Serie B, Parma – Cittadella 2-0: un gol per tempo al Tardini

1115

Parma Cittadella cronaca diretta e risultato in tempo reale

La partita Parma – Cittadella di Sabato 26 agosto 2023 in diretta: in avvio di match sblocca il risultato, raddoppio a inizio ripresa di Bernabe

PARMA – Sabato 26 agosto 2023, allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma,, andrà in scena Parma- Cittadella, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Calcio di inizio previsto per le ore 20.30. Di fronte due squadre che hanno iniziato bene la stagione avendo la meglio su due neopromosse. I Ducali hanno vinto per 2-0 contro la FeralpiSal; i veneti, invece, hanno battuto di misura la Reggiana. L’ultimo confronto risale allo scorso 10 aprile quando al “Tombolato” ad imporsi per 0-1 fu il Parma. Padroni di casa dati favoriti con segno “1” quotato mediamente 1.80. A dirigere la gara sarà Davide Ghersini, della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa e Luciani e dal quarto ufficiale Sacchi. Al VAR ci sarà Piccinini, AVAR Perenzoni.

Tabellino

PARMA: Chichizola L., Del Prato E., Balogh B., Osorio Y., Coulibaly W., Estevez N., Hernani (dal 24′ st Colak A.), Partipilo A. (dal 15′ st Mihaila V.), Sohm S. (dal 1′ st Bernabe A.), Benedyczak A. (dal 38′ st Zagaritis V.), Bonny A. (dal 1′ st Begic T.). A disposizione: Corvi E., Turk M., Ansaldi C., Circati A., Hainaut A., Haj Anas M., Motti F., Allenatore: Pecchia F..

CITTADELLA: Kastrati E., Carissoni L. (dal 14′ st Salvi A.), Frare D., Pavan N., Giraudo F., Mastrantonio V. (dal 13′ st Cassano C.), Branca S., Amatucci F. (dal 34′ st Kornvig E.), Vita A., Magrassi A. (dal 23′ st Pandolfi L.), Pittarello F. (dal 23′ st Maistrello T.). A disposizione: Maniero L., Carriero G., Danzi A., Rizza A., Saggionetto N., Tessiore A. Allenatore: Gorini E..

Reti: al 2′ pt Benedyczak A. (Parma) , al 2′ st Bernabe A. (Parma) .

Ammonizioni: al 11′ st Hernani (Parma) al 11′ pt Mastrantonio V. (Cittadella), al 35′ pt Frare D. (Cittadella).

Pecchia nel post partita

“La partita era come ce la immaginavamo, faccio i complimenti al Cittadella, ci ha fatto soffrire, abbiamo sofferto, però è una squadra che ha fatto una grande partita. I miei sono stati veramente straordinari. Stiamo affrontando questa parte del campionato con un caldo che è fuori dal normale, anche gli allenamenti. E’ un momento in cui le squadre non sono ancora pronte per fare tante cose, io parlo per i miei. Le valutazioni le ho fatte per questa partita, in base alle indicazioni dei singoli, chiaramente in vista di martedì e la successiva. Continuo a dire che mi piace allenare e cerco di far rendere al meglio ogni giocatore per creare un’identità di squadra, e per questo do le mie indicazioni al Club. L’anno scorso abbiamo fatto delle belle cose, un finale straordinario e il lavoro ce lo portiamo dietro. Mentre oggi la partita deve dare indicazioni un po’ a tutti per il completamento della rosa, per affrontare il campionato. Oggi abbiamo sofferto e poi vinto. La cosa che mi è piaciuta di più è che la squadra nei momenti di sofferenza ha saputo accettare questa spinta del Cittadella, con grande umiltà e grande serenità. Si è messa lì a lavorare, poi sono emerse delle giocate bellissime”.

Formazioni ufficiali di Parma – Cittadella

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Estevez, Hernani; Partipilo, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio; Amatucci; Magrassi, Pittarello. Allenatore: Edoardo Gorini.

I convocati del Parma

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 63 Motti, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 61 Haj Mohamed, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

La presentazione del match

QUI PARMA – Pecchia dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Chichizola in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Osorio e Circati e sulle fasce da Coulibaly e Zagaritis. In mediana Estevez e man. Unica punta Bonny, supportata dai trequartisti Man, Som e Benedcziak.

QUI CITTADELLA – Gorini dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2 con Kastrati  tra i pali e con Carissoni, Pavan, Frare e Giraudo pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo  Carriero, Branca e Amatucci. Sulla trequarti Vita, di supporto alla coppia di attacco composta da Magrassi e Pittarello.

Le probabili formazioni di Parma – Cittadella

PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis, Estevez, Hernani, Man, Som, Benedcziak, Bonny. Allenatore: Pecchia

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo, Carriero, Branca, Amatucci, Vita, Magrassi, Pittarello. Allenatore: Gorini

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite). In streaming su SkyGo e Now.