Palermo, il futuro passa da Empoli

344

Oggi pomeriggio gara delicata per i rosanero che hanno l’opportunità di avvicinarsi alla zona salvezza

PalermoEMPOLI – Nell’anticipo del Castellani i rosanero si giocano gran parte del loro futuro: un risultato positivo riaprirebbe il discorso salvezza agganciando proprio l’Empoli al quart’ultimo posto, mentre una sconfitta segnerebbe forse quasi definitivamente i destini del Palermo. Segui il LIVE dalle ore 18.

EMPOLI FONDAMENTALE

Passano per l’anticipo di oggi alle 18 contro l’Empoli i destini del Palermo. Una sfida delicata che mette di fronte il peggiore attacco della Serie A, quello dell’Empoli capace di trovare la via della rete in sole 10 occasioni, e la seconda peggior difesa del campionato, quella rosanero che con 35 reti subite è davanti al solo Cagliari.

Palermo che nelle ultime partite ha mostrato segnali di crescita dimostrando che l’ennesimo cambio in panchina di Zamparini con l’arrivo di Corini al posto di De Zerbi sta per una volta portando gli effetti sperati.  Il tutto senza dimenticare come 9 dei 10 punti raccolti fin qui dai rosanero siano arrivati lontani dal Barbara.  Quella di Empoli è quindi una partita da non sbagliare per i rosanero, con Corini che spera di tornare con i tre punti in tasca anche per dare finalmente un’accelerata a un mercato fin qui davvero deludente.

OCCHI ALLA DIFESA

Dopo aver perso Bovo, passato al Pescara, i rosanero sono infatti sempre alla ricerca di un difensore. Sfumate le piste Andreolli e Ranocchia, il nome nuovo per la difesa è Yao, sempre dall’Inter. Acquisto che, nonostante la concorrenza del Cagliari, potrebbe essere chiuso già nelle prossime ore.

SILVA PRIMO COLPO

Chiusa invece la trattativa per Stefan Silva dal Sundsvall. L’attaccante cileno dovrebbe sbarcare nella città siciliana nei primi giorni della prossima settimana per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con la società rosanero.

IN USCITA

In uscita continua a tenere banco il futuro di Quaison, che rifiuta il rinnovo di contratto e vanta diverse offerte sia dall’estero sia dell’Italia. Il giocatore è però una pedina fondamentale per Corini e sarà oggi regolarmente in campo al fianco di Nestorovsky. Infine sembra sempre più vicino il momento dell’addio con Hiljemark: nonostante il rallentamento delle ultime ore della trattativa con l’Atalanta, il destino del giocatore svedese è ormai lontano da Palermo con il Torino che pare avere messo gli occhi su di lui.