Pallone d’oro 2016, la lista dei candidati: c’è Buffon!

387

Il portiere della Juventus è stato inserito nella lista di France Football dopo essere stato clamorosamente escluso l’anno scorso

La rivista France Football ha da poco pubblicato la lista dei primi dieci candidati (di 30) che si contenderanno il Pallone d’Oro 2016.

Dopo lo smacco dell’anno passata giustizia è stata fatta: Gianluigi Buffon è stato inserito nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale del Pallone d’Oro 2016.  Ci sono anche i compagni di squadra nella Juve Dybala e Higuain. Gli altri sono Aguero, Aubameyang , Bale e Cristiano Ronaldo. In lista pure De Bruyne, Godin e Griezmann.

Da quest’anno il Pallone d’Oro tornerà ad essere assegnato in esclusiva dalla nota rivista sportiva transalpina. A decretare il vincitore, annunciato il prossimo 13 dicembre, sarà soltanto una giuria di giornalisti selezionati. Il grande favorito è Cristiano Ronaldo, vincitore in poco più di un mese, di Champions League con il Real Madrid e Campionato Europeo col Portogallo. Per Buffon si tratta di una bella rivincita dopo la folle esclusione dal listone dei 59 candidati dell’anno scorso.

Pallone d’oro 2016, la lista dei 30 dieci candidati (in aggiornamento)

Sergio Aguero

Pierre Emerick Aubameyang

Gareth Bale

Gigi Buffon

Cristiano Ronaldo

Kevin De Bruyne

Paulo Dybala

Diego Godin

Antoine Griezmann

Gonzalo Higuain

Zlatan Ibrahimovic

Andres Iniesta

Koke

Toni Kroos

Robert Lewandowski

Sergio Ramos

Jamie Vardy

Rui Patricio

Arturo Vidal

Luis Suarez

Dimitri Payet

Pepe

Hugo Lloris

Paul Pogba

Neymar Jr

Ryad Mahrez

Lionel Messi

LuKa Modric

Thomas Mueller

Manuel Neuer