Parma – Ternana 3-1: tris gialloblù al Tardini

1164

Parma Ternana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Parma-Ternana di Sabato 23 dicembre 2023 in diretta: successo in rimonta, dopo 8 minuti la rete di Raimondo pareggiata da Man e nella ripresa a segno Cyprien e Bernabé

PARMA – Sabato 23 dicembre, lo Stadio Ennio Tardini ospiterà la partita ParmaTernana, valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00. L’ultima giornata ha visto il Parma uscire indenne dallo Stadio San Vito Marulla di Cosenza, nonostante i ducali abbiano giocato per la maggior parte del tempo con un uomo in meno. La Ternana invece sta vivendo un ottimo momento di forma che le ha permesso di allontanarsi dalla zona di bassa classifica, dopo aver ottenuto due pareggi e tre vittorie consecutive.

Ad ogni modo, il testa a testa tra i padroni di casa del Parma e gli ospiti della Ternana, indica che ultimamente entrambe le squadre stanno concedendo almeno una rete a partita all’avversario di turno. Se poi consideriamo che il Parma ha il migliore attacco del campionato con 32 reti, mentre la Ternata una fase realizzativa paragonabile alle squadre di alta classifica, è possibile sbilanciarsi e pronosticare il risultato di entrambe le squadre a segno.

Esito che la maggior parte dei bookmakers quota alla cifra di 1.91. Il fischietto Federico Dionisi dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Ennio Tardini. Sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Fabrizio Ricciardi di Ancona, mentre il Quarto Ufficiale sarà Iacobellis. Al VAR andrà Nasca e come Assistente VAR ci sarà Ayroldi.

Tabellino

PARMA: Chichizola L., Del Prato E., Osorio Y., Circati A., Di Chiara G. (dal 1′ st Coulibaly W.), Estevez N., Sohm S. (dal 1′ st Cyprien W.), Man D. (dal 26′ st Partipilo A.), Bernabe A. (dal 32′ st Hernani), Benedyczak A., Charpentier G. (dal 9′ st Bonny A.). A disposizione: Corvi E., Turk M., Balogh B., Camara D., Colak A., Mihaila V., -Zagaritis V. Allenatore: Pecchia F..

TERNANA: Iannarilli A., Diakite S., Capuano M., Lucchesi L., Casasola T. (dal 24′ st Celli A.), Pyyhtia N., Labojko J. (dal 1′ st Mantovani V.), Corrado N. (dal 12′ st Favasuli C.), Falletti C., Di Stefano F., Raimondo A.. A disposizione: Gabriel Brazao, Novelli F., Della Salandra E., Dionisi F.,  Garau O., Sorensen F., Travaglini C. Allenatore: Breda R..

Reti: al 10′ pt Man D. (Parma) , al 7′ st Cyprien W. (Parma) , al 10′ st Bernabe A. (Parma) al 8′ pt Raimondo A. (Ternana) .

Ammonizioni: al 14′ pt Labojko J. (Ternana), al 24′ st Favasuli C. (Ternana), al 43′ st Marginean I. (Ternana).

Presentazione del match

QUI PARMA – Per rimanere in vetta alla classifica, l’allenatore Pecchia andrà a schierare i crociati con un probabile 4-2-3-1, con Chichizola tra i pali, difesa a quattro con Hainaut, Osorio, Circati e Coulibaly, davanti alla difesa ci saranno Estevez e Sohm, mentre in fase offensiva ci dovrebbe essere il tridente Man, Bernabè e Mihaila, dietro l’unica punta Bonny.

QUI TERNANA – Gran merito della rinascita della Ternana è da attribuire al tecnico Breda, che dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Iannarilli in porta e con Sorensen, Mantovani e Lucchesi pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Pythia e Labojko mentre Casasola e Corrado dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Falletti, di supporto alla coppia di attacco composta da Raimondo e Di Stefano.

Probabili formazioni di Parma – Ternana

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Sorensen, Mantovani, Lucchesi; Pythia, Labojko Casasola, Corrado; Falletti; Di Stefano, Raimomdo. Allenatore: Roberto Breda

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Vicenza e Alessandria sarà trasmessa su Sky Sport (canale 253) oppure su Dazn.

A cura di Gabriele Caruso