Kurtic stende il Verona: il Parma conquista la prima vittoria stagionale

2154

Parma Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La rete lampo di Kurtic regala al Parma la prima vittoria stagionale. Possono gioire i ragazzi di Liverani sotto la nuova gestione Krause

PARMA – Nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021, Il Parma batte il Verona in un match molto teso nel finale con i ducali che hanno difeso il risultato fino all’ultimo. E’ stata decisiva la rete siglata all’inizio del match da parte di Jasmin kurtic. Gli uomini di Liverani possono gioire la prima vittoria stagionale dopo l’acquisizione del club da parte del Krause group.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PARMA - HELLAS VERONA 1-0 

SECONDO TEMPO

 

93' FINISCE QUI!!! Il Parma batte il Verona per 1-0 e guadagna i primi 3 punti stagionali!

92' Pezzella protegge il pallone nei pressi della bandierina e guadagna anche il corner. Applausi per lui. Parma vicino alla vittoria.

90' Saranno 3 i minuti di recupero, per le speranze di pareggio del Verona.

87' Vicina al pareggio il Verona con Gunter che impatta da corner. Grande salvataggio di Sepe che blocca il pallone sulla linea!!!

86' Fuori Cetin dentro Tupta, altro attaccante schierato da Juric per centrare il pari.

84' Occasione da gol per il Parma!!! Ripartenza di Gervinho che salta tutti e serve al limite dell'area Gaston Brugman. Spreco del centrocampista che calcia centrale. Nessun problema per Silvestri.

81' Finale di gara col Verona che si porta in zona d'attacco e il Parma schiacciato nella propria area di rigore. Parma che intravede la possibile prima vittoria stagionale.

77' Corner guadagnato da Gervinho che lanciato in orofondità gira col snistro per il cross che viene deviato dal dinensore.

74' Occasione per Kucka che finta il tiro col destro e conclude col sinistro. Non centra di poco lo specchio con Silvestri che era rimasto immobile.

72' Errore di Salcedo che sbaglia la sponda e innesca Gervinho. L'ivoriano che si allunga troppo il pallone e viene anticipato dall'uscita di Silvestri.

71' E' il Verona adesso a fare la partita, tentando in tutti i modi di agguantare il pari.

69' Azione pericolosa del Verona con Lazovic che salta un avversario e mette al centro. Sepe anticipa tutti e allontana con i pugni

66' Brutto scontro testa contro testa tra Gunter e Cornelius, con quest'ultimo che resta dolorante a terra. 

65' Ammonito Di marco che spende il fallo per fermare la pericolosa ripartenza di Gervinho. 

63' Tre cambi tutti insieme per i ducali con Darmian Cornelius e Gagliolo, al posto di Laurini, Karamoh e Hernani. 

59' Cross al centro di Di Marco dalla sinistra che trova la girata di testa di Favilli. L'attaccante però non trova lo specchio disturbato dai difensori avversari.

58' Doppia sostituzione da parte del Verona, Colley e Salcedo subentrano al posto di Zaccagni e Barak.

55' Le squadre si sono allungate in questa fase, molto numerose le occasioni da gol per le due squadre.

54' Flipper del Parma che va prima al tiro con una bella conclusione di Kurtic respinta da Silvestri e poi sulla palla va Hernani, che conclude sul corpo del difensore avversario.

53' Verona che gioca molto sulle fasce e punta molto sui cross, che quest'oggi però non vengono finalizzati al meglio dai terzini di Juric.

51' Rilancio di Sepe che trova la sponda di Kucka. Il centrocampista pesca Gervinho che salta l'uomo ma viene chiuso in corner.

49' Bell'azione personale di Brugman che a sinistra dell'area del Verona guadagna un calcio di punizione da zona defilata.

48' Pressing alto del Verona anche in questo inizio di secondo tempo.Molto intensa la gara dei veronesi fino a questo momento. Vediamo fino a quanto potranno spingersi.

46' Riparte il match. Inizia il secondo tempo di Parma - Hellas Verona.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Duplice fischio del direttore di gara che manda a riposo i giocatori. 1-0 in favore del Parma.

46' Sono due i minuti di recupero di questa prima frazione.

45' Sostituzione per il Verona, esce Lovato e al suo posto entra Lazovic.

44' Scambio prolungato tra Karamoh e Gervinho, con l'ultima che arriva alla conclusione deviata. Il pallone però arriva ai piedi di Kucka che sfortunatamente conclude come può e non centra di pochissimo lo specchio.

41' Adesso è il Parma che prende in mano il pallino del gioco. Giro palla molto prolungato che termina con un filtrante di Brugman per Gervinho. L'ivoriano non arriva per poco sul pallone. Si sarebbe ritrovato davanti a Silvestri.

38' Molti errori per il Parma che sta sbagliando molto nelle ripartenze sbagliando sempre il primo passaggio. Ducali che però concedono veramente poco in difesa.

37' Verona che spinge in questa fase per trovare il pareggio ma non riesce a concretizzare. Juric chiede più lucidità ai suoi.

36' Grande prestazione di Ilic in mezzo al campo che puntualmete recupera palloni in mezzo al campo e cerca gli attaccanti con lanci lunghi. Gira intorno al giovane centrocampista la squadra di Juric.

