Pagelle Sassuolo-Parma: Pellegrino, prova totale e crescita

37 0

Sassuolo Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

Voti fantacalcio e highlights di Sassuolo-Parma, per la 18° giornata di Serie A 2025/2026: Pellegrino è il migliore del match

REGGIO EMILIA – Sassuolo e Parma aprono il 2026 con un pareggio intenso e ricco di duelli fisici, chiuso sull’1-1 grazie alle reti di Thorstvedt e Pellegrino nel primo tempo. La squadra di Grosso parte forte e trova il vantaggio con una bella combinazione centrale, ma il Parma reagisce con personalità e pareggia grazie a una prodezza da fuori area del suo uomo migliore. La gara, valida per la 18ª giornata di Serie A, mette in luce due protagonisti assoluti: Thorstvedt, trascinatore neroverde, e Pellegrino, autore di una prestazione completa e del gol più bello della serata.

La prestazione di Matías Pellegrino è stata il vero faro del Parma. Il centrocampista argentino ha interpretato la gara con intensità, lucidità e una qualità tecnica superiore, risultando decisivo in entrambe le fasi. Il gol del pareggio, un destro potente e preciso da fuori area, è una giocata da calciatore completo: controllo perfetto, scelta di tempo impeccabile e conclusione imparabile.

Oltre alla rete, Pellegrino ha dato equilibrio alla squadra, ha recuperato palloni importanti e ha guidato la transizione con intelligenza. Nei momenti più complessi ha mostrato personalità, prendendosi responsabilità e dettando i tempi della manovra. Una prova totale, che conferma la sua crescita e il suo ruolo centrale nel progetto di Cuesta.

I migliori per squadra

Sassuolo

Thorstvedt – 7 Segna il gol del vantaggio con un inserimento perfetto e domina fisicamente la trequarti. Sempre nel vivo del gioco.

Walukiewicz – 6.5 Solido, attento e preciso nelle letture. Firma anche l’assist per l’1-0 con un lancio millimetrico.

Doig – 6.5 Spinge con continuità e crea superiorità sulla fascia sinistra. Uno dei più propositivi.

Idzes – 6 Prestazione ordinata, senza sbavature. Guida la linea con sicurezza.

Kone – 6 Subentra con energia e dà più equilibrio al centrocampo.

Parma

Pellegrino – 7 Il migliore in campo: segna un gol splendido da fuori e trascina la squadra nei momenti difficili.

Keita – 7 Dinamismo, qualità e continuità. Vince molti duelli e dà ritmo alla manovra.

Bernabé – 7 Regia pulita, visione di gioco e grande personalità. Sempre la prima fonte di costruzione.

Del Prato – 6 Attento in marcatura, preciso nelle uscite. Prestazione solida.

Ondrejka – 6 Si muove bene tra le linee, crea spazi e aiuta la squadra a risalire.

SASSUOLO: Muric A. 6, Walukiewicz S. 6.5, Idzes J. 6, Muharemovic T. 6, Doig J. 6.5 (dal 41′ st Cande F. s..v.), Thorstvedt K. 7, Matic N. 5.5, Lipani L. 5.5 (dal 14′ st Kone I. 6), Fadera A. 5.5 (dal 29′ st Cheddira W. 6), Pinamonti A. 5 (dal 40′ st Moro L. s.v.), Lauriente A. 6 (dal 40′ st Pierini N. s.v.). A disposizione: Barani L., Cande F., Cheddira W., Iannoni E., Kone I., Macchioni T., Moro L., Odenthal C., Pierini N., Satalino G., Skjellerup L., Turati S., Vranckx A., Zacchi G. Allenatore: Grosso F..

PARMA: Corvi E. 6, Del Prato E. 6 (dal 33′ st Britschgi S. 6), Circati A. 6, Valenti L. 5, Oristanio G. 6 (dal 25′ st Almqvist P. 6), Keita M. 7, Bernabe A. 7, Sorensen O. 5.5, Valeri E. 6, Ondrejka J. 6 (dal 25′ st Estevez N. 6), Pellegrino M. 7. A disposizione: Almqvist P., Britschgi S., Cardinali A., Cremaschi B., Cutrone P., Djuric M., Estevez N., Guaita V., Hernani, Lovik M., Ordonez C., Rinaldi F., Troilo M. Allenatore: Cuesta C..

CRONACA DELLA PARTITA

Highlights della partita

FANTACALCIO REPORT

Reti: al 12′ pt Thorstvedt K. (Sassuolo) , al 24′ pt Pellegrino M. (Parma) .

Ammonizioni: al 14′ st Matic N. (Sassuolo), al 45’+4 st Walukiewicz S. (Sassuolo) al 44′ st Circati A. (Parma).

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Assist: Walukiewicz

Gol vittoria:

Gol da fuori: Pellegrino

Gol dalla panchina: –

Rigore causato:

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Thorstvedt, Pellegrino