Napoli

Panchina d’Oro, Simonelli: “Conte merita questo riconoscimento”

Il presidente Simonelli elogia Antonio Conte per la vittoria della Panchina d’Oro: “Valore tecnico e umano straordinario”

Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, si aggiudica la 34ª edizione della Panchina d’Oro, confermandosi il tecnico più vincente nella storia del premio con cinque successi complessivi. Un risultato che ha suscitato il plauso del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Simonelli, che ha voluto sottolineare il valore del riconoscimento e la statura professionale del tecnico salentino.

Secondo Simonelli, la Panchina d’Oro rappresenta “uno dei premi più prestigiosi per gli allenatori”, perché basato sul giudizio dei colleghi e capace di valorizzare il merito autentico. Conte, ha aggiunto, incarna pienamente questo spirito grazie alla sua competenza tecnica, alla leadership e alla capacità di costruire gruppi solidi e competitivi.

Il presidente ha inoltre rivolto un ringraziamento al Settore Tecnico della FIGC, organizzatore del premio, per l’impegno costante nella formazione degli allenatori italiani e nella promozione della cultura calcistica, un patrimonio che la Lega Serie A sostiene con convinzione.

Un riconoscimento, dunque, che non celebra solo un successo sportivo, ma anche la continuità di un percorso professionale che ha segnato il calcio italiano degli ultimi anni.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy