Partite di oggi

Le partite di oggi, mercoledì 4 marzo 2025: Lazio-Atalanta in primo piano

Elenco delle partite per il 4 marzo 2026: si completa il quadro delle semifinali d’andata di Coppa Italia turni infrasettimanali in Serie B, C e Premier League

Si prosegue sulla stessa falsariga di ieri. Tanti anche quest’oggi mercoledì 4 marzo gli appuntamenti di coppa e di campionato, a cominciare dalla seconda semifinale d’andata di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, per poi passare all’epilogo dei turni infrasettimanali di B e di Premier League. In primo piano troveremo inoltre altre gare di Serie C, oltre ad un nuovo incontro di Copa del Rey che, stavolta, deciderà la seconda finalista del torneo. Via al focus.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi e calcio tv
  3. Programma delle partite del 4 marzo
  4. Risultati in tempo reale del 4 marzo

La Lazio per salvare una stagione fin qui anonima, la Dea per dimostrarsi la più in forma del panorama italiano

Rimane una sola soluzione in casa Lazio per tentare di salvare un’annata fin qui anonima e ricca di amarezze, al punto da creare una frattura quasi insanabile tra tifoseria e dirigenza: la vittoria della Coppa Italia. In campionato le cose sembrano ormai naufragate come confermato anche dalla posizione occupata nella parte destra della classifica per cui bisognerà concentrare tutte le energie residue sulle 3 potenziali gare che da ora divideranno i biancocelesti dal grande traguardo. Va infatti ricordato che la conquista del trofeo, oltre alla gloria del trionfo, garantirà pure la qualificazione alla prossima Europa League.

Diventerà perciò uno snodo a dir poco cruciale la semifinale d’andata in programma stasera alle 21 all’Olimpico contro l’Atalanta, formazione invece attualmente tra le più in forma del panorama nostrano nonostante il k.o registrato a Sassuolo nell’ultima uscita di Serie A. Gli orobici sono infatti ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, Champions inclusa, unica tra le formazione italiane ancora in gioco. Chi delle due riuscirà a mettere subito la strada in discesa in vista del ritorno?

In chiusura il secondo turno infrasettimanale del 2026 di Serie B

Ultimi verdetti in arrivo alle 19 e alle 20 poi dal secondo turno infrasettimanale del 2026 di Serie B. Ad aprire le danze stavolta un Catanzaro scatenato e in serie positiva da inizio febbraio. Un trend da parte alta di griglia plat off da irrobustire ulteriormente in trasferta contro la Carrarese. Da brividi anche il confronto Frosinone-Pescara, con le due formazioni consapevoli che in caso di stop verrebbero seriamente messi a rischio i rispettivi obiettivi promozione diretta e salvezza. Secondo incontro cosecutivo con una campana per la Sampdoria che sfiderà la Juve Stabia, mentre il programma sarà chiuso da Bari-Empoli e da Palermo-Mantova.

Si continua a scendere in campo in Serie C e nel Campionato Primavera 1

Punto sulla Serie C. Dopo il Gruppo A, toccherà al Gruppo B scendere in campo all’unisono tra le 18 e le 21 in attesa delle ultime gare di domani. Si è concluso con un pareggio e dunque con un nulla di fatto il big match della scorsa giornata tra la capolista Arezzo e il Ravenna secondo. Un risultato certamente comodo ai toscani, sempre in vantaggio di 7 lunghezze sui rivali e ora determinati a battere a domicilio la Ternana, sperando che i romagnoli non facciano lo stesso con la Pianese.

Qualora infatti ci fosse un nuovo scivolone, ne potrebbe in tal senso approfittare l’Ascoli, a patto che però arrivino i 3 punti in trasferta contro la Sambenedettese. In palinsesto presenti pure Gubbio-Carpi, Pontedera-Juventus Next Gen, Vis Pesaro-Bra, Livorno-Perugia, Pineto-Forlì e Torres-Guidonia. Avanzerà inoltre la 28esima del Campionato Primavera 1, con 5 incontri in agenda tra le 12 e le 18.

Il palinsesto completo di Premier

In fermento pure il resto dello scenario europeo. A 10 giornate dalla linea del traguardo, in Premier League si inizierà ad entrare in clima di ultimo scatto per il titolo. Un’occasione che l’Arsenal non vorrà di certo cestinare dopo oltre 12 anni di digiuno. Ai Gunners servirà innanzitutto battere alle 20.30 fuori casa il Brighton e difendere o aumentare da qui alla fine le 5 lunghezze di distacco dal Manchester City, che invece sarà chiamato allo scontro casalingo col Nottingham Forest, fischio d’inizio sempre per le 20.30. Più distanziate invece Aston Villa e Manchester United, rispettivamente terza e quarta forza della classe, di scena la prima alle 20.30, la seconda invece alle 21.15 contro Chelsea e Newcastle. Non meno importante anche il derby salvezza di Londra tra Fulham e West Ham.

Un derby basco a completare la mini griglia della finale di Copa del Rey

Venendo infine agli appuntamenti di coppa, in Copa del Rey si deciderà stesso in serata, precisamente alle 21, la mini griglia delle due finaliste del torneo. Trepidazione alle stelle alla Reale Arena di San Sebastián per Real Sociedad-Athletic Bilbao, sentitissimo derby basco che darà ai padroni di casa la chance di conservare il vantaggio di 1-0 dell’andata per raggiungere l’Atletico Madrid nell’ultimo atto dopo 5 edizioni di assenza.

In evidenza quindi pure la Coupe de France, dove alle 20.30 e alle 21 si giocheranno altre due sfide valide per i quarti di finale: Lorient-Nizza e Olympique Marsiglia-Tolosa. Recuperi invece in agenda sia in Liga che in Bundesliga: spazio rispettivamente alle 19 e alle 20.30 a Rayo Vallecano-Real Oviedo e ad Amburgo-Bayer Leverkusen.

Sempre in risalto nella notte, per concludere, i preliminari di Copa Sudamericana e di Copa di Libertadores assieme all’ottava giornata della Fase Apertura di Primera Divisiòn argentina.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

COPPA ITALIA

21:00

  • Lazio-Atalanta

SERIE B

19:00

  • Carrarese-Catanzaro

20:00

  • Bari-Empoli
  • Frosinone-Pescara
  • Juve Stabia-Sampdoria
  • Palermo-Mantova

SERIE C

18:00

20:30

  • Arezzo-Ternana
  • Livorno-Perugia
  • Pineto-Forlì
  • Ravenna-Pianese
  • Torres-Guidonia
  • Sambenedettese-Ascoli

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 4 marzo 2026

ARGENTINA: LIGA PROFESIONAL – APERTURA
Atl. Tucuman – Racing Club 01:15

AUSTRALIA: A-LEAGUE
Macarthur FC – Central Coast Mariners 09:00

AUSTRIA: ÖFB CUP
Salzburg – Altach 18:00
Ried – LASK 20:30

BRASILE: COPA BETANO DO BRASIL
CRB – Porto-BA 2-0 (*)
Figueirense – Azuriz 01:30
Nova Iguacu – Lagarto 23:00
Tuna Luso – Tocantinopolis 23:00
Velo Clube – Vila Nova 23:00
Avai – Porto Vitoria 23:30
Betim – Operario 23:30
Capital FC – Manaus 23:30

BULGARIA: PARVA LIGA
Cherno More – Arda 15:00
CSKA Sofia – Botev Vratsa 17:30

COSTARICA: PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Alajuelense – Cartagines 03:00
Zeledon – Liberia 23:00

FRANCIA: COPPA DI FRANCIA
Lorient – Nizza 20:30
Marsiglia – Tolosa 21:00

GERMANIA: BUNDESLIGA
Amburgo – Leverkusen 20:30

GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Tivoli – Mount Pleasant 21:30

GUATEMALA: LIGA NACIONAL – CLAUSURA
Comunicaciones – Malacateco 03:00
Deportivo Mixco – Municipal 22:00

INGHILTERRA: PREMIER LEAGUE
Aston Villa – Chelsea 20:30
Brighton – Arsenal 20:30
Fulham – West Ham 20:30
Manchester City – Nottingham 20:30
Newcastle – Manchester Utd 21:15

ITALIA: COPPA ITALIA
Lazio – Atalanta 21:00

ITALIA: PRIMAVERA 1
Lazio U20 – Lecce U20 12:00
Frosinone U20 – Roma U20 14:00
Torino U20 – Cagliari U20 14:00
Parma U20 – Inter U20 16:00
Fiorentina U20 – Bologna U20 18:00

ITALIA: SERIE B
Carrarese – Catanzaro 19:00
Bari – Empoli 20:00
Frosinone – Pescara 20:00
Juve Stabia – Sampdoria 20:00
Palermo – Mantova 20:00

ITALIA: SERIE C – GIRONE B
Gubbio – Carpi 18:00
Pontedera – Juventus U23 18:00
Vis Pesaro – Bra 18:00
Arezzo – Ternana 20:30
Livorno – Perugia 20:30
Pineto – Forlì 20:30
Ravenna – Pianese 20:30
Torres – Guidonia 20:30
Sambenedettese – Ascoli 21:00

ITALIA: SERIE D – GIRONE G
Ischia – Flaminia 14:30

MAROCCO: BOTOLA PRO
Berkane – Agadir 23:00
Kawkab Marrakech – Safi 23:00
Wydad AC – FAR Rabat 23:00

MESSICO: LIGA MX – CLAUSURA
Pachuca – Necaxa 02:00
Santos Laguna – Cruz Azul 02:00
Atl. San Luis – Mazatlan FC 04:00
U.N.A.M. – Toluca 04:10

POLONIA: COPPA DI POLONIA
Zawisza – Chojniczanka 17:30
Lech – Gornik Zabrze 20:30

RUSSIA: COPPA DI RUSSIA – PLAY OFF
CSKA Mosca – Krasnodar 18:45

RUSSIA: COPPA DI RUSSIA – REGIONS PATH – PLAY OFF
FK Rostov – Dynamo Makhachkala 16:30
Samara – Orenburg 16:30

SCOZIA: PREMIERSHIP
Aberdeen – Celtic 21:00

SPAGNA: COPA DEL REY
Real Sociedad – Ath. Bilbao 21:00

SPAGNA: LALIGA
Vallecano – Oviedo 19:00

SUD AMERICA: COPA LIBERTADORES – QUALIFICAZIONE
Barcellona SC (Ecu) – Botafogo RJ (Bra) 01:30
Carabobo (Ven) – Sporting Cristal (Per) 23:00

SUD AMERICA: COPA SUDAMERICANA – QUALIFICAZIONE
Cobresal (Chi) – A. Italiano (Chi) 01:30
Puerto Cabello (Ven) – Monagas (Ven) 01:30
Alianza Atl. (Per) – Deportivo Garcilaso (Per) 03:00
Blooming (Bol) – SA Bulo Bulo (Bol) 23:00
Caracas (Ven) – Metropolitanos (Ven) 23:00

SVIZZERA: SUPER LEAGUE
Lugano – Sion 20:30
Luzern – Young Boys 20:30
Zurigo – Lausanne 20:30

TURCHIA: COPPA DI TURCHIA
Erzurumspor – Keciorengucu 12:30
Besiktas – Rizespor 18:30
Beyoglu Yeni Carsi – Kocaelispor 18:30
Gaziantep – Fenerbahce 18:30

UCRAINA: COPPA DI UCRAINA
LNZ Cherkasy – Bukovyna 14:30

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy