Diretta Padova-Giana Erminio di domenica 23 febbraio 2025: dopo tre minuti sblocca il risultato, nella ripresa a segno anche Fusi e Buonaiuto
PADOVA – Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 19:30, allo stadio Euganeo di Padova andrà in scena il match Padova-Giana Erminio, partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo il Padova, che dopo aver subito la prima sconfitta stagionale contro la Virtus Verona, ha subito ritrovato la vittoria imponendosi 3-1 contro la Pro Patria e ha poi pareggiato in extremis nel scontro diretto contro il Vicenza. Questo risultato ha lasciato i lanerossi a sei punti di distanza. I biancoscudati, infatti, comandano la classifica del girone con 66 punti, frutto di venti vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Giana Erminio, che sta vivendo un momento di grazia. La squadra di Gorgonzola ha infatti vinto le ultime cinque partite giocate in campionato contro Renate, AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Union Clodiense e Atalanta. Oltre a questo, la Giana Erminio si è guadagnata la finale di Coppa dopo aver eliminato il Caldiero Terme, vincendo 3-2 in trasferta dopo l’1-1 casalingo. La direzione di gara è affidata al sig. Matteo Dini della sezione di Città di Castello, assistito da Michele Fracchiolla di Bari e Luca Marucci di Rossano. Il quarto uomo sarà Bruno Spina della sezione di Barletta. Secondo i bookmakers, la squadra di casa è favorita: la vittoria del Padova è quotata mediamente 1,60, mentre il successo della Giana Erminio è dato a 6 volte la posta.
Il tabellino
PADOVA: Fortin M., Pirrello R., Delli Carri F., Granata A. (dal 28′ st Kirwan N.), Capelli A., Crisetig L., Fusi P. (dal 32′ st Cretella C.), Villa L. (dal 17′ st Favale G.), Valente N. (dal 18′ st Varas K.), Bortolussi M., Liguori M. (dal 32′ st Buonaiuto C.). A disposizione: Bianchi N., Buonaiuto C., Carniello M., Cretella C., Faedo C., Favale G., Kirwan N., Montrone A., Russini S., Sala A., Spagnoli A., Tumiatti F., Varas K.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco S., Colombara M. (dal 12′ pt Piazza A.), Ferri L. (dal 33′ st Ballabio M.), Scaringi M., De Maria V. (dal 33′ st Pala A.), Marotta M., Nichetti M., Lamesta A., Previtali N., Tirelli M. (dal 14′ st Capelli A.), Stuckler D. (dal 14′ st Montipo M.). A disposizione: Avinci G., Ballabio M., Bassanini R., Capelli A., Montipo M., Moro L., Pala A., Piazza A., Pinto D., Pirola C., Pirotta D., Renda F.
Reti: al 3′ pt Valente N. (Padova) , al 25′ st Fusi P. (Padova) , al 39′ st Buonaiuto C. (Padova) .
Ammonizioni: al 33′ pt Fusi P. (Padova), al 6′ st Granata A. (Padova).
La presentazione del match
QUI PADOVA – I padroni, guidati da Matteo Andreoletti, scenderanno in campo con il modulo 3-4-2-1. Fortin sarà il portiere, la difesa a tre sarà composta da Pirrello, Delli Carri e Faedo. Larghi a centrocampo ci saranno Capelli e Villa con Fusi e Crisetig che completeranno il reparto centralmente. Alle spalle di Spagnoli agiranno Liguori e Russini.
QUI GIANA ERMINIO – Gli ospiti, allenati da Andrea Chiappella, risponderanno con il 3-4-2-1. Tra i pali andrà Mangiapoco con Colombara, Scaringi e Previtali difensori. La linea di centrocampo sarà formata da Caferri, Nichetti, Pinto e De Maria. Lamesta sarà sulla trequarti a supporto di Tirelli e Stuckler.
Le probabili formazioni di Padova-Giana Erminio
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Pirrello, Delli Carri, Faedo; Capelli, Fusi, Crisetig, Villa; Liguori, Russini; Spagnoli. Allenatore: Andreoletti
GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Mangiapoco; Previtali, Scaringi, Colombara; Caferri, Nichetti, Pinto, De Maria; Lamesta; Tirelli, Stukler. Allenatore: Chiappella
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Padova-Giana Erminio, valida per la ventottesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.