Palermo, tante cessioni ma il mercato è ancora fermo

385

Tanti nomi ma nessun colpo per rinforzare la rosa di Corini. E intanto si parla sopratutto di mercato in uscita

PalermoPALERMO – Procede tra mille difficoltà il mercato del Palermo, fin qui caratterizzato da tanti tentavi quasi tutti infruttuosi.

Sfuma Bovo

Perso definitivamente Bovo che già si allena con il Pescara, i rosanero si preparano a salutare i centrocampisti Ouasim Bouy, che non ha convinto e verrà quindi rimandato alla Juventus, e Hiljemark, vicino a passare all’Atalanta in cambio di Carmona e un conguaglio economico intorno ai 4 milioni.

Diverse partenze

Possibile addio anche per gli esterni Morganella, ormai semplice alternativa di Rispoli, e Pezzella, che valuta l’ipotesi prestito in serie cadetta per trovare più spazio. Non è da escludere nemmeno la partenza di Aleesami che non ha fin qui pienamente convinto e sul quale vi sono diversi interessamenti dall’estero. Per sostituirlo si pensa a Dramè dell’Atalanta e si valuta la pista Mbaye del Bologna.

Lontani Andreolli e Ranocchia

Per la difesa dopo Andreolli, sempre più lontano, i rosanero hanno fatto un tentativo sempre con l’Inter per Andrea Rannocchia, ma il giocatore sembra ormai destinato al Sassuolo. Da registrare intanto il forte interesse del Torino per Edoardo Goldaniga, per i quali i granata sono pronti a mettere sul piatto circa 4 milioni più uno tra Martinez, Maxi Lopez e Obi, tutti però non particolarmente convinti dalla destinazione rosanero.

Quaison verso l’addio?

In attacco sempre più probabile la partenza di Quaison, conteso da Hoffenheim e Fenerbahce, così i dirigenti rosanero valutano i profili di Stefan Silva del Sundsvall e Yahya Boumediene dei marocchini dell’Ittihad Riadi Tanger come alternative. In uscita anche la punta brasiliana Matheus Cassini, ora in prestito al Siracusa, per il quale si prospetta il ritorno in patria tra le file del Flamengo.