PALERMO – Sabato 14 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Renzo Barbera”, il Palermo ospiterà la Virtus Entella nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Palermo arriva alla sfida forte del quarto posto in classifica con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e appena tre sconfitte. I rosanero hanno segnato 39 gol e ne hanno subiti 19. In casa il rendimento è ancora più convincente: otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle dodici gare disputate davanti al proprio pubblico, con 21 reti realizzate e appena 7 incassate. Nell’ultima uscita il Palermo ha pareggiato 3-3 in trasferta contro la Sampdoria.
La Virtus Entella si presenta invece da quindicesima forza del torneo con 25 punti, frutto di cinque vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte. I liguri hanno segnato 23 gol e ne hanno subiti 31. Lontano da casa il rendimento è complicato: quattro pareggi e otto sconfitte nelle dodici gare esterne, con soli sette gol segnati e ventuno subiti. L’ultima partita ha però dato fiducia: un convincente 3-1 casalingo contro il Cesena.
All’andata, lo scorso 22 novembre, la sfida terminò 1-1.
La direzione di gara è affidata a Ivano Pezzuto di Lecce, assistito da Vittorio Di Gioia e Andrea Niedda. Lovison sarà il quarto ufficiale, mentre al VAR opererà Marco Serra con Rodolfo Di Vuolo all’AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PALERMO-VIRTUS ENTELLA]
COME ARRIVA IL PALERMO – Inzaghi dovrebbe confermare il 3-4-2-1. In porta ci sarà Joronen, con Magnani, Bani e Ceccaroni a comporre la linea difensiva. Sulle fasce agiranno Pierozzi a destra e Augello a sinistra, mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Segre e Ranocchia. Sulla trequarti dovrebbero muoversi Palumbo e Le Douaron, con Pohjanpalo pronto a guidare l’attacco. Non saranno disponibili Rui Modesto e Peda.
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA – Chiappella dovrebbe rispondere con lo stesso sistema di gioco. Tra i pali ci sarà Colombi, protetto dal terzetto difensivo formato da Parodi, Marconi e Alborghetti. A centrocampo Bariti e Di Mario presidieranno le corsie laterali, mentre la zona centrale sarà affidata a Karic, Squizzato e Hasa. In avanti spazio alla coppia Franzoni–Cuppone, con Guiu a supporto sulla trequarti. Indisponibili Boccadamo e Tiritiello.
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Magnani, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo Allenatore: F. Inzaghi
ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Marconi, Alborghetti; Bariti, Karic, Squizzato, Di Mario; Guiu, Franzoni; Cuppone. Allenatore: Chiappella.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy