CREMA – Al “Gino Corioni” di Ospitaletto una sfida salvezza intensa e combattuta. Virtus Verona passa in vantaggio con De Marchi, ma i franciacortini trovano la forza di reagire e agguantano il pari nel finale grazie a Ievoli. Un punto che permette a entrambe le squadre di muovere la classifica, ma che lascia ancora aperti i problemi di rendimento.
La partita si sviluppa su ritmi equilibrati, con occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo Virtus Verona si rende pericolosa con Pagliuca e Fiorin, mentre l’Ospitaletto prova a rispondere con Panatti e Gobbi, fermati da Sibi. Nella ripresa gli ospiti trovano il vantaggio al 17’: De Marchi sfrutta un assist di Pagliuca e batte Sonzogni con una girata precisa. L’Ospitaletto non si arrende e al 42’ trova il pareggio: Ievoli, entrato dalla panchina, calcia rasoterra da fuori area e sorprende Sibi. Nel finale i padroni di casa spingono con Torri e Sina, ma la Virtus regge l’urto. Il match si chiude sull’1-1, risultato che rispecchia l’andamento della gara.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Nessi R., Possenti M. (dal 40′ st Pavanello A.), Sinn L., Regazzetti S. (dal 26′ st Orlandi A.), Panatti M., Guarneri M. (dal 26′ st Ievoli M.), Gualandris M., Messaggi C., Gobbi F., Bertoli M. (dal 1′ st Torri A. dal 43′ st Sina S.). A disposizione: Casali M., Diop S., Ievoli M., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Sina S., Torri A., Tunjov G.
VIRTUS VERONA: Sibi S., Munaretti L., Toffanin F., Saiani F., Fiorin G. (dal 30′ st Cuel E.), Amadio M. (dal 30′ st Lerco S.), Fanini F., Zarpellon L. (dal 26′ pt Bulevardi D.), Bassi M., Pagliuca M. (dal 30′ st Fabbro M.), De Marchi M. (dal 33′ st Mancini T.). A disposizione: Alfonso E., Bulevardi D., Cielo T., Cuel E., Di Virgilio M., Fabbro M., Favalli A., Gatti C., Lerco S., Lodovici R., Mancini T., Mastour H., Muhameti E., Odogwu C.
Reti: al 42′ st Ievoli M. (Ospitaletto) al 17′ st De Marchi M. (Virtus Verona) .
Ammonizioni: al 15′ st Possenti M. (Ospitaletto), al 45’+5 st Sinn L. (Ospitaletto).
Sabato 29 novembre 2025, alle ore 17:30, allo stadio Gino Corioni di Ospitaletto andrà in scena il match Ospitaletto-Virtus Verona, partita valida per la sedicesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che occupano la quattordicesima posizione con 14 punti frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. La squadra della provincia di Brescia nelle ultime tre giornata ha perso due partite e pareggiata una.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Virtus Verona che è al penultimo posto del raggruppamento con 12 punti a fronte di due vittorie, sei pareggi e sette sconfitte con i virtussini che nella scorsa partita hanno pareggiato in casa contro la Triestina ultima a -5 punti. La direzione di gara è affidata al sig. Nicolò Dorello della sezione di Torino, assistito da Vincenzo Russo di Nichelino e Diego Peloso di Nichelino. Il quarto uomo sarà Vittorio Emanuele Teghille di Collegno, mentre all’FVS ci sarà Vittorio Consonni della sezione di Treviglio.
QUI OSPITALETTO – I padroni di casa guidati da Quaresmini si schiereranno con il 3-5-2. In porta ci sarà Nobile mentre la difesa a tre sarà formata da Nessi, Possenti e Sinn. Larghi a centrocampo stazioneranno Mondini e Messaggio con Pollio, Panatti e Gualadris a completare il reparto centralemente. Il tandem offensivi sarà composto da Gobbi e Bertoli.
QUI VIRTUS VERONA – Gli ospiti, guidati da Luigi Fresco, scenderanno in campo con il modulo 3-4-3. Sibi sarà il portiere con Daffara, Toffanin e Munaretti a comporre il tridente difensivo. Larghi a centrocampo stazioneranno Patanè e Bassi con Muhameti e Gatti a completare il reparto centralmente. Le ali offensive saranno Bulevardi e Zappellon con Fabbro unico riferimento centrale.
OSPITALETTO (3-5-2): Sonzogni; Nessi, Possenti, Sinn; Mondini, Pollio, Panatti, Gualandris, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Andrea Quaresmini.
VIRTUS VERONA (3-4-3): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Gatti, Bassi; Bulevardi, Fabbro, Zarpellon. Allenatore: Luigi Fresco.
La partita Ospitaletto-Virtus Verona, valida per la diciassettiesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy