Risultati calcio live in diretta

Ospitaletto-Dolomiti Bellunesi 3-1: Bertoli mattatore, aggancio alla zona play-off

Diretta Ospitaletto-Dolomiti Bellunesi di lunedì 3 novembre 2025: nel posticipo doppietta per Bertoli e gol di Gualandris, accorcia Brugnolo

OSPITALETTO – Notte magica allo stadio Gino Corioni per l’Ospitaletto, che nel posticipo della dodicesima giornata del Girone A di Serie C supera con autorità la Dolomiti Bellunesi per 3-1. Una vittoria fondamentale per la squadra di Andrea Quaresmini, che aggancia proprio i veneti a quota 13 punti e si rilancia in chiave play-off. Protagonista assoluto Matteo Bertoli, autore di una doppietta, mentre Gualandris firma il secondo gol. Per gli ospiti, a segno Brugnolo, ma la reazione non basta.

Cronaca della partita

Dopo un primo tempo equilibrato e privo di reti, la gara si accende nella ripresa. Al 14’ st, l’arbitro assegna un rigore all’Ospitaletto per un fallo di mano di Agosti su tiro di Gobbi: Bertoli trasforma con freddezza e porta avanti i suoi. Passano appena due minuti e al 16’ st Gualandris raddoppia, sfruttando un’azione ben orchestrata da Messaggi.

La Dolomiti Bellunesi prova a reagire e al 25’ st trova il gol con Brugnolo, bravo a finalizzare una ripartenza. Ma l’Ospitaletto non si scompone e al 27’ st chiude i conti con la seconda rete di Bertoli, che sfrutta un errore difensivo e insacca da pochi passi.

Nel finale, i padroni di casa gestiscono il vantaggio con ordine, mentre gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi. Da segnalare le ammonizioni di Nessi e Guarneri per l’Ospitaletto, e di Agosti e Saccani per la Dolomiti Bellunesi.

Tabellino

OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S., Sina S., Possenti M., Nessi R., Gualandris M., Messaggi C., Panatti M., Guarneri M. (dal 35′ st Ievoli M.), Bertoli M. (dal 31′ st Tunjov G.), Gobbi F.. A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Diop S., Ievoli M., Mazza L., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Sinn L., Torri A., Tunjov G.

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Gobetti N., Barbini M., Mondonico D., Saccani M. (dal 40′ st Alcides E.), Burrai S., Mazzocco D. (dal 40′ pt Brugnolo R.), Mignanelli D., Clemenza L. (dal 40′ st Marconi G.), Agosti L. (dal 13′ st Masut N.), Olonisakin T. (dal 13′ st Toci E.). A disposizione: Alcides E., Brugnolo R., Cossalter T., De Paoli F., Marconi G., Masut N., Milesi L., Mutanda N., Tavanti M., Toci E., Zecchin A.

Reti: al 14′ st Bertoli M. (Ospitaletto) , al 16′ st Gualandris M. (Ospitaletto) , al 27′ st Bertoli M. (Ospitaletto) , al 25′ st Brugnolo R. (Dolomiti Bellunesi) .

Ammonizioni: al 35′ pt Nessi R. (Ospitaletto), al 2′ st Guarneri M. (Ospitaletto) al 7′ pt Agosti L. (Dolomiti Bellunesi), al 26′ pt Saccani M. (Dolomiti Bellunesi).

Le formazioni ufficiali di Ospitaletto-Dolomiti Bellunesi

OSPITALETTO: Sonzogni, Regazzzetti, Nessi, Possenti, Messaggi, Cobbi, Gualandris, Panatti, Sina, Guarneri, Bertoli. A disposizione: Raffaelli, Bevilacqua, Ievoli, Pavanello, Sinn, Tunjov, Torri, Diop, Mazza, Orlandi, Pollio, Casali, Nahrudny

DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio, Barbini, Mazzocco, Clemenza, Mignanelli, Olnosakin, Mondinoco, Gobetti, Saccani, Agosti, Burrai. A disposizione: Zecchini, Alcides, Brugnolo, Milesi, Cossalter, De Paoli, Mutanda, Masut, Toci, Tavanti, Marconi

La presentazione del match

Lunedì 3 novembre 2025, alle ore 20:30, allo stadio Gino Corioni di Ospitaletto, andrà in scena il match Lumezzane-Renate, partita valida per la dodicesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che sono sedicesimi in classifica con 10 punti ottenuti grazie a due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte e sono reduci dalla sconfitta in coppa italia rimediata contro l’Inter U23.

Dall’altro lato del campo ci sarà, invece, la Dolomiti Bellunesi che staziona a metà classifica con 13 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggio e quattro sconfitte. I bellunesi nell’ultima partita giocata hanno avuto la meglio per una rete a zero contro la Triestina. La direzione di gara è affidata ad Alfredo Iannello della sezione di Messina, assistito da Umberto Galasso di Torino e Andra Galluzzo di Locri.  Il quarto uomo sarà Robert Lovison della sezione di Padova mentre all’FVS ci sarà Daniele Antonicelli di Milano.

QUI OSPITALETTO – I padroni di casa guidati da Quaresmini si schiereranno con il 3-5-2. In porta ci sarà Nobile mentre la difesa a tre sarà formata da Nessi, Possenti e Sinn. Larghi a centrocampo stazioneranno Mondini e Messaggio con Pollio, Panatti e Gualadris a completare il reparto centralemente. Il tandem offensivi sarà composto da Gobbi e Bertoli.

QUI DOLOMITI BELLUNESI – Gli ospiti risponderanno invece con 4-4-2. Tra i pali andrà Consiglio, i terzini saranno Saccani e Gobetti con Mondonico e Milesi centrali di difesa. I quattro centrocampisti saranno Mutanda, Burrai, Mazzocco e Mignanelli, mentre la coppia offensiva sarà Olonisakin e Marconi.

Le probabili formazioni di Ospitaletto-Dolomiti Bellunesi

OSPITALETTO (3-5-2): Sonzogni; Nessi, Possenti, Sinn; Mondini, Pollio, Panatti, Gualandris, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.

DOLOMITI BELLUNESI (4-4-2): Consiglio; Saccani, Mondonico, Milesi, Gobetti; Mutanda, Burrai, Mazzocco, Mignanelli; Olonisakin, Marconi. Allenatore: Andrea Bonatti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Ospitaletto-Dolomiti Bellunesi valida per la dodicesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.

Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:

  • Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
  • NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.
Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy