione: van der Want M., Guidotti S., Incerti D. F., Mameli A., Scapin T., Scaringi M.

ENTELLA: De Lucia V., Manzi C., Sadiki K., Bonini F., Zappella D., Corbari A. (dal 45’+1 st Siatounis A.), Petermann D., Lipani J., Di Mario S. (dal 17′ st Giovannini R.), Tomaselli G. (dal 45′ st Vianni S.), Santini C. (dal 37′ st Garattoni A.). A disposizione: Paroni A., Siaulys O., Faggi F., Ghio U., Granata A., Muller Cecchini M.,  Portanova D., Valori M.

Reti: al 31′ st Cavuoti N. (Olbia), al 21′ st Corbari A. (Entella) .

Ammonizioni: al 44′ pt Biancu R. (Olbia), al 3′ st Mordini D. (Olbia) al 43′ pt Petermann D. (Entella), al 12′ st Sadiki K. (Entella), al 28′ st Santini C. (Entella), al 41′ st Corbari A. (Entella).

Gallo alla vigilia

Alla vigilia del match il tecnico dell’Entella, Fabio Gallo, ha dichiarato che sarà una partita importante come lo sono tutte. “Anche quella di sabato valeva 3 punti, così come quella di domani. Sappiamo che dobbiamo invertire la rotta perché i punti fin qui raccolti sono ancora pochi”. Si aspetta la “classica partita sporca, di categoria, in un campo ostile, non sarà sicuramente semplice”. Alla squadra chiederà “Cattiveria agonistica, grinta e voglia di vincere ogni duello”.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’OLBIA – Assenti gli squalificati Motolese e Zallu e gli indisponibili Fabbri e Mameli. Gaburro dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Rinaldi e con una difesa a quattro formata al centro da La Rosa e Bellodi e sulle fasce da Arboleda e Montebugnoli. A centrocampo Dessena, Bianco e Schiavone. Tra le linee Cavuoti, a sostegno della coppia di attacco composta da Bianchimano e Ragatzu.

COME ARRIVA L’ENTELLA – Out Montevago fermato per tre partite dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella gara contro la Carrarese. Gallo dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con De Lucia in porta e con pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Petermann con Vianni e Cirbaru mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappella e Di Mario. Davanti Tomaselli e Santini.

Le probabili formazioni di Olbia – Virtus Entella

OLBIA (4-3-1-2): Rinaldi, Arboleda, La Rosa, Bellodi, Montebugnoli; Dessena, Biancu, Schiavone; Cavuoti; Bianchimano, Ragatzu Allenatore: Gaburro.

ENTELLA (3-5-2) De Lucia, Manzi, Bonini, Portanova; Zappella, Vianni, Petermann, Corbari, Di Mario; Tomaselli, Santini Allenatore: Gallo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Arezzo – Virtus Entella valido per la ventiquattresima giornata del girone B del campionato di Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.