Parma – Sampdoria 0-2: Yoshida e Keita decidono la sfida del Tardini

1806

Parma Sampdoria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La Sampdoria, grazie alle reti di Yoshida e Keita, espugna il Tardini portandosi al decimo posto in classifica. I padroni di casa si fermano ai due legni colpiti da Gervinho e Kucka.

PARMA – La prima occasione da segnalare del match porta la firma di Gervinho che, dopo aver saltato due difensori blucerchiati, ha colpito il palo con una conclusione di destro dal limite dell’area. Al 25′ la Sampdoria si è portata in vantaggio con Yoshida che, dopo una deviazione sfortunata di Cornelius, ha girato repentinamente la palla alle spalle di Sepe con il mancino. Al 35′ un errore di Hernani da il via alla ripartenza che ha portato Keita, dopo essere stato servito da Ramirez, a concludere con il mancino mettendo la palla all’angolino basso. Nella ripresa il Parma sfiora la rete dell’1-2 con un tiro potente di Kucka che termina la sua corsa sulla traversa con Audero battuto. Il Parma resta in penultima posizione con 12 punti, mentre la Sampdoria si porta in decima con 26.

Cronaca con commento minuto per minuto

PARMA-SAMPDORIA 0-2 (1°T)

93' Finisce qui! Parma batte Sampdoria 2 a 0

90' 3 di recupero

86' Cambio nel Parma: dentro Ricci per Pezzella

82' Doppio cambio nella Samp: dentro Jankto e Ekdal, fuori Candreva e A.Silva

80' Cambio nel Parma: dentro Mihaila, fuori Karamoh

77' Ci prova con la testa Kucka, ma la palla termina larga rispetto alla porta difesa da Audero

75' Conclusione da lontanissimo provata da Brugman, palla tra le braccia di Audero

70' Cambi nella Samp: dentro Verre e Torregrossa , fuori Ramirez e Quagliarella

66' Cambio nel Parma: dentro Brugman per Grassi

65' 25 minuti al termine, la Samp ancora è avanti per 2-0. 

61' Ancora Kukca pericoloso!! sinistro al volo dai 30 metri che chiama Audero ad un grande riflesso.

60' Grande parata di Sepe in due tempi sualla conclusione potente di Damsgaard

58' Cambio nella Samp: dentro Damsgaard fuori Keita

55' Brutta palla persa dal Parma che lancia il contropiede di Candreva, ma il numero 87 spreca tutto con un brutto cross respinto da Sepe

54' Ha iniziato bene il secondo tempo il Parma che sta pressando alto e proponendo gioco.

47' Discesa pericolosa di Gervinho che, da posizione defilatissima, cerca un tiro cross senza trovare ne la rete ne un compagno.

45' Cambio nel Parma durante l'intervallo: entra Karamoh ed esce Hernani

45' Si riparte!

INIZIO SECONDO TEMPO

45' Finisce qui il primo tempo

44' Traversa clamorosa di Kucka che colpisce il legno con un tiro di mezzo esterno dai 25 metri

43' Conclusione di Kucka deviada da Augello che per poco non sorprendeva Audero. Buoni i riflessi del portiere che alza la palla in angolo

42' Ancora pericolosa la Smap sull'asse Candreva-Quagliarella. Colpo di testa largo del 27

37' Colpo di testa pericoloso di Keità che stacca nel cuore dell'area. Palla alta.

34' KEITAAAAAA!!!! RAMIREZ SERVE KEITA CHE INCROCIA MERAVIGLIOSAMENTE CON IL SINISTRO! 0-2

30' Si accendono un po' gli animi dopo un contatto tra Adrien Silva e Kucka. Ristabilita la normalità il direttore di gara ammonisce Kucka e Keita.

29' Uscita fenomenale di Audero che, in una scivolata disperata, anticipa Gervinho lanciato verso la porta da un bel passaggio di Kucka.

25' il difensore della Samp, dopo essersi trovato la palla sul mancino a seguito di un tocco sfortunato di Cornelius, non ha sbagliato mettendo la palla alle spalle di Sepe a pochi metri dalla linea di porta

25' YOSHIDAAAAAAAA!!!! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!!!!

22' Palo di Gervinho! L'ivoriano, dopo aver saltato due difensori della Samp, lascia partire un bel destro dal limite che manda la palla dritta sul palo alla sinistra di Audero.

21' Cross teso di Candreva dalla trequarti che trova la deviazione di Quagliarella in girata. Palla fuori, occasione per la Samp.

16' Prova la conclusione Keita con il destro dal limite. Palla larga e alta, nessun pericolo per Sepe che osserva la palla.

14' Salvataggio miracoloso di Colley sulla linea dopo la conclusione di Kucka. Errore clamoroso di Yoshida in fase difensiva che ha consentito al Parma di andare vicino all'1-0

11' La Samp sembra dettare i ritmi, il Parma attende per poi ripartire 

7' Prova la conclusione con l'esterno dopo aver anticipa Quagliarella. Tiro debole bloccato da Audero

6' Sono passati i primi sei minuti di gioco, nessuna occasione da segnalare.

3' Samp in classica divisa blucerchiata, il Parma risponde con la maglia bianca con sopra la croce nera

0' si parte!

INIZIO PARTITA

20:25 Mancano 20 minuti e le due squadre scenderanno in campo

19:45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Parma - Sampdoria

TABELLINO LIVE

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella (36'st Ricci); Hernani (1'st Karamoh (35'st Mihaila)), Grassi (21'st Brugman), Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. A disposizione: Brunetta, Busi, Camara, Colombi, Dezi, Dierckx, Sohm, Sprocati.Allenatore: D’Aversa.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva(37'st Jankto), Thorsby, Adrien Silva(37'st Ekdal); Ramirez(25'st Verre); Quagliarella(25'st Torregrossa) , Keita (13'st Damsgaard). A disposizione: Askildsen, La Gumina, Leris, Letica, Ravaglia, Regini, Rocha. Allenatore: Ranieri.

Reti: 25'pt Yoshida, 34'pt Keita

Ammoniti: Keita (S), Kukca (P)

Espulsi:

Recupero:

Arbitro: Manganiello

Stadio: Ennio Tardini, Parma

La presentazione del match

QUI PARMA – Per la partita contro la Sampdoria, D’Aversa avrà a disposizione anche un nuovo giocatore arrivato dal Milan: si tratta di Conti, acquistato in prestito fino a giugno con obbligo di riscatto in caso di salvezza. L’allenatore potrebbe essere tentato di schierarlo già nell’undici titolare. La squadra dovrebbe scendere in campo un 4-3-3 con Sepe tra i pali, in difesa Gagliolo e Iacoponi centrali e Conti e Pezzella terzini. In mediana Brugman affiancato da Kurtic e Hernani. In attacco Kucka e Gervinho ali con Cornelius punta centrale.

QUI SAMPDORIA – Ranieri potrà contare su Tonelli, che ha recuperato dai problemi fisici. Più incerta la presenza Ferrari, che in caso negativo potrebbe tornare a disposizione contro la Juventus il turno successivo, mentre per Gabbiadini bisogna attendere una decina di giorni dopo essere stato operato all’ernia inguinale. Per la trasferta di Parma, Ranieri dovrebbe quindi optare per un 4-4-2 con Audero in porta, terzini Breszyinski e Augello e al centro Colley e Yoshida. In mediana Ekdal e Thorsby con esterni Candreva e Jankto. In attacco Quagliarella e Keita.

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Parma – Sampdoria del 24 gennaio 2021, valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport. Partita disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.

Le probabili formazioni delle due squadre

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Gagliolo, Iacoponi, Pezzella; Kurtic, Brugman, Hernani; Kucka, Corneluis, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Quagliarella, Keita. Allenatore: Ranieri.

STADIO: Tardini