
Voti fantacalcio e highlights di Lecce-Parma, per la 20° giornata di Serie A 2025/2026: Bernabé è il migliore del match
LECCE – La 20ª giornata di Serie A 2025/2026 consegna al Parma una vittoria pesante e meritata, maturata dopo una gara intensa e ricca di episodi. Il Lecce parte forte con il gol immediato di Stulic, ma paga caro le ingenuità difensive e le due espulsioni nella ripresa. I gialloblù di Cuesta ribaltano il match grazie alla qualità dei singoli, su tutti un Bernabé in versione dominante. Il centrocampista spagnolo è il migliore in campo: detta i tempi, rifinisce, guida la rimonta e firma l’assist decisivo per il gol vittoria di Pellegrino.
La partita di Adrián Bernabé è un compendio di qualità, personalità e letture da giocatore maturo. Il centrocampista del Parma prende in mano il match fin dai primi minuti, diventando il punto di riferimento tecnico e mentale della squadra. Quando il Lecce prova a ripartire, lui spezza il ritmo con recuperi intelligenti; quando il Parma deve costruire, è sempre il primo a farsi vedere tra le linee, a dettare il passaggio, a cambiare gioco con naturalezza.
Il momento simbolo della sua partita arriva al 27’ della ripresa: riceve palla sulla trequarti, vede il taglio di Pellegrino e lo serve con un filtrante perfetto, che spalanca la porta al gol del sorpasso. È la giocata che decide la gara, ma è solo la punta dell’iceberg di una prestazione completa: intensità, visione, tecnica, leadership.
Bernabé non solo è il migliore in campo, ma conferma di essere uno dei centrocampisti più influenti dell’intera Serie A 2025/2026.
I migliori per squadra
Lecce
Stulic 6.5 – Segna dopo un minuto, lotta, tiene su la squadra finché può.
Falcone 6 – Attento nelle uscite, limita i danni nella ripresa.
Ramadani 6 – Ordinato, prova a dare equilibrio prima del cambio.
Ndri 6 – Entra bene, dà vivacità in un momento complicato.
Veiga 6 – Prestazione pulita, senza sbavature.
Parma
Bernabé 7.5 – Il faro della squadra, decisivo in ogni zona del campo.
Pellegrino 7 – Segna il gol che vale i tre punti, sempre pericoloso.
Circati 6.5 – Solido, guida la difesa con personalità.
Valeri 6.5 – Spinta costante sulla fascia, crea superiorità.
Corvi 6 – Sicuro nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
LECCE: Falcone W. 6, Veiga D. 6, Gaspar K. 5, Tiago Gabriel 5, Ndaba C. 5.5 (dal 32′ st Sottil R. 5.5), Kaba M. 5.5, Ramadani Y. 6 (dal 33′ st Coulibaly L. 5.5), Maleh Y. 5.5 (dal 33′ st Gandelman O. 5.5), Pierotti S. 5.5 (dal 9′ st Ndri K. 6), Stulic N. 6.5 (dal 20′ st Gallo A. 6), Banda L. 5.5. A disposizione: Bleve D., Coulibaly L., Gallo A., Gandelman O., Gorter O., Helgason T. J., Kouassi C., Marchwinski F., Ndri K., Perez M., Sala A., Samooja J., Siebert J., Sottil R. Allenatore: Di Francesco E..
PARMA: Corvi E. 6, Del Prato E. 6, Circati A. 6.5, Valenti L. 5.5, Valeri E. 6.5, Bernabe A. 7.5 (dal 35′ st Ordonez C. s.v.), Keita M. 5.5 (dal 18′ st Estevez N. 6), Sorensen O. 6, Oristanio G. 5.5 (dal 39′ st Britschgi S. s.v.), Pellegrino M. 7, Ondrejka J. 6 (dal 35′ st Benedyczak A. 6). A disposizione: Almqvist P., Benedyczak A., Britschgi S., Cremaschi B., Cutrone P., Djuric M., Estevez N., Guaita V., Ordonez C., Rinaldi F., Troilo M. Allenatore: Cuesta C..
Highlights della partita
FANTACALCIO REPORT
Reti: al 1′ pt Stulic N. (Lecce) , al 19′ st Tiago Gabriel (Parma) autogol, al 27′ st Pellegrino M. (Parma) .
Ammonizioni: al 23′ pt Pierotti S. (Lecce), al 11′ st Ramadani Y. (Lecce), al 17′ st Kaba M. (Lecce) al 24′ st Del Prato E. (Parma).
Espulsioni: al 12′ st Banda (Lecce), al 45’+3 st Gaspar (Lecce)
Recupero: 1′ pt, 6′ st
Assist: Banda, Bernabé
Gol vittoria: Pellegrino
Gol da fuori: –
Gol dalla panchina: –
Rigore causato: –
Rigore parato/sbagliato: –
I Migliori: Stulic, Bernabé