35' Bella apertura di Zaccagni per Faraoni che mette al centro dell'area ma c'è la bella copertura di Bruno Alves.

28' Grande accellerazione di Gervinho che nei pressi dell'area avversaria salta non uno ma due avversari. Strozza troppo il tiro che termine sul fondo.

26' Parma che in questa fase sta accusando il pressing e le ripartenze del Verona. Rimprovera i suoi Liverani.

24' Hernani perde il pallone e innesca la ripartenza veronese. Cercato sempre Favilli che ancora una volta non centra lo specchio.

22' Grande occasione del Verona con Faraoni che servito un gran cross di Di Marco, prova a mettere dentro col piattone. Pallone che finisce alto. Verona vicina al pareggio!!

20' GIALLO per Bruno Alves. Fallo di mano del difensore del parma che intercetta un gran pallone diretto a Favilli che si sarebbe ritrovato nei pressi dell'area avversaria.

19' Match molto vivo e molto duro a centrocampo, con il direttore di gara che sta fischiando poco in questo inizio di gara.

17' Calcio di punizione per il Verona guadagnato da Zaccagni, buona occasione per gli uomini di Juric.

16' Pressing alto dell'Hellas in questa fase che mette a dura prova il giro palla del Parma nella propria metacampo.

13' Il classe 2001 Ilic sta gestendo il giro palla del Verona a centracampo. Grande personalita del giovane oggi schierato da Juric.

9' Grande idea di Ilic che imbuca Favilli e lo serve di fronte a Sepe che salva il risultato!! 

8' Perde il pallone il Parma nella propria metacampo e prova ad approfittarne il Verona con Favilli. L'attaccante va alla conclusione deviata, però  da un compagno. Rimessa dal fondo.

4' Ancora Parma e ancora Karamoh, che riceve il pallone rientra sul mancino e tenta la conclusione che viene deviata in corner. Grande avvio dei ducali.

2' Lancio di Laurini per Karamoh che sorprende la difesa veronese. Il francese mette al centro trovando l'inserimento di Kurtic che non può sbagliare. Subito in vantaggio il Parma!!

1' GOOOOOOOOOOOOOAAAAAL!!!! Subito Parma!!! KURTIC!! 1-0!!

1' PARTITI!! E' cominciata Parma - Hellas Verona!!

14:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo, saluto dei capitano, sorteggio per il campo e si comincia!

14:47 Ultimato il riscaldamento. Le squadre rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. Poco piu di 10 minuti al fischio d'inizio.

14:35 Le due compagini sono scese in campo per il  classico riscaldamento prepartita.

14:16 Per quanto concerne il capitolo formazioni abbiamo per il Parma un 4-3-3 con il tridente formato da Gervinho, Kucka e Karamoh, mentre per l'Hellas 3-4-2-1 con Barak e Zaccagni a supporto di Favilli.

14:15 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Parma - Hellas Verona.

IL TABELLINO 

PARMA (4-3-1-2):Sepe; Laurini ( 63' Darmian), Dermaku, Bruno Alves, Pezzella; Hernani( 63' Gagliolo), Brugman, Kurtic; Kucka, Gervinho, Karamoh( 63' Cornelius). All. Liverani. A disposizione: Adorante, balogh, Colombi, Cornelius, Darmian, Dezi, Gagliolo, Grassi, Inglese, Ricci, Sprocati,  Valenti, Allenatore: Liverani

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Çetin (86' Tupta), Günter, Lovato (45' Lazovic); Faraoni, Ilic, Tamèze, Di Marco; Barák ( 58' Colley), Zaccagni (58' Salcedo); Favilli. A disposizione: Berardi, Calabrese, Felippe Martello, Colley, Lazovic, Pandur, Ruegg, Salcedo Mora, Terracciano, Tupta Allenatore: Juric

RETI: 1' Kurtic (P)

AMMONIZIONI: 20' Bruno Alves, 65' Di marco (H)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Ennio Tardini

La presentazione del match

QUI PARMA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Sepe in porta, pacchetto difensivo composto da Laurini e Pezzella sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bruno Alves e Dermaku. A centrocampo Brugman in cabina di regia con Hernani e Kurtic mezze ali mentre davanti Kucka a supporto del tandem offensivo composto da Karamoh e Gervinho.

QUI HELLAS VERONA – Juric dovrebbe schierare la sua squadra col 3-4-1-2 con Silvestri tra i pali, pacchetto difensivo composto da Cetin, Gunter e Lovato. A centrocampo Tameze e Ilic in cabina di regia con Faraoni e Lazovic sulle corsie esterne mentre davanti Barak e Zaccagni agiranno a supporto di Favilli.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Parma – Hellas Verona, valido per la terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).  Sarà possibile vedere la sfida anche in diretta streaming: mediante Sky Go gli abbonati alla tv satellitare potranno seguire la partita sia su dispositivi mobili, come tablet e smartphone, scaricando l’applicazione per sistemi Android e iOS, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi direttamente con il sito ufficiale della piattaforma. Una seconda possibilità è costituita da Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre la visione delle partite di Serie A acquistando uno dei pacchetti dedicati.

Le probabili formazioni di Parma – Hellas Verona

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Bruno Alves, Dermaku, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Karamoh, Gervinho. Allenatore: Liverani

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Favilli. Allenatore: Juric

STADIO: Ennio Tardini