Il Padova ribalta l’Entella nella ripresa: 2-1 all’Euganeo

Diretta Padova-Entella di Domenica 21 settembre 2025: Karic illude i liguri, Bortolucci e Harder firmano la rimonta, espulso Tiritiello

PADOVA – Il Padova conquista la prima vittoria stagionale con una rimonta di carattere contro la Virtus Entella. Allo stadio Euganeo, i biancoscudati vanno sotto nel primo tempo ma reagiscono nella ripresa con le reti di Bortolussi e Harder, approfittando anche dell’espulsione di Tiritiello. Tre punti fondamentali per Andreoletti, che rilancia la squadra dopo un avvio complicato. Per l’Entella, invece, una battuta d’arresto dopo cinque punti nelle prime tre giornate.

Tabellino

PADOVA: Fortin M., Capelli A. (dal 36′ st Villa L.), Faedo C., Perrotta M., Sgarbi F., Barreca A. (dal 36′ st Favale G.), Fusi P. (dal 25′ st Harder J.), Crisetig L. (dal 17′ st Silva J.), Varas K., Lasagna K., Bortolussi M.. A disposizione: Belli F., Buonaiuto C., Di Maggio L., Favale G., Ghiglione P., Harder J., Mouquet L., Seghetti A., Silva J., Sorrentino A., Tumiatti F., Villa L. Allenatore: Andreoletti M..

ENTELLA: Colombi S., Parodi L., Tiritiello A., Marconi I. (dal 39′ st Dalla Vecchia M.), Bariti D. (dal 10′ st Mezzoni F.), Nichetti M., Karic N. (dal 9′ st Guiu B.), Di Mario S., Franzoni A., Fumagalli T. (dal 10′ st Moretti L.), Debenedetti A. (dal 30′ st Ankeye D.). A disposizione: Ankeye D., Benali A., Boccadamo A., Dalla Vecchia M., Del Frate F., Guiu B., Lipani J., Mezzoni F., Moretti L., Palomba L., Portanova D., Rinaldini R. Allenatore: Chiappella A..

Reti: al 7′ st Bortolussi M. (Padova) , al 29′ st Harder J. (Padova) al 45′ pt Karic N. (Entella) .

Ammonizioni: al 11′ pt Franzoni A. (Entella), al 1′ st Tiritiello A. (Entella), al 6′ st Bariti D. (Entella), al 44′ st Di Mario S. (Entella).

Espulsioni: al 6′ st Tiritiello A. (Entella).

Gol annullati: al 45’+3 pt Bortolussi M. per fuorigioco (Padova).

Convocati Padova

Portieri: 14 Fortin, 1 Mouquet, 22 Sorrentino

Difensori: 3 Barreca, 4 Belli, 72 Faedo, 30 Favale, 18 Ghiglione, 5 Perrotta, 32 Sgarbi, 55 Villa

Centrocampisti: 17 Capelli, 6 Crisetig, 23 Di Maggio, 8 Fusi, 44 Harder, 41 Silva, 77 Tumiatti, 7 Varas

Attaccanti: 20 Bortolussi, 92 Buonaiuto, 15 Lasagna, 11 Seghetti

Presentazione del match

Domenica 21 settembre alle ore 19:30 lo Stadio Euganeo ospita una sfida dal sapore di rivincita: Padova–Virtus Entella, gara valida per la quarta giornata di Serie B. I biancoscudati, ancora alla ricerca del primo successo stagionale, affrontano una delle squadre più in forma del momento, reduce da cinque punti nelle ultime tre partite e dalla vittoria contro il Mantova. Per il Padova si tratta del secondo impegno casalingo consecutivo, dopo la sconfitta contro il Frosinone che ha lasciato l’amaro in bocca. Gli uomini di Matteo Andreoletti sono determinati a voltare pagina e a regalare ai tifosi la prima gioia in campionato. Ma l’avversario evoca ricordi recenti tutt’altro che dolci: nel maggio scorso, proprio la Virtus Entella alzò la Supercoppa di Serie C sul prato dell’Euganeo, negando ai veneti uno storico double dopo la promozione.

La squadra di Chiavari, anch’essa neopromossa, ha iniziato il campionato con piglio deciso, mostrando solidità e spirito competitivo. L’Entella si presenta con entusiasmo e fiducia, consapevole di poter dare continuità a un percorso che fin qui ha sorpreso per maturità e compattezza.

Per il Padova, invece, la gara rappresenta un crocevia emotivo e tecnico: vincere significherebbe sbloccarsi, ritrovare fiducia e chiudere il cerchio aperto proprio da quella finale di Supercoppa. Andreoletti dovrà fare leva sulla qualità del gruppo e sull’orgoglio di una piazza che vuole tornare protagonista.

  La direzione della sfida sarà affidata a Simone Galipò della sezione di Firenze, arbitro designato per il match. A coadiuvarlo lungo le linee laterali ci saranno gli assistenti Bercigli e Laghezza, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Calzavara. In sala VAR spazio a Prontera, con Santoro come assistente AVAR

COME ARRIVA IL PADOVA – Il Padova cerca la prima vittoria stagionale puntando su un 3-5-2 equilibrato e ricco di esperienza. Tra i pali c’è Fortin, mentre la linea difensiva è composta da Faedo, Sgarbi e Perrotta. Sulle corsie esterne spazio a Barreca e Capelli, con compiti di spinta e ripiegamento. In mezzo al campo agiscono Fusi, Crisetig e Varas. In attacco, fiducia alla coppia Lasagna–Bortolussi.

COME ARRIVA L’ENTELLA – La Virtus Entella si presenta all’Euganeo con un 3-4-2-1 compatto e dinamico. In porta c’è Colombi, protetto dal terzetto difensivo formato da Del Luongo, Tiritello e Marconi. Sulle fasce agiscono Mazzoni e Di Mario, pronti a dare ampiezza e supporto alla manovra. In mediana, Nichetti e Dalla Vecchia garantiscono equilibrio e interdizione. Sulla trequarti, spazio alla fantasia di Franzoni e Gulu, chiamati a innescare il terminale offensivo Fumagalli.

Probabili formazioni di Padova-Virtus Entella

PADOVA(3-5-2): Fortin,Faedo, Sgarbi, Perrotta, Barreca, Fusi, Crisetig, Varas, Capelli, Lasagna, Bortolussi. All. Andreoletti

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi, Del Luongo, Tiritello, Marconi, Mazzoni, Nichetti, Dalla Vecchia, Di Mario, Franzoni, Gulu, Fumagalli. All. Chiappella

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy