OSPITALETTO – Colpo pesantissimo dell’Ospitaletto, che supera la Triestina 1‑0 grazie al gol di Christian Messaggi al 28’ del primo tempo. Una partita intensa, fisica e combattuta, con i lombardi bravi a sfruttare l’unica vera occasione e poi a difendere con ordine contro una Triestina più propositiva ma poco concreta. I friulani hanno costruito molto ma senza trovare il guizzo decisivo.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Regazzetti S. (dal 42′ st Casali M.), Sina S., Nessi R., Sinn L., Gualandris M., Ievoli M. (dal 32′ st Maffioletti L.), Panatti M., Messaggi C. (dal 26′ st Guarneri M.), Gobbi F., Bertoli M. (dal 42′ st Pavanello A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Cortese S., Guarneri M., Maffioletti L., Maucci G., Mondini G., Pavanello A., Pollio D., Tunjov G.
TRIESTINA: Matosevic K., Anzolin M., Moretti A., Silvestri T., Tonetto M. (dal 36′ st Attys C.), Pedicillo L. (dal 26′ st D’Amore F.), Voca I., Jonsson K., Kljajic N. (dal 36′ st Ellertsson M. P.), D’Urso C. (dal 14′ st Gunduz T.), Faggioli A.. A disposizione: Attys C., Borriello F., D’Amore F., D’Aniello R., Ellertsson M. P., Gunduz T., Kamga A. S., Kosijer S., Neri F., Palma L.
Reti: al 28′ pt Messaggi C. (Ospitaletto) .
Ammonizioni: al 31′ st Ievoli M. (Ospitaletto), al 45’+1 st Guarneri M. (Ospitaletto) al 38′ pt Pedicillo L. (Triestina), al 45’+1 pt D’Urso C. (Triestina), al 38′ st Attys C. (Triestina).
Sabato 17 gennaio 2026, alle ore 17:30, allo stadio Gino Corioni di Ospitaletto andrà in scena il match Ospitaletto-Triestina, partita valida per la ventiduesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che dopo una striscia di quattro partite senza perdere, nello scorso turno hanno perso di misura in casa del Vicenza per uno a zero cedendo il passo alla rete di Cuomo arrivata al quinto minuto del primo tempo. I lombardi sono quindicesimi in classifica con 23 punti frutto di cinque vittorie, otto pareggi e otto sconfitte.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Triestina, ultima in classifica, con -2 punti. Gli alabardati dopo un buon inizio, nonostante i 23 punti di penalizzazione, hanno rallentato la loro marcia perdendo quattro delle ultime cinque partite. La direzione di gara è affidata al sig. Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, assistito da Paolo Di Carlo di Pescara e Ludovico Esposito di Pescara. Il quarto uomo sarà Edoardo Gianquinto di Parma, mentre all’FVS ci sarà Manuel Cavalli della sezione di Bergamo.
QUI OSPITALETTO – I padroni di casa guidati da Quarismini si schiereranno con il 4-4-2. In porta andrà Sonzogni, mentre Gualandris e Sinn saranno i terzini con Sina e Nessi centrali di difesa. Il centrocampo sarà compostgo da Guarneri, Ievoli, Panatti e Massaggi. Il tandem offensivo sarà formato da Gobbi e Bertoli.
QUI TRIESTINA – Gli ospiti allenati da Attilio Tesser risponderanno con il 4-3-1-2. Matosevic sarà il portiere con Pedicillo, Moretti, Silvestri e Anzolin a formare la linea difensiva. Il centocampo sarà composto da Jonsson, Ionita e Voca con D’urso che agirà alle spalle di Gunduz e Klaijic.
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Gualandris, Sina, Nessi, Sinn; Guarneri, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Quaresmini.
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pedicillo, Moretti, Silvestri, Anzolin; Jonsson, Ionita, Voca; D’Urso; Gunduz, Kliaijc.Allenatore: Tesser.
La partita Ospitaletto-Triestina, valida per la ventiduesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy