Pagelle Genoa-Cremonese: Bonazzoli mattatore al Ferraris

50 0

Genoa Cremonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Voti fantacalcio e highlights di Genoa-Cremonese, per la 9° giornata di Serie A 2025/2026: Bonazzoli è il migliore del match

Nella 9ª giornata di Serie A 2025/2026, la Cremonese espugna il Luigi Ferraris con un convincente 2-0 sul Genoa, grazie a una doppietta fulminante di Federico Bonazzoli, protagonista assoluto del match. La squadra di Davide Nicola domina sul piano tattico e fisico, mentre il Genoa fatica a trovare ritmo e idee.

Federico Bonazzoli ha firmato una delle sue migliori prestazioni stagionali. Due gol, entrambi nei primi minuti dei due tempi, che hanno spezzato le gambe al Genoa e indirizzato il match. Il primo, da rapace d’area, il secondo con freddezza e precisione. Ma oltre ai gol, Bonazzoli ha mostrato maturità tattica, si è mosso tra le linee, ha fatto salire la squadra e ha lottato su ogni pallone. Una prestazione da leader offensivo, che conferma il suo ruolo centrale nel progetto di Nicola.

I migliori per squadra

Genoa

  • Filippo Leali (6) Nonostante i due gol subiti, ha evitato un passivo più pesante con almeno un paio di interventi importanti. Il migliore tra i suoi.

  • Johan Vásquez (6) Il più ordinato della retroguardia. Ha cercato di contenere Bonazzoli, ma è stato spesso lasciato solo.
  • Aarón Martín (6) Buona spinta sulla fascia sinistra, ha provato a dare profondità e qualche cross interessante.
  • Colombo (5.5) Subentrato nella ripresa, ha mostrato qualche spunto ma senza incidere.
  • Vitinha (5.5) Ha provato a dare vivacità al centrocampo, ma è stato ben contenuto dai mediani avversari.

Cremonese

  • Federico Bonazzoli (8) Il migliore in campo. Segna al 3′ del primo tempo e replica al 3′ della ripresa. Letale sotto porta, intelligente nei movimenti, ha trascinato la squadra con una prestazione da centravanti puro.

  • Vandeputte (7) Serve l’assist per il primo gol e domina la fascia con qualità e continuità. Sempre pericoloso.
  • Terracciano (6.5) Solido e preciso, ha chiuso bene gli spazi e impostato con lucidità.
  • Baschirotto (6.5) Prestazione da muro difensivo. Ha vinto tutti i duelli aerei e trasmesso sicurezza.
  • Audero (6.5) Attento e reattivo, ha gestito bene le uscite e trasmesso tranquillità alla retroguardia.

GENOA (4-2-3-1): Leali 6; Norton-Cuffy 5.5, Østigård 5.5, Johan Vásquez 6, Aarón Martín 6 (dal 17′ st Frendrup 5.5); Masini 5.5, Malinovskyi 5.5; Cornet 5 (dal 7′ st Vitinha 5.5), Valentin Carboni 5.5 (dal 17′ st Colombo 5.5), Ellertson 5.5; Ekhator 5 (dal 7′ st Ekuban 5). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Messias, Gronbaek, Onana, Sabelli, Marcandall, Cuenca, Fini, Venturino Allenatore: Patrick Vieira.

CREMONESE (3-5-2): Audero 6.5; Terracciano 6.5, Baschirotto 6.5, Bianchetti 6.5; Barbieri 6.5, Vandeputte 7, Bondo 6.5 (dal 42′ st Sarmiento s.v.), Payero 6 (dal 42′ st Follino s.v.), Floriani Mussolini 6.5 (dal 31′ st Faye 6); Bonazzoli 8 (dal 26′ st Vazquez 6), Vardy 6.  A disposizione: Silvestri, Nava, Johnsen, Sarmiento, Ceccherini, Lordkipanidze, Follino, Lickunas Allenatore: Davide Nicola

CRONACA DELLA PARTITA

Highlights della partita

FANTACALCIO REPORT

Reti: al 3′ pt e al 3′ st Bonazzoli

Ammonizioni: Carboni, Leali, Vitinha, Barbieri

Recupero: 5′ pt e 6′ st

Assist: Vandeputte

Gol vittoria: Bonazzoli

Gol da fuori:

Gol dalla panchina: –

Rigore causato:

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Leali, Bonazzoli