Parma – Feralpisalò 2-0: a segno Benedyczak e Bernabé

3086

Parma FeralpiSalò cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Parma – Feralpisalò di domenica 20 agosto 2023 in diretta: un gol per tempo e i ducali centrano il successo nella prima giornata di campionato

PARMA – Domenica 20 agosto allo stadio Ennio Tardini andrà in scena ParmaFeralpisalò, gara valida per la prima giornata della Serie B 2023-2024: calcio di inizio alle ore 20:30. Dopo la Coppa Italia al via ufficialmente il campionato cadetto. Archiviata la vittoria in goleada in casa del Bari (0-3), il Parma guidato da Fabio Pecchia si appresta a tornare in campo contro la Feralpisalò allenata da Stefano Vecchi uscita sconfitta per 2-1 per mano del Torino ai trentaduesimi di Coppa Italia (2-1). Obiettivi differenti, almeno all’inizio, per le due compagini in B: i crociati, dopo aver chiuso la scorsa stagione al quarto posto e ad un passo dalla finale playoff, puntano prepotentemente alla promozione diretta in Serie A mentre i gardesani, al loro primo anno in B, hanno intenzione di mantenere la categoria. Tanti acquisti in casa Feralpisalò come Ferrarini, Franzolini, Ceppitelli, Da Cruz, Compagnon, Verzeletti, Felici, Martella e La Mantia. Nel Parma, invece, tante conferme dopo la cessione di Vazquez e pochi acquisti finora: solamente tre ovvero Begic, Partipilo e Colak. Due i precedenti in Serie C tra le due compagini, una vittoria a testa nella stagione 2016-2017: 0-1 a Salò (gol di Calaiò) e 1-2 dei gardesani al Tardini (Gerardi, Scavone e Gambaretti).

Tabellino

PARMA: Chichizola L., Coulibaly W., Osorio Y., Circati A., Zagaritis V. (dal 31′ st Del Prato E.), Estevez N., Hernani, Man D. (dal 31′ st Ansaldi C.), Sohm S. (dal 15′ st Bernabe A.), Benedyczak A. (dal 26′ st Mihaila V.), Bonny A. (dal 15′ st Partipilo A.). A disposizione: Corvi E., Rinaldi F., Balogh B., Begic T., Colak A., Haj Anas M., Sits D. Allenatore: Pecchia F..

FERALPISALò: Pizzignacco S., Bergonzi F., Ceppitelli L., Bacchetti L., Martella B. (dal 40′ st Gyjla B.), Hergheligiu D. (dal 40′ st Ferrarini G.), Carraro F., Balestrero D., Compagnon M. (dal 21′ st Felici M.), La Mantia A. (dal 20′ st Sau M.), Di Molfetta D. (dal 26′ st Tonetto M.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Di Gennaro M., Franzolini A., Musatti M., Pilati A., Verzeletti M. Allenatore: Vecchi S..

Reti: al 37′ pt Benedyczak A. (Parma) , al 21′ st Bernabe A. (Parma) .

Ammonizioni: al 19′ pt Man D. (Parma) al 28′ pt Bacchetti L. (FeralpiSalò), al 36′ pt Ceppitelli L. (FeralpiSalò), al 43′ pt Balestrero D. (FeralpiSalò), al 20′ st Compagnon M. (FeralpiSalò).

Le dichiarazioni della vigilia

Le parole di Fabio Pecchia alla vigilia “Siamo già dentro alla stagione da settimane. La squadra deve conoscere nuove dinamiche ma il nostro modo di essere rimane quello. Le squadre che vengono su dalla Serie C si portano dietro entusiasmo e risultati che li aiutano in Serie B con un atteggiamento spavaldo. Contro il Torino hanno dimostrato di avere idee e giocare un buon calcio. Dovremo correre tanto e bene. La Serie B ha il suo fascino in queste due stagioni. Tutti dicono che il Parma possa salire. Noi dobbiamo pensare però solo a lavorare duramente e vincere più partite possibili”.

Le parole di Stefano Vecchi alla vigilia “Abbiamo voglia di giocare e dal giorno della promozione che aspettiamo. Affronteremo una delle grandi favorite per la promozione in serie A ma non per questo cambieremo modo di stare in campo, proprio come abbiamo fatto a Torino in Coppa Italia. Cercheremo di fare quel che il Parma ci consentirà di fare ma la stessa cosa sarà per loro”.

Presentazione del match

QUI PARMA – In porta Chichizola, a sinistra Ansaldi e a destra Coulibaly con Circati e Osorio nel cuore della difesa. Sulla mediana Hernani ed Estevez mentre spazio sulla trequarti a Benedyczak, Sohm e Man a supporto dell’unica punta Bonny.

QUI FERALPISALO’ – Tra i pali Pizzignacco con Martella, Bacchetti, Ceppitelli e Bergonzi a comporre la linea difensiva. A centrocampo Di Molfetta, Carraro ed Hergheligiu mentre il tridente offensivo sarà composto da Guerra, La Mantia e Compagnon.

Le probabili formazioni di Parma-Feralpisalò

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Ansaldi, Circati, Osorio, Coulibaly; Hernani, Estevez; Benedyczak, Sohm, Man; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Martella, Bacchetti, Ceppitelli, Bergonzi; Di Molfetta, Carraro, Hergheligiu; Guerra, La Mantia, Compagnon. Allenatore: Stefano Vecchi

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, canale 253 dell’emittente televisiva. Altra opzione Dazn